Ma tu guarda!

Intanto bentornata a Lisa, che mancava da troppo tempo. Ne abbiamo parlato tanto di blogger che spariscono, ci lasciano senza loro notizie e noi ci preoccupiamo, non sappiamo come rintracciarli, ci chiediamo che fine abbiano fatto, e siamo lì ad aspettare che facciano capolino…

Con Lisa non è andata così, avevamo fatto in tempo a diventare amiche su fb, e così continuavo a leggerla, e insomma, grazie al cielo lei c’è sempre stata.

Ora però è tornata su wordpress e, ma tu guarda che mi va a fare (a parte un post dedicato a me), mi mette l’I like su un commento di oltre quattro anni fa, una poesiola di quelle che scrivo io in modo estemporaneo e che lascio in giro per il mondo, completamente dimentica (questa, per esempio, se qualcuno me l’avesse fatta leggere facendomela passare per sua avrei abboccato senza nessuna difficoltà).

Il mio ex-marito diceva che per questo ero un’artista davvero, come quei pittori che disegnano sulle tovaglie delle osterie mentre aspettano la minestra, e poi lasciano il loro disegno là, un niente per loro.

Beh, questi i miei versi, che Lisa ha riportato alla luce dai meandri del passato: per carità, mica la Divina Commedia, ma mi ha fatto piacere rileggerli.

Per quest’anno già arrivato,
tante sono le richieste,
ogni giorno più assolato,
sempre meno le tempeste.

Casa e cibo ai poveretti,
che riposino nei letti
di dimore riscaldate,
e che sian persone amate.

Porti agli orfani una madre
(e di certo pure un padre)
a chi è un guerra porti pace
troppa gente che lì giace.

A chi è solo porti amore,
dell’affetto il gran calore
e un abbraccio che conforti
e ci renda assai più forti.

A chi ha perso qualche caro
e ogni anno sente amaro,
porti fede e la certezza
che avrà ancora una carezza

da chi ha amato in questo mondo
sarà roba di un secondo.
se lo ritroverà accanto,
e sarà di nuovo incanto.

(DM, 01-01-10)

Scritta per te, cara Lisa. 😉

Oops, non avevo ancora visto che ne aveva fatto anche un post!

25 thoughts on “Ma tu guarda!

  1. ma buon giorno 🙂 Tu cara DM per me sei un porto sicuro dove e cosi bello tornare! spero che sai quanto ti stimi, e anche se “virtuale” ma siamo reali dietro a questo scatolettanera! Felice che R – esisti … 🙂
    un megaabbraccio e serena giornata a tutti!

    "Mi piace"

    • In effetti, mi sa che di blogger dei vecchi tempi sono rimasta giusto io, che non mollo! Però, come tu dimostri, ogni tanto ritornano, ed è bello riabbracciarsi! ♥

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.