Auguri Piemme, bentornata Ema!

Oggi grande giornata.

Due avvenimenti belli, che riguardano due persone che ho tanto care: Piemme, cugino “adottivo”, ai più di noi ben noto, entrato nel nostro blog per caso e nel nostro cuore per merito, oggi compie gli anni. Quanti? Quelli belli come lui non hanno età, un fuoriclasse è un fuoriclasse, non vi pare?

E poi Ema, dolce Ema… una ragazza di 27 anni, blogger come noi, entrata in questa famiglia virtuale col ruolo di “figlia” (poi a neofiti spieghiamo tutto con calma), una dei cinque, tutti variamente dispersi nel mondo ma lei… lei non è dispersa, lei è da sei mesi in una clinica per la riabilitazione:  oggi però, proprio oggi, finalmente torna a casa.

Il 17 settembre dello scorso anno, quindi per l’appunto sei mesi fa, un’emorragia cerebrale l’ha colpita, e nonostante l’operazione effettuata d’urgenza e splendidamente riuscita, tornava alla vita con la metà sinistra del suo corpo praticamente bloccata. Una ragazza che sembrava fragile, e che ha dimostrato un coraggio e una forza d’animo incredibili; una ragazza che pareva scontenta per ogni impedimento od ostacolo anche minimo, sempre aspirando a un’irraggiungibile perfezione, che ha imparato l’entusiasmo per ogni piccola cosa. Una ragazza a cui, in tutti questi mesi, ho telefonato in teoria per esserle vicina e farle il coraggio, mentre in pratica è sempre stata lei a trasmettere a me equilibrio e serenità.

Invito tutti voi, anche quelli che solitamente passano silenziosi per leggere e basta, a unirsi a noi per festeggiare questi due avvenimenti per me così importanti. Facciamo gli auguri a Piemme qui su questo post nato per lui, ma ad Ema… facciamo una sorpresa in casa sua, sul suo blog, facciamole trovare tutto il nostro calore, nel post che volete, in quello che vi dice di più: l’importante è esserci!

link al blog di Emanuela

27 thoughts on “Auguri Piemme, bentornata Ema!

  1. SONO di ritorno mannagg…e come potevo uscirne così rapidamente????..
    @Piemme
    Dedicata a te persona speciale…
    “così nettuno ci parla al cuore amico mio”

    Io non ho Bisogno di Denaro.
    Ho bisogno di sentimenti,
    di parole, di parole scelte sapientemente,
    di fiori detti pensieri,
    di rose dette presenze,
    di sogni che abitino gli alberi,
    di canzoni che facciano danzare le statue,
    di stelle che mormorino all’orecchio degli amanti….
    Ho bisogno di poesia,
    questa magia che brucia la pesantezza delle parole,
    che risveglia le emozioni e dà colori nuovi.
    (Alda Merini )-
    ***auguri ***

    @Ema
    “Ed egli imparò a volare, e non si rammaricava per il prezzo che aveva dovuto pagare.
    Scoprì che erano la noia e la paura e la rabbia a rendere così breve la vita di un gabbiano.
    Dal libro“Il gabbiano Jonathan Livingston” di Richard Bach
    ***cucciolaaaaaaaaaaaaaaa bentornata a casaaaaaa***

    "Mi piace"

    • Considerate anche gli auguri di Anto, che ieri sera era qui, ha letto il post e avrebbe voluto scrivere subito, ma siccome il post ancora non era pubblicato il sistema non gliel’ha consentito. L’aspettiamo al varco stasera!

      "Mi piace"

    • Inter nos, sono cinquanta e ‘na ‘nticchietta, ma come si dice, il signore vi ha fatto “belli, sani e napoletani”: che bella categoria!

      Stamattina ho chiamato Emanuela, era euforica (e un po’ impaurita) per il suo ritorno in “libertà”, dopo sei mesi di segregazione. E’ bello nascere, è bello rinascere. E’ buffo che ci accorgiamo di quanto sia bella la vita solo quando qualcosa ci costringe a non darla più per scontata, ma è strano che qualcuno si accorga della nostra interiorità solo quando stiamo male: eppure succede questo e quello.

      *** volo pindarico, chiedo venia… ***

      "Mi piace"

    • Temo che non basti fermarsi… ci vuole la volontà di capire, nonché la capacità.

      Ci vuole la buona fede, e una dose di coraggio: hai presente quelle che NON si vendono al supermercato?

      "Mi piace"

  2. “CINQUANTAQUATTRO”

    Questa mattina, attorno alle 8, mentre frettolosamente mi annodavo la cravatta, perché il ritardo è parte di me (arrivo in anticipo solo ai raduni), mi chiama la divina cugina per gli auguri voice e per preannunciarmi gli auguri sul blog.
    Una sorpresa gradita quanto inaspettata, ho fatto tutto di corsa per poter finalmente accedere a queste pagine e leggere tutto.

    Grazie di cuore ragazzi, siete stupendi e vi voglio un bene dell’anima!!!

    E un pensiero speciale va anche a tutti gli amici conosciuti qui, con i quali ci si sente un po’ meno per vari motivi. Porto sempre con me la foto di “noi cuccioli” e a parte che nel mio portafogli, siete sempre nel mio cuore e nella mia mente tutti, davvero!!!

    @cielo: …che mare!

    Cugina mia, marmottonaonaona, divina, splendida, stupenda e fantastica… GRAZIE!

    *** per la dolce Ema un augurio speciale a parte ***

    "Mi piace"

  3. @piemme: hai visto Donadoni che regalo ti ha fatto? ha trasformato il Napoli che pareggiava in un Napoli che non vince e non perde!
    @Diemme: sicura che non c’è all’Ikea? magari si chiamano STRUTTENDUKREN E GRTTUNCLDOLOLLO.

    "Mi piace"

    • Musa… ma ancora non mi hai spiegato…

      Comunque oggi sono stata ancora una volta Musa per il mio ex, anche se lui non lo ammetterà mai, dirà che senz’altro ci aveva pensato prima, e non ha nessun bisogno di me, e blablablablalba…

      A proposito, in questo mondo virtuale, quanto tempo deve intercorrere tra la separazione e il divorzio? Spero che i tempi siano diversi da quelli del mondo reale, perché io non ho nessuna intenzione di aspettare fino al 25 febbraio del 2012 per riavere la mia libertà, e frequentare il mio amante alla luce del sole (Cielo, mio marito!!!)

      A proposito, messaggio per Cielo: in aggiunta a tutto il “parentame” che ti ho già presentato, ho anche uno straordinario fratellOne, Brandy, ed Eliduin è sua sorellIna, quindi, siccome le sorelle dei miei fratelli sono mie sorelle, è sorellIna anche mia.

      *** Di’ la verità, ti ho fatto un po’ girare la testa con questi intrecci? ***

      "Mi piace"

    • Hai visto mai, qui tutto può essere! Che dici, l’albero genealogico che ti ho mandato lo pubblichiamo anche qui? O forse è meglio di no, sai, certi altarini… 😆

      "Mi piace"

    • Bene, questa però la voglio mettere qui: mi scuso per il video un po’ lungo e con parti che non avrei incluso, ma non ne ho trovato uno che contenesse solo quello che volevo.

      Direttamente dalla vostra Esmeralda, dal Gobbo di Notre Dame, Topsy-Turvy Day, una giornata sottosopra (topsyturvy), una giornata diversa dalle altre 364, per Piemme perché è il suo compleanno (il primo da single dopo tanto tempo, o sbaglio? 😉 ), e per Ema perché è la sua prima giornata di libertà (?), pure dopo troppo tempo.

      E la libertà, anche se fa paura, è sempre troppo bella!

      "Mi piace"

    • L’audio l’ho dovuto togliere perché sono le quattro del mattino, ma ho visto il video, e le immagini sono veramente bellissime.

      Cugino, avremmo voluto tutti festeggiare con te di persona: ci rifacciamo tra qualche giorno!

      "Mi piace"

  4. Non so a voi ma a me vengono i brividi e la mia immaginazione corre in un teatro antico, di quelli all’aperto, con i gradoni di pietra e la gente seduta in semicerchio.
    La luna in alto, la voce dei cantanti che avvolge tutti, scorre nel blu della notte, l’anima vola in alto…..
    Buon compleanno cugino , felice di averti incontrato, felice di essere accolta ogni volta in un sorriso dolcissimo, felice di vederti passeggiare sotto la pioggia con l’animo sereno, cento di questi giorni.

    "Mi piace"

  5. @anto: grazie e speriamo che, alla prossima passeggiatina, ci baci un tiepido sole primaverile.

    @divinacugina: il secondo da single… ma il primo che mi sono sentito veramente LIBERO!
    Al prossimo raduno porterò un dolce napoletano (pastiera, caprese, babà… a voi la scelta) e sarà l’occasione per festeggiare insieme. Organizza organizza!

    "Mi piace"

  6. Oggi ho ricevuto un liscebusso da una persona che era stata pre-invitata ma non richiamata al raduno…

    Nunzy, al prossimo aggiungi non tre, ma cinque posti a tavola!

    E mi raccomando, la carne solo per me, perché gli altri gradiscono il pesce!!!

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.