Un blog più leggero

 

***

Effettivamente gli argomenti di discussione messi in campo negli ultimi tempi erano davvero pesanti, e con questo caldo, ma a chi va di discutere? Abbiamo voglia di mare, di libertà, spensieratezza, abbiamo voglia di rinascere dopo un anno e mezzo di restrizioni, di paura e, ahimé anche di perdite.

Allora, chi comincia? Mettiamola così, la domanda è: che cosa vi piacerebbe fare in questo momento?

Io vorrei proprio stare in spiaggia, e perché no, anche ballare sulla spiaggia, al suono di qualche musica di quelle misuche che ti mettono proprio il movimento addosso. Ho voglia di essere abbronzata e spensierata.

E a voi? Facciamo ovviamente finta di poter avere tutto, fare tutto, essere tutto!

19 thoughts on “Un blog più leggero

    • Decisamente, te l’appoggio in pieno! Magari siccome sto a dieta qualche spremuta fresca invece del croccante, ma anche un po’ di cocco fresco va bene!

      "Mi piace"

  1. Da parte mia non ho mai amato le folle ne le moltitudini, quindi, in un certo senso mi accontento di molto di meno, amo più la montagna del mare, amo da sempre più la pace che la movida. Come tutti amerei poter tornare a com’era prima del virus, anche se ho quasi la certezza che come ci è stato detto da subito “Nulla sarà mai più come prima” e questa forse è l’unica verità che ci è stata volutamente detta. Ormai è tangibile il senso di paura che pervade la gente, per strada (quando è possibile) si evita di passare troppo vicino alle altre persone, guardandole se non con paura sicuramente con una sorta di sospetto, compiendo degli strategici zig zag sui marciapiedi. per rispondere alla tua precisa domanda cosa mi piacerebbe fare in questo momento la risposta è una sola, tutto quello che mi passa per la mente quando voglio io, la risposta in sintesi è tornare padrone della mia libertà, magari anche solo per decidere di non fare assolutamente nulla di speciale. W LA LIBERTA’. Ciaooo neh!

    "Mi piace"

    • Dimenticare la paura. Sei positiva e fiduciosa, io che sono da sempre “Realista” (qualcuno dice pessimista, ma io sono più per il termine Realista) non credo che dimenticheremo la paura, dal mio punto di vista, per bene che ci potrà andare (come sempre nella storia umana) riusciremo a convivere con il senso della paura, se c’è una cosa vera è la capacità innata di adattarsi alle situazioni, anche a quelle più tremende.

      "Mi piace"

    • Accetto scommesse. Abbiamo superato ben altre epidemie, e forse il superare la paura è proprio un limite dell’umanità, che dimentica presto e finisce con l’imparare poco dall’esperienza.

      Piace a 1 persona

  2. Vorrei fare la valigia e andare da qualche parte, qualsiasi parte, possibilmente lontana. So però che difficilmente lo farò perchè sono ancora timorosa. Il mare non mi manca, al momento in spiaggia ho preso solo freddo, mare gelido, bisognerà attendere qualche altra settimana. Penso che più in là ci concederemo qualche lungo weekend in un luogo bello della mia Isola. E andrà bene così,

    "Mi piace"

  3. Io in spiaggia ci sono già stata ma confesso che non ho più tanta pazienza di stare ore sotto il sole. Ora sono in commissione d’esame, appena finisco riapro il blog estivo. Ti aspetto lì! Naturalmente l’invito è rivolto anche a tutti i tuoi lettori.

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.