Archivio | 12 marzo 2017

C’è posta (o spazzatura?) per te: blah e doppio blah.

Non la vedevo prima la tv e non la guardo ora, e ho sempre avuto l’impressione che non mi perdessi niente, ma ho scoperto il replay su pc e così, quando mi segnalano qualcosa, magari un’occhiata la vado a dare.

Ora, una persona scriveva che si stava oltremodo commovendo per la puntata (oramai del giorno precedente) di “C’è posta per te”.

La vado a ricercare, e inizia con la storia di una famiglia cui è venuto a mancare il padre, i sacrifici che hanno fatto e il figlio più grande che si sacrifica per tutti, e rinuncia a tutto di sé per emigrare e mandare i soldi a casa.

Non mi piacciono queste storie messe in piazza, ma insomma, è belle vedere una famiglia unita, dei giovani con principi così saldi e tanto istinto di protezione nei confronti dei genitori (in questo caso dell’unico genitore rimasto) e dei fratelli.

Segue la storia di un pezzo di merda, codardo, bugiardo, prepotente, doppiogiochista, aggressivo, ricattatorio, viziato, e chi più ne ha più ne metta che, dopo aver tenuto il piede in due staffe per anni, ingannato due donne e sposato una mentre sosteneva di amare l’altra, viene a ricercare la seconda implorandola (in modo secondo me pure molto dubbio e discutibile) di tornare con lui.

A parte che secondo me il lupo perde il pelo ma non il vizio, una ama un uomo ritenendolo in un certo modo, ma quando scopre che è un bleff, come fa a credergli ancora? Io posso pure capire che un sentimento non scompare in un giorno (io stesso mi sono separata da un uomo che ho continuato ad amare per almeno un paio d’anni dopo il matrimonio, e in seguito continuato a dire no per anni a un altro che desideravo con tutta me stessa), ma siamo degli esseri umani che controllano gli istinti o no? Ma che ci fai con un individue del genere?

La Maria De Filippi – io capisco che debba fare spettacolo e mostrare che il suo programma serve a ritrovarsi – ma ha insistito secondo me in maniera eccessiva e fuori luogo, e non è giusto nei confronti di una ragazza che chiaramente non ha eliminato del tutto i sentimenti per il bastardo, ma sta facendo di tutto per andare a avanti e ricostruirsi una vita.

La ragazza alla fine ha ceduto a queste pressioni (con mia grande delusione, ma tanto finirà lo stesso), ma perché forzarla a risottoporsi a questa gogna con un individuo del genere? Che le potrà mai dare?

So che mi risponderete, che è tutto fasullo, (ma anche no dico io, che ho partecipato a una di queste trasmissioni e non era fasulla per niente), ma sapete quante ne ho viste di coppie in cui il lui in questione era un delinquente e la famiglia premeva per la riunione? Parlo del lui delinquente perché il contrario non l’ho mai visto, una madre di lui che prema perché il pargolo torni con la lei traditrice non l’ho mai vista, ma il contrario sì, perché “è sempre tuo marito”, e in questo ci sono dei retaggi culturali che somigliano a scoria radioattive, che col tempo si dimezzano e si dimezzano ma qualche danno continuano a farlo per secoli.

Insomma, mi sono arrabbiata.

Qualcuno di voi ha visto la puntata di ieri sera?

Qui il link: http://www.wittytv.it/ce-posta-per-te/sabato-11-marzo-ultima-puntata/699261/