Auguri Bali!

orsacchiottone e orsacchiottino

Beh, magari lui, che è una persona davvero discreta, avrebbe voluto degli auguri più riservati, ma quando si è amici di una blogger, certe cose bisogna aspettarsele  😉

D’altra parte, non è neanche la prima volta…

Oggi è il compleanno di Balibar, amico conosciuto tra queste pagine, e con cui è nata un’amicizia fortissima, che spero duri tutta la vita.

Le premesse ci sono, perché lui è una persona d’intelligenza straordinaria e, si sa, io con le persone intelligenti ci vado particolarmente d’accordo  😀

E’ una persona integerrima, disinteressata, con un cuore enorme e, modestamente, persone così facilmente si trovano sulla mia lunghezza d’onda…

E’ una persona che non dà per scontata l’amicizia, la cura, la nutre, ma soprattutto la difende da ogni attacco esterno (le terze parti sono spesso deleterie, in amicizia come in amore).

E’ un saggio, più di me (e sapeste quanto mi pesa ammetterlo, ma quanto mi pesa, ma quanto mi pesa!  😆 ), un uomo che conosce i dritti e i rovesci della vita, delle persone e delle cose.

E’ un uomo curioso, dai mille interessi, vivace e poliedrico: è davvero una persona stimolante, e nel contempo è paziente e tollerante ai limiti  della santità.

Insomma, confermo ciò che scrissi nel post linkato, un vero dono che la vita mi ha fatto!

Auguroni, cento di questi giorni, e mi raccomando, sempre con me attaccata alle costole!  😆

E ora, via con i festeggiamenti, la torta è gentilmente offerta da Luisa:

Torta frutti di bosco

33 thoughts on “Auguri Bali!

  1. Buon compleanno, Bali 🙂
    Hai ragione Diemme, è proprio una gran bella persona dai modi semplici e genitli e con una capacità di riflessione che ogni volta lascia stupiti. Un ottimo amico, una fortuna conoscerlo 🙂
    Iniziamo il dì di festa sì coi dolci ma anche con un po’ di musica?

    "Mi piace"

  2. Ammazza Diè…ma chi è ‘sto tipo…fantasmagorico?
    Non me ne hai mai parlato e io ‘n ce lo conosco, no.
    Pensavo di essere io l’amico n° Uno, se fa pe’ dì.
    Sarà uno di quelli co’ gl’occhialetti, tutto perfettino…
    Eh ? So ioooo?
    Bè, allora c’ho giusto due o tre cosette da dire che forse non sai.
    Sarò un po’ lunghetto e mi dispiace.
    ……………………
    ……………………
    ……………………
    Grazie

    Grazie anche a Mujer Feliz, anche per la musica del vecchio Mark.
    Direi che ormai sono in pochi a conoscermi, visto che non frequento più i blog in genere.
    Altri tempi, per fortuna che ho fatto in tempo ad azzeccare una rompiscatole 🙂
    come te.
    Un caro saluto

    "Mi piace"

    • No, ma non lo so perché non lo prendeva. Ho dovuto mettere tutta la formuletta intera, parentesi quadra aperta, youtube, uguale, etc., che di solito non serve. Comunque l’importante è esserci riusciti!

      Mi dispiace non essere stata molto presente oggi, solita giornata senza tregua, però la definirei positiva su vari fronti: che dirti, evidentemente il 3 aprile porta fortuna! 😀

      "Mi piace"

  3. Ad una persona, per la quali una donna straordinaria come te, spende simili parole, non posso mancare di fare pure io gli auguri! Non solo di buon compleanno, ma anche che le belle amicizie possano sempre continuare, perché sono sempre un valore aggiunto della vita e bisogna tenersele molto strette, quando si incontrano e riconoscono!
    Allora buona festa, con torta e macedonia combinate, ma del resto è noto quanto sia brava Luisa anche in ciò! L’abbraccio lo lascio a Diemme, con la quale spero di riuscire a farmi un po’ più vivo!

    "Mi piace"

    • Oh, non ho nessuna intenzione di farmelo scappare, anche se lui ogni tanto la mena con l’espatrio (ma tanto questo è l’argomento di tutti gli italiani, me e mia figlia comprese).

      "Mi piace"

  4. E allora, padrona permettendo, chiudo questa giornata e, direi, questo post di auguri, ringraziando tutti quanti per il loro partecipare a questa piccola festa.
    Ovviamente Diemme esagera sempre un po’ coi complimenti. 😉
    Penso di essere tutto sommato una persona “quasi” normale. Che sia quella la cosa fuori dall’ordinario? Ricordate? lo cantava anche Dalla “ma l’impresa eccezionale, dammi retta, è di essere normale”.
    Perché quel “quasi”? Bè, perché in fondo ad una vena di follia non rinuncio, anche se è solo manifesta nei pensieri.
    Grazie ancora ed a una prossima volta. 😉

    "Mi piace"

    • Non ho assolutamente esagerato coi complimenti, sai che io sono papale papale, non sono melliflua e non uso giri di parole. Di pregi ne hai un monte, io mi sono limitata, come regalo di compleanno, ad omettere i difetti.

      A proposito, distinti saluti 😛

      "Mi piace"

  5. EVVIVA @BALIBAR … l’ amico d’ ogni ora, il migliore amico per ogni migliore mondo di amicizia possibile … il più discreto e, se c’è @Diemme il ballo, il più affettuoso !
    E auguri vivissimi !!! 😀

    Piace a 1 persona

    • Oramai siamo rimasti in pochi ad avere una memoria storica di questo blog, ma tu sei sicuramente tra questi!

      Un abbraccio, e grazie per la partecipazione 🙂

      "Mi piace"

  6. Caro @Valentino … il tuo sarà pure un “angolo”, ma – grazie a te ! – un angolo di 360 gradi : ed è questa la ragione, I think, per quale il mai troppo @Festeggiato ( che, quando a buon senso, umanità non d’ accatto, e misura … ci ha insegnato tantissimo ) apprezzerà il tuo timido “auguri” ! 🙂

    Piace a 1 persona

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.