Giusto per rompere il silenzio…

chi-sei

In questi giorni, cari amici, sono proprio deconcentrata e dire che ho la testa altrove è dire poco però, per non stare troppo in silenzio, vi riporto le risposte che ho dato sul blog di Vittorio a delle domande da lui rivolte (ma senza nomination, domande poste al miglior offerente, di risposte ovviamente!):

 

1) Vi ritenete persone sensibili? No.
2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? Nel futuro, se non sarà inquinato.
3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? Single.
4) Siete credenti? Profondamente.
5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Si lavora per vivere, ma io sono caduta nella trappola che vivo per lavorare!
6) Il vostro motto è…? Fa’ quello in cui credi, e lascia il resto nelle mani di Dio.
7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? Partner. O da amici con il partner.
8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Sereno.
9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza.
10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? Tutto fuorché la chiavetta.

E ora, volete cimentarvi voi?

 

 

50 thoughts on “Giusto per rompere il silenzio…

  1. Sono domande diverse dal solito….simpatiche direi, ci proviamo 😉
    1) Vi ritenete persone sensibili? Dipende, per alcune cose so essere spietata!
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? risorgimento
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? sposate
    4) Siete credenti? no
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Si lavora per vivere, ma quando faccio qualcosa amo farlo al meglio
    6) Il vostro motto è…? Io non sarò mai nessuno ma nessuno sarà mai come mè
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? In famiglia
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Dipende dai giorni
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? ADSL e wi-fi
    Buona giornata 🙂

    Liked by 1 persona

  2. Cara D. A dir la verità (e senza voler offendere) se togliamo l’ultima domanda, a me sembra più un modulo di ElianaMonti o di Meetic che domande fatte da un blog serio. Mah 🙄 ….. se piace……

    Mi piace

    • Che c’è? Sei curiosa? Ok… lo faccio.

      1) Vi ritenete persone sensibili? Si. (So di non sembrare, ma dentro dentro…..)
      2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? Anni 70. (Dio, quanta ricchezza, quanta libertà, quanto ottimismo e divertimento nel vivere, nel esistere).
      3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? Sposato…. ma vivo da single.
      4) Siete credenti? No (se si tratta di religione). Credo nei valori morali. (Per esempio il fatto che i dieci comandamenti appartengono a tutti, e non a un unico Dio. Sono leggi universali.)
      5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Entrambe. ( Mi è capitato per 2 mesi interrompere il lavoro. Brutto periodo. Ero andato in depressione. Bhe… un principio di depressione. Allora avevo capito che si vive anche per lavorare. Che il lavoro ci dà indipendenza, tranquillità, importanza)
      6) Il vostro motto è…? Gli altri lupi mi sbranerebbero………. se sapessero che il mio urlo è invece un pianto.
      7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? He, eh, eh. Diciamo che preferisco l’intimità (Per poi con i amici allo stadio. Eh si…. questa si che è un bel sabato sera. Completissimo.)
      8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Triste. (Sono sensibile, no?)
      9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza. no è seducente. E’ attraente. Interessante.
      10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? Always chiavetta. (Tuttora sono collegato con la santa Huawei)

      Liked by 1 persona

  3. Rispondo volentieri in sequenza:
    1 si
    2 nel futuro , ma non prossimo, mi piace immaginare di colonizzare un altro pianeta.
    3 sposato
    4 direi agnostico, un credente che sa di non sapere….
    5 dire ciò che si vuol fare e farlo davvero
    6 partner in santa pace
    7 meditabondo
    8 si lavora per vivere, a volte si lavora troppo, a volte occorre lavorare troppo per vivere troppo poco… Tutto è relativo.
    9 l’ intelligenza, l’attrazione non ha bisogno di sedurre
    10 tutte le connessioni vanno bene.

    In fondo ci sono arrivato.
    Un abbraccio
    Giancarlo

    Liked by 1 persona

  4. Ciao, se trovi un mio precedente commento cancella pure questo. Come non sei sensibile? Certo che lo sei! A meno che tu per sensibile non intenda qualcos’altro (tipo debole o piagnucolona…). Se non fossi sensibile non ti impegneresti per salvare i bambini non ancora nati, non ascolteresti gli altri e non avresti bisogno di esprimere i tuoi pensieri in un blog in modo così trasparente come fai. Essere una persona forte e “combattiva” non esclude l’essere sensibile. Io la penso così, poi vedi tu… Ciaociao

    Mi piace

    • Mica ho detto di essere disumana, o di non rispettare il prossimo, o di non amarlo: ho solo un po’ di corazza, poco poco, il minimo indispensabile per ridurre la sofferenza quanto più possibile.

      Liked by 1 persona

  5. Bene, ti conosco un pò di più…
    1)Vi ritenete persone sensibili? Si.
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? Ahime! Sono superba, in tutte fino al giorno in cui sono nata. Sono troppo curiosa del passato!
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? Sposata.
    4) Siete credenti? Si.
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Oggi si lavora per vivere.
    6) Il vostro motto è…? Non è proprio un motto: ..il posto che mi piace si chiama mondo….
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? Non ho preferenze assolute, non ho standard in questo senso.
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Dolcezza.
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza, il resto se c’è….
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? ADSL.

    Liked by 1 persona

  6. Allora cominiciamo ..il gioco :
    Vi ritenete persone sensibili? nn c’è male 🙂
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? nel futuro anch’io
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? tutto meno che single :))
    4) Siete credenti? Profondamente. 🙂
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? ..non mi tocca PIU’ ho finito col lavoro
    6) Il vostro motto è…? Fa’ quello in cui credi, e lascia il resto nelle mani di Dio.proprio così
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? Partner. O da amici con il partner. TUTTI!
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Sereno….naaa inc……… ( rido)
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza. beh ,entrambi nooo!!!
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? Tutto pure CON la chiavetta.

    THE END !

    Liked by 1 persona

    • Visto, grazie! Ora sto affrontando un’emergenza e manco un po’ di concentrazione, ma appena ne sarò uscita tu tirami le orecchie, e risponderò immediantosto! 😉

      Mi piace

  7. io mi sono definita a modo mio nel mio blog, ma adesso sono più seria 😀

    1) Vi ritenete persone sensibili?.dipende
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? nel passato, tipo 800,sarei una graziosa damina
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? sposata
    4) Siete credenti? Profondamente.
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Si lavora per vivere.
    6) Il vostro motto è…? vivi e lascia vivere.
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)?da sola aguardare un film o ascoltare musica.
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? ironica.
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza.
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? ADSL…

    Mi piace

  8. L’unico dipendente Fastweb a navigare con una misera chiavetta (con molti limiti di banda ed orario, tra l’altro) -___-
    L’ADSL flat è l’unica cosa che mi manca della città…

    Mi piace

  9. 1) Vi ritenete persone sensibili? Molto.
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? Età moderna nel periodo prima degli anni di piombo
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? Sposata.
    4) Siete credenti? Profondamente.
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Sono pensionata. Prima lavoravo per vivere, mi piaceva il mio lavoro e lo svolgevo con impegno.
    6) Il vostro motto è…? Non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te.
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? Generalmente in casa con il marito o se capita con amici o parenti
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Sereno.
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza dietro un aspetto piacevole.
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? ADSL.

    Ciao D.

    Liked by 1 persona

  10. Eccomi ^^

    1) Vi ritenete persone sensibili? Fin troppo 😯
    2) In quale periodo storico vi piacerebbe vivere? Nel presente. Ho provato ad immaginarmi altrove ma il ritorno poi è stato atroce.
    3) Siete single o fidanzate/i-sposate/i? Singolissima.
    4) Siete credenti? Sì.
    5) Per voi si vive per lavorare o si lavora per vivere? Si lavora per vivere.
    6) Il vostro motto è…? Cresci! E fa l’adulto.
    7) Il vostro Sabato sera ideale è trascorrerlo con il/la vostra partner (in intimità) oppure con un gruppo di amici (in discoteca, ecc.)? In pantofole :mrgreen:
    8) Quale stato d’animo vi rappresenta meglio? Ansiosa. 😯
    9) Trovate più seducente l’intelligenza o l’attrazione fisica? L’intelligenza.
    10) Con quale tipo di connessione navigate su internet (ADSL, chiavetta, wi-fi, ecc.)? La chiavetta ma aspiro alla wi-fi 😉

    Mi piace

  11. Salve a tutti, ciao dolcissima dm 🙂
    toc toc … mi e permesso di entrare? – lo so sono una latitante … (giustificato) ? … spero di si! lontano da internet, ma tonnellata di fogli (non piu) bianchi da mettere a posto, per poi dividere … e poi eccola …
    lontano di un giorno qualsiesi, propio un test che ci ha fatto conocerci! 🙂 coincidenza 🙂 mah! sai come penso? “niente e per caso” vero?
    Ormai e fatta notte fonda, ma domani cerchero di mettere anche la mia test!
    un abbraccio grande e notte serena a tutti!
    Lisa
    (ps: perdono, il mio italiano peggiorato … ma riprendero velocemente!)

    Mi piace

  12. Pingback: Ma tu guarda! | Diemme

Dimmi la tua!

