Archivio | 1 Maggio 2016

Un messaggio dai piccioncini?

A FERAL PIGEON ('Columba livia') in Madrid (Spain).

Deve essere la nemesi, la vendetta dei due piccioncini! Oppure un messaggio subliminale di Xavier, che forse in fondo al cuore vorrebbe venirmi a far visita, veniva sempre in questi giorni in prossimità del mio compleanno!

Insomma, stamane io e mia figlia eravamo teneramente abbracciate a farci un sonnellino extra, quando abbiamo sentito un gran rumore, troppo per qualsiasi giustificazione “razionale” volessimo dare, colpo di vento, rumore esterno od altro: sembrava proprio che qualcuno fosse entrato in casa nostra, ed armeggiasse.

Io avrei francamente adottato la politica dello struzzo e continuato a dare la colpa al vento, ma mia figlia si è alzata, si è diretta dove sentiva il rumore, e ne è uscita urlando: “Oh mio Dio, oh mio Dio!”.

Insomma, morale della favola, un piccione era entrato dalla finestra aperta della cucina, si era diretto al bagno, e aveva iniziato a fare i suoi bisogni prima sul pc di mia figlia (fortunatamente chiuso!), poi appollaiato sulla cassetta dell’acqua (si chiama sifone?).

Insomma, d’istinto ho chiuso la porta del bagno (non per discrezione ovviamente, solo per non farlo svolazzare per casa!), mentre decidevo sul da farsi.

La finestra del bagno era chiusa, strachiusa a vari strati, ma capivo che non potevo far altro che entrare ed aprirla completamente per mandare via il volatile.

Mentre compivo le varie operazioni, avevo paura che mi svolazzasse attorno (che ci volete fare, sono una cittadina io!), ma alla fine ci sono riuscita: lui ha finito i suoi bisogni nella cassetta, e poi finalmente si è involato. Richiuso la finestra, ripulito qua e là con ammoniaca, ora sembra tutto essere tornato alla normalità anche se… non vi burlate di me, tra quello che tremo e lo schifo che mi ha rovinato la colazione, ancora non mi sono del tutto ripresa!