Ancora innamorata della Raggi?

***

“Ancora innamorata della Raggi?”, mi chiede canzonatorio un blogger, rigorosamente sinistrorso.

Tutto sommato direi di sì. Oddio, l’amore stava scemando, nel senso che tutto sembrava rientrato nei binari della normalità, ma le polemiche degli ultimi giorni l’hanno riacceso.

La Raggi si è sentita male, e tutti hanno interpretato il suo malore come strumentale per evitare spinosi impegni istituzionali (mi pare che fosse la volta dello stadio, e mi pare pure cha alla riunione alla fine abbia comunque partecipato).

Io era da un po’ che vedevo che stava male: già è minutina, ultimamente era ridotta l’ombra di se stessa: d’altra parte il ritmo di lavoro impressionante più gli attacchi a tappeto su tutti i fronti non sono una cura omeopatica per la salute: hanno avuto voglia i suo fan a dire che è una donna di acciaio, la verità è che è di carne e ossa, e a un certo punto il contraccolpo c’è stato. Io vedevo le foto e mi dicevo “Ma è ridotta uno scheletro! Questa se non si ferma crolla!”, e infatti è crollata.

E, naturalmente, tutti a darle addosso: come ha osato mancare l’appuntamento alle fosse ardeatine, un sindaco come si deve sarebbe morto sul campo piuttosto che mandare il suo vice.

E già, si sarebbe dovuta sentire male in un altro momento, tuona la gente evidentemente abituata a programmarsi le malattie.

Alla celebrazione del 60esimo anniversario dei trattati europei di Roma invece è stata presente (v. video), ma non è andato bene neanche quello: non andava bene l’abito, non andavano bene i capelli, non andava bene la sua struttura minuta, da persona che non s’impone, insomma, che non conta una mazza, vuoi mettere la mastodontica Merkel?

A me la Raggi è piaciuta, e mi è piaciuto il suo discorso, mi sono piaciuti i concetti che ha espresso (a parte l’uso improprio del termine “visionario”, che oramai va di moda), tutt’altro che retorici, banali e politically correct. Mi piace il suo look sobrio e minimale.

Intanto io ho perso l’abitudine di correre dietro agli autobus, tanto un minuto dopo ne passa un altro. Roma è pulita, e le strade sono in via di rifacimento, da ditte regolarmente appaltate e certificate (almeno così pare, che la politica ci ha insegnato a non fidarci mai!).

“Sei ancora innamorata della Raggi?” ha chiesto con tono burlesco il mio amico piddino (anzi, proprio renziano). La risposta è sì. Oggi, ancora, sì.

Annunci

32 thoughts on “Ancora innamorata della Raggi?

  1. Mammamia, @Diè … e chi ti batte ??? Qui siamo all’ ennesimo post che pubblichi ( ormai … non li conto più : non faccio in tempo ! 😯 ) … e mi rivai ad acchiappare la sindachessa di Roma, ormai sputtanata, non dai tuoi amici sinistrorsi ( oltre che da me ! ), bensì dai suoi stessi ex amici di movimento e dallo steso suo marito che ha tradito con un gaglioffo avanzo di galera !
    Di recente ha accusato un malore ???
    Mah … come hanno dimostrato i fatti successivi, stava altrove, mentre alle Fosse Ardeatine, a commemorare quei poveri martiri della ferocia nazi-fascista, ha mandato in sua vece una scartina del comune !
    Per carità, la Magistratura sta indagando ad ampio raggio ( su lei, sui suoi amici e sulla stesso @peppegrillone … che, frattanto, si è beccato una ricca querela personale per aver infangato l’ onore della Prof.ssa @Cassimatis che, alle primarie del M5S per la elezione a Sindaco in Genova era stata scelta all’ unanimità on-line dal Movimento stesso ), ed io son solito aspettare gli esiti dell’ indagine, prima di accusare qualcuno/qualcuna !!!
    Ricordo che, ai tempi della elezione a Sindaco di Roma, pur non sopportando gli esemplari del M5S e la loro sciagurata saccenza ( onde per cui NON avrei mai votato un loro candidato “nemmeno sotto la minaccia di una pistola puntata alla mia tempia” … ) scrissi che avrei invece votato la @Raggi ! Ma oggi mi domando, come si domanda la totalità dei romani che amano Roma più di se stessi : “Che cosa è cambiato ??? Che ha fatto di buono @Virginia” ???
    Ah … che sciagura per l’ Urbe, esser governata da questa incapace ! 😥 😥 😥

    Mi piace

    • Il fatto che sia invisa a Beppe Grillo me la renderebbe solo più simpatica, e in effetti finora ha dimostrato posizione molto più di buon senso rispetto al capoccia. Con chi è andata a letto? Ma lo sai, tanto per dirne una, che dei costumi sessuali della Raggi non mi frega niente? E la scartina chi sarebbe, l’attizzante Luca Bergamo?

      Ciao Cavalie’!

      Liked by 1 persona

  2. Non posso giudicarla come sindaco vivendo in un’altra città. Ma l’attacco che le riservano i media è avvilente. Purtroppo temo dovrà farci il callo,deve essere davvero un mondo di squali. Anche a me sta simpatica e tifo per lei!

    Mi piace

    • Io tifo per chi aiuta Roma, e se chi risolleverà Roma sarà lei, ben venga, non ho pregiudizi. Sicuramente la difendo dagli attacchi di questi magnaccia parassiti che attaccano solo perché gli è stato tolto il piatto ricco da sotto il naso. Ora evidentemente per la città ci sono più soldi, e si comincia a vedere!

      Liked by 1 persona

  3. Beh … so che, oltre ad essere la Must Prolific Maker Post of Italy …. sei anche di capoccia dura come un diamante ! 😦
    Ergo, sulla ( pessima ed incapace ) sindaca di Roma, la smetto qui, gridando tuttavia EVVIVA @DIEMME … che se, dopo che @Virginia sarà cacciata via a calci in culo ( e cioè a breve … ), si presentasse quale sindaca eliggenda, ebbene io la voterei ad occhi chiusi ! 😀

    Mi piace

  4. felice di poterti commentare 🙂
    si, questa Sindaca più passa il tempo più fa sperare che i primi timidi cenni di cambiamento della gestione di questa città, non siano un fuoco di paglia post elettorale, ma una definitiva inversione di marcia
    la tua amica di autobus 😉

    Liked by 1 persona

    • Ieri pomeriggio dovevo andare a un corso, luogo diverso da quelli frequentati solitamente e quindi percorso diverso, autobus diversi, ma anche questi li ho presi al volo, ovviamente trovando posto a sedere, e comincio a notare pure la gente meno stressata e quindi più gentile, si nota persino una leggera diminuzione del traffico, che la gente stia finalmente optando per un più comodo servizio pubblico?

      Pare davvero si sia messo in moto un circolo virtuoso, speriamo continui!

      Mi piace

  5. non posso giudicare. Non vivo lì. Posso dare un parere da quello che vedo da lontano. In generale mi pare o sfortunata o non oculata con le nomine dei collaboratori… però se tu vedi miglioramenti…

    Mi piace

    • Miglioramenti? Con le immissioni in strada di 15 dei 45 filobus abbandonati e in corso di recupero oramai siamo alla rivoluzione, al piacere di vivere a Roma! Il cambiamento è epocale, vengo da un periodo in cui la gente faceva a botte per salire sugli autobus stracarichi, e per fare a botte intendo fare a botte, spesso coinvolgendo anche l’autista, comunque perennemente insultato, e non ti dico come si viaggiava! Oggi arrivi alla fermata ed entro un paio di minuti sali sul mezzo, trovi posto a sedere, calma la gente, calmo e rilassato l’autista… praticamente un miracolo! E ora, finite le gare d’appalto, stanno pure rifacendo tutte le strade: quando i soldi vengono spesi per i cittadini anziché per le loro ville e le loro mignotte, i risultati si vedono!

      Mi piace

  6. Facile sparare addosso alla Raggi, comodi dal divano di casa. Non mi sembra che chi ci fosse prima di lei, sia stato “uomo” migliore. Oltre che incompetenti, i precedenti, sono stati anche ladri. In fondo la Raggi ha ereditato una Roma devastata e depredata. Adesso pretendono che in 5 minuti e con la bacchetta magica, metta a posto un trentennio di merda nascosta sotto il tappeto. E la gente ha anche la faccia come il culo di criticare. Io non sono pro-Raggi, sono pro-onestà. Che oggi è un valore ormai in disuso. Se la Raggi dovesse sbagliare e “rubare” soldi pubblici, è giusto vada a casa. In caso contrario merita di lavorare, con tutto il tempo a disposizione che merita. Amen.

    Mi piace

  7. Pur rispettando il parere del lettore che mi precede, debbo tuttavia rilevare che :
    1) ci sono stati Uomini sindaci migliori della @Raggi, a cominciare dal Sindaco @Petroselli ( a cui giustamente è stata intitolato Viale Petroselli, già Viale dell’ Anagrafe … e dubito assai che ci sarà un Viale Raggi ) ;
    2) certo, neanche Petroselli uso una “bacchetta magica” … nè ebbe il tempo materiale di finire il suo mandato, poichè morì di crepacuore dopo appena un paio di anni dalla sua elezione, ma la Memoria di quel poco tanto ancora si vede in Roma, e suscita in noi romani emozione e gratitudine ;
    3) se ha rubato soldi pubblici “se ne vada a casa” … afferma @Sephiroth, e allora gli domando : “Di chi sono, se non del pubblico ( e quindi “pubblico denaro ), i milioni di euro che la sindachessa ha versato nelle tasche del @Marra, il plenipotenziario del Comune di Roma, oggi – prove alla mano della Magistratura – giacente nelle patrie galere” ???
    Onestà è ormai in disuso ???
    Tuttaltro : fra i politici ci sono sì i ladroni, ma ci sono anche i Politici onesti e capaci !
    E quindi concludo ripetendo con convinta intenzione : ABBASSO @VIRGINIA … EVVIVA @DIEMME !!! 🙂

    Mi piace

    • Scusa Bruno, un costruttore dà una mazzetta a Marra, per di più sotto un’altra consiliatura, e la corruttrice sarebbe la Raggi? Davvero Bruno, siete ridicoli e controproducenti, e ne state facendo una martire.

      Il giorno che avrà delle reali colpe sarà buon gioco metterle nel calderone dell’attuale persecuzione.

      Liked by 1 persona

    • Visto che parli con me, ti rispondo direttamente.
      1 e 2) Sei andato a pescare un sindaco di 38 anni fa, per cercarne uno onesto e capace, QUINDI hai pienamente confermato la mia tesi.
      3) Ti devo davvero rispondere?? Hai una visione distorta della realtà. Ma non vedo la Raggi in galera. Bensì un galoppino messo da Alemanno parecchi anni fa e diventato potente con destra e sinistra.
      4) Poi scrivi i nomi di politici onesti e capaci. Così che possa vedere nel tempo la loro bravura e onestà.
      Non vorrei che il nomignolo che ti porti dietro…

      Mi piace

    • Ecco, appunto, giusto glielo volevo rispondere e poi mi è sfuggito: con tutto il rispetto per Petroselli, che io non ho praticamente conosciuto perché ero a quell’epoca ero una ragazzuola in tutt’altre faccende affaccendata (quelle di cui all’ultimo post rimosso, tanto per intenderci), Petroselli è morto, e la città deve andare avanti. E poi, davvero, se per citare uno onesto dobbiamo risalire a una vita fa, siamo messi proprio male male male (e questo, molto vagamente, già lo sospettavamo), e la citazione suona proprio come atto di accusa e condanna nei confronti di tutti i suoi successori fino ad oggi.

      Evviva la Raggi!

      Liked by 1 persona

  8. Un costruttore ??? 😯
    Suvvia, @Diè … non fare l’ ingenua : anche quel costruttore, a quanto sembra, giace nelle patrie galere, essendo egli il tramite con la malavita operante in città !
    @Virginia NON sapeva ???
    Beh …. questa ignoranza sarebbe ancora più grave, poichè starebbe a significare che la sindachessa è una incapace !
    E dunque …. a casa subito !!! 👿

    Mi piace

    • Allora, mettiamolo su un altro piano. Ammettiamo che Virginia sapesse: tu hai detto che lei ha messo del denaro pubblico nelle tasche di Marra, e all’epoca dei fatti la Raggi non era nessuno, non avrebbe potuto neanche volendo: ti sembra giusta la tua accusa rivolta a lei rispetto a chi veramente ha corrotto? Puoi al massimo accusarla di avere scelto un collaboratore disonesto, ma tu hai scritto che ha preso milioni di soldi pubblici e li ha messi nelle sue tasche, cose che neanche i suoi peggiori detrattori hanno avuto l’impudenza di affermare!

      Ah, ora la stanno accusando di aver fatto avvicinare al buffet comunale ben cinque suoi collaboratori durante la celebrazione del 60° dei trattati di Roma: fate ridere i polli!

      Mi piace

  9. Facciamo ridere i polli ??? 😯
    Oh … ti ringrazio, @Diè della deferenza ( eh … parlando con me, dal Tu sei passata al Voi ), tuttavia, se faccio ridere i polli e se siete tu e altri a ridere, mica posso sottrarmi a darvi del “POLLI” ! :mrgreen:
    Ed ora rispondo a mister @Saphiroth, che mi chiede il nome di politici onesti . Mi basta ricordargli : 1) @Cesare Previti, 2) @Berlusconi Silvio, 3) @Beppe Grillo, 4) @Alessandra Taverna, 5) Pizzarotti, 6) @Fassino, 7) Fini Gianfranco, 8) Valter Veltroni … e mi fermo qui per non farla troppo lunga ! 😀

    Mi piace

    • Eh sì, e mi gusta vedere la città pulita e i mezzi che passano: non vedo l’ora di vedere pure le strade riasfaltate, ma sembra che stiano andando avanti velocemente.

      Mi piace

    • Mi pare che tu abbia già espresso il concetto in lungo e in largo: sei veramente pesante, e non so più come dirtelo. Non dico “non so più come fartelo capire”, perché non pretendo neanche l’intuito, il capire l’antifona e altre sensibilità del genere: te l’ho detto un milione di volte, voler essere il commentatore più assiduo non significa che tu mi debba riempire il blog di commenti che nulla aggiungono a quanto hai già espresso e nulla apportano al dialogo.

      Non ti piace la Raggi? Ce ne faremo una ragione, e anche la poverina credo che, anche se con dolore immenso, ce la farà a sopravvivere e ad andare avanti.

      Mi piace

  10. Sopravviverà ??? 😯
    Bene … mi fa piacere per lei, e per te !
    Buon fine settimana ad entrambe !!! 🙂

    Post Scriptum : mia cara @Diemme, son già in diversi tuoi commenti che mi dici che sto insultando la @Raggi ( ??? 😯 ) … e per ciò mi rampogni aspramente, dimenticandoti allegramente che : 1) io sono il tuo lettore più frequente e interessante dei tuoi post ( e non lo dico io, ma lo attestano le classifiche nazionali, dove io sono di gran lunga al 1° posto fra i tuoi lettori/commentatori ), 2) la nostra amicizia risale “ancora prima” che la sindachessa ( che ami ) avesse finito il suo praticantato per divenire procuratrice presso lo studio dell’ onesto, nobile @Casarone Previti, un reduce dalle patrie galere da cui uscì per motivi di età, compensando il resto della pena andando ai “servizi sociali” … uno studio dove, peraltro, la @Raggi lavorava al nero, e quindi senza pagare le tasse sui compensi ricevuti da costui, 3) di conseguenza, non si vede perchè Tu debba rampognarmi, dimenticandoti ingiustamente ( o facendo finta di dimenticartene ) che tutto quanto ho detto qui su questa ( pessima ) sindacchessa “è frutto” di indagini della Magistratura che sta indagando su lei e sui suoi “compagni di merende”, oppure dai commenti di non pochi iscritti e militanti del M5S, che l’ aborrono come e più di me !
    Onde per cui, se mi stai ammonendo con l’ intenzione di cancellarmi dal tuo blog per il fatto che io non ami @Virginia, sappi che, se pure ne piange la nostra amicizia, io son pronto ad andarmene dal tuo spazio senza battere ciglio ! Fammi solo un fischio …. e sparirò da qui ! 👿

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...