Archivio | 2 ottobre 2013

The versatile blogger award

versatile-blogger

“Donna, donna e donna: altro da dire?”.

Questa la motivazione con cui lastella mi ha conferito questo premio. Mi ha fatto uno strano effetto, perché “donna” è l’ultima cosa che mi sento.

Il mio ex marito mi definiva “Metà uomo e metà bambina”, e la ritengo ancora, a distanza di oltre vent’anni, la definizione più azzeccata.
Ho la femminilità di un carrarmato, la grazia di un panzer, l’attitudine al focolare pari più a quella di Nerone che di Biancaneve (blah!), detesto le quote rosa – essere donna non significa essere disabile, non mi serve il vantaggio d’ufficio –, e detesto le donne che per far carriera usano il loro essere – fisicamente – donne come uno strumento (come direbbe una mia amica, “superano gli orali”).

Mi infastidisce suscitare l’attenzione maschile fine a se stessa, non mi guardo allo specchio e la mattina mi butto addosso le prime cose che capitano (e non è che molta più attenzione io ci ponga quando mi devo recare a qualche cerimonia ufficiale).

Madre sì, l’istinto materno ce l’ho fortissimo, ma il problema è che ce l’ho verso tutti, piccoli e grandi, e questo alla fine può risultare, per usare un eufemismo, inappropriato.

Toh, evidenziando le mie affermazioni, scritte di getto, noto che ho scritto proprio sette cose su di me, persino piuttosto inedite, come richiesto dalle regole del premio.

A proposito, le regole…

  1. Mostrare il logo dell’award sul blog (fatto!)
  2. Ringraziare il blogger che ti ha nominato (fatto!).
  3. Nominare altri quindici blog (perdonatemi, passo il turno!);
  4. Mettere il link dei tuoi nominati nel post e informarli del premio con un commento (legato al punto 3, e quindi…):
  5. Scrivere sette cose su di te (fatto!).

Mi piacciono questi premi perché danno modo di raccontare un po’ di sé e quindi di conoscersi, e in più danno modo di far conoscere agli altri dei blog che seguiamo. Io però è da tanto che sono qui e segnalerei sempre gli stessi perciò… facciamo così, chi si offre di raccontarsi è il benvenuto!