Le avventure di casa Lobot #2

frankenstein

Frankenstein

Attila a me: “Tu hai completamente sbroccato, proprio come mia madre!”
Io: “Indovina cos’è che abbiamo in comune io e tua madre?”

***

Attila alla figlia, da casa sua, disdicendo l’appuntamento: “Mi sono tagliato, ho sulla mano uno squarcio profondo, sarà lungo almeno cinque centimetri”
Una settimana dopo, a casa nostra, ci mostra lo “squarcio”, minuscolo taglietto assolutamente superficiale.
La figlia, che non si fa prendere in giro, prende il centimetro e per tigna misura il taglietto: 1 cm.

Viene da me, arrabbiata per la scena drammatica che gli aveva fatto il padre al telefono la settimana prima: “Mamma”, mi fa indicandomi sul metro da sarta il pezzetto corrispondente alla lunghezza del taglio, “Guarda! Questo per papà sarebbero cinque centimetri!”

“Lo so cara, lo so… “.

***

E va beh, sono in crisi creativa… un tempo questo blog avrebbe affrontato argomenti di ben altro spessore! 😆

27 thoughts on “Le avventure di casa Lobot #2

    • Dal primo settembre è tornato ad abitare con la mamma… mia figlia li chiama giustamente “Giulietta e Romeo”, trenta telefonate al giorno.

      Sarà difficile aiutarci… 😯

      "Mi piace"

    • Si lo so. In effetti si dice che le donne non sappiano fare le manovre di parcheggio per l’errata percezione dei centimetri che gli hanno inculcato gli uomini 😆 😆 😆

      "Mi piace"

    • Dillo dillo dillo, che ormai “Le avventure di casa Lobot” deve diventarie una serie… e promette di essere infinita!

      Quando si dice un filone d’oro 😆

      "Mi piace"

    • Oggi ha chiamato il figlio per chiedergli di andarla a prendere (dal palazzo di fronte, praticamente l’ha chiamato mentre stava a casa della figlia, 30 km distante, per farle attraversare la strada)

      E lui è corso…

      "Mi piace"

  1. quel “lo so cara, lo so…” è fantastico…ha un doppio senso tagliente che solo voi donne potete avere..sei peggio di robin hood a scoccare frecciatine tu eh…

    però la scena di lei che misura il taglio a lui deve essere stata esilarante :))

    "Mi piace"

    • Talis mater talis filia…

      Eh sì, mi ci sento Robin Hood…. ma sapessi quante frecce mi risparmio, e con quanto sforzo! 😆 😆 😆

      Mi dicono sempre di fare la brava, e io ci provo, ci provo… ma è così difficile, e soprattutto così contronatura!!!

      "Mi piace"

    • Assolutamente no, mentivo sapendo di mentire ;), so che ci sono nonnette sprint che “ci danno una pista”, ma per fortuna mia suocera non appartiene alla categoria.

      Già ci bastano quelle a cui appartiene di categorie! :mrgreen:

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.