Come le Torri Gemelle

Twin Towers - Reflect - Never Forget

Eravate lì, che troneggiavate tra gli altri, lui l’amico del cuore, lei comunque un’amica tra le più presenti, e il tempo trascorso con voi sovrastava quello riservato a chiunque altro.

Il giorno, chi lo sa, magari era proprio l’11 settembre: io lo seppi due giorni dopo, quando lui tornò, dopo che l’amore v’aveva sorpreso, o meglio, dopo che avevate preso atto dello status quo perché, detto o non detto, era da un po’ che girava nell’aria.

Ecco, quell’amore che doveva essere illuminazione a festa, quell’amore che doveva farvi risplendere di più, più che un fulmine a ciel sereno è stato il lancio folle dei due aerei infami che le due torri le hanno sgretolate, lasciando nient’altro che il ricordo di quello che era stato, e che non sarebbe stato mai più.

Omissione, negazione. Una chiusura che ha alzato un muro circondato da filo spinato.

Ho preso la corrente più e più volte per cercare di superare quel muro, e non credo riproverò mai più.

Ma il ricordo di quelle due torri è sicuramente riflesso nel cuore di tutti gli americani, e il vostro nel mio.

10 thoughts on “Come le Torri Gemelle

  1. Una metafora che coglie benissimo il quadro… a New York hanno costruito un monumento alla memoria, forse tu è meglio che radi al suolo e ricostruisci qualcosa di nuovo e diverso con soggetti completamente differenti? Hai una ferita aperta che sanguina davvero tanto…

    "Mi piace"

    • Ma infatti è la sua morte che piango… sono perfettamente cosciente che la persona che conoscevo non esiste più, le questioni pdf sono come LSD, nuocciono gravemente e irreversibilmente al cervello e alterano offuscano i sentimenti, nonché le facoltà di discernimento… 😥

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.