Un dono dal cielo

Lo sapete come la penso, che la vita è un miracolo, e va celebrata ogni istante.

Che è piena di doni, che ci elargisce in continuazione, basta saperli riconoscere, e accogliere.

Insomma, il tre aprile di tanti e tanti anni fa, giungeva sulla terra un grosso dono, sotto forma di neonato: non guardate che il pacco è rosa, era un maschietto, è che io non sono brava con photoshop, e in rete rosa l’ho trovato! 😀

Più o meno negli stessi giorni di un paio d’anni fa, questo enorme dono incrociava la mia strada, sotto lo psudonimo – ma non mentite spoglie – di @Ser Balibar.

Il bello di questo mondo è che da un commento di un piripicchio (o una piripicchia) sconosciuto nascono a volte delle amicizie meravigliose, e si mettono in moto meccanismi che mai uno avrebbe pensato.

Insomma, all’amico del cuore, che oggi compie enne anni, (e l’anno scorso ne compiva enne – 1 😉 ) vorrei fare tanti tanti tanti auguri.

(Un uccellino mi dice che gli arriveranno doppi, ma come faranno questi uccellini a sapere sempre tutto!?!  😉  )

26 thoughts on “Un dono dal cielo

  1. Lo sanno, lo sanno … questi “uccellini” imparentati, altrochè se lo sanno !
    Del resto, cara @Donna&Madre, basta guardare in alto in questo primaverile azzurro, non li odi anche Tu ???
    E’ tutto un garrire, stormire, trillare, cinguettare, zufolare , sviolinare, zirlare … di augelli e augellesse in festa per l’ aere terso della perenne stagione degli amori …
    E vuoi che non si siano passati la parola ???
    Auguroni quindi al nobile Ser @Balibàr ed il mio più affettuoso incoraggiamento !
    Tanto Ser, che ci vuoi fare ?
    Passano, passano, passano …. e ci fosse una volta che ritornino … tacci loro !

    "Mi piace"

  2. Oh … ehm … e se vi dicessi che il mio compleanno cadrà … ehm … il TRE MAGGIO … ahò, è il Mese delle Rose, eh ? … mi omaggerete un pochino anche a me ?!?
    Ci conto ???

    "Mi piace"

  3. Mi associo ai “tuoi” auguri.
    Mi associo anche a quanto hai scritto e cioè che la “vita è un miracolo” e aggiungo che è una specie di miracolo (alle volte) l’incontrarsi.
    L’averti incontrato è stato recentemente particolarmente piacevole (sicuramente sai a cosa alludo). Mi fa piacere e ringrazio l’apparente “caso”.

    "Mi piace"

    • @quarchedundepegi: io vedo miracoli ovunque. Mi definisco credente, mentre certi “illuministi razionalisti” mi ritengono piuttosto credulona. Beh, non ho avuto più inganni di loro scaltri, solo più gioie, e tra queste gioie ci sono sicuramente i miei incontri.

      Generalmente sono una calamita per brave persone, mia madre è solita dirmi: “Sei come tuo padre, vai d’accordo solo con le persone intelligenti” e quindi, amici miei cari, gonfiatevi pure il pettto! 😀

      "Mi piace"

  4. Arrivo la sera, per raccogliere tutti i vostri graditi auguri.
    Grazie a Ser@Bruno, a Martina e a Quarchedundepegi.

    Un ringraziamento, ovviamente a Diemme.
    Se questo blog avesse solo o maggiormente un significato “storico”, ovvero la mia uscita dalla condizione di lurker, gli darei solo la centesima parte dell’importanza che ha.
    Non capito spesso ma è un luogo a cui sono molto affezionato.

    Leggi universali dell’attrazione, destino, caso, io sono sempre più convinto (ed ormai lo sono da anni) che incontriamo le persone giuste al momento giusto, anche nemiche, fosse necessario.
    Ma è vero, fra me e Diemme c’è una bella, ma che dico bella, leg-g-e-n-d-a-r-i-a amicizia. E questo regalo si ripete ad ogni occasione.
    Grazie ancora

    "Mi piace"

    • “incontriamo le persone giuste al momento giusto, anche nemiche, fosse necessario.”.

      Anche nemiche se necessario.

      Sì, dev’essere così. Ognuna col proprio messaggio, col proprio compito. Sperando che il compito delle persone amiche duri nel tempo, e quello delle nemiche si esaurisca a stretto giro di calci in culo posta.

      Insomma tu, come direbbe ” ‘n’amica mia” 😉 , dimmi che resti 😀

      "Mi piace"

  5. Ahò, ‘ndò vado te becco ‘sta domanna : DIMME CHE RESTI !
    A @Balibà, se decidemjo ???
    RESTI ???
    Sine ???
    E lo voj dì, ‘na vorta pe’ tutte ???

    "Mi piace"

    • @Ser Bruno: l’ha detto, l’ha detto, e mica adesso…

      C’era un periodo che mi era preso il terrore di perderlo, da non dormirci la notte, e davvero non c’era nessuna nube all’orizzonte. Ma credo che quando si ha qualcosa di così tanto prezioso, il timore di perderla sia inevitabile.

      "Mi piace"

    • @bali: c’è un post che s’intitola così? Ma tu dimmi le coincidenze!

      Mi sa proprio che ho ragione a pensare che le coincidenze non esistano 😛

      "Mi piace"

  6. Infatti @Diemme, non esistono !
    Esistono, al contrario, le affinità elettive … e l’ amicizia, che come ebbi a scrivere “è anche superiore all’ amore”, quando per essa si è “felici per l’ altro”, anche se lontano da noi, felici per lui “comunque e senza nulla a pretendere”, come accadde fra te e Ser @Balibar !!!

    Ps. Ehm … la prossima Festa di Famiglia, mettiti d’ accordo con la tua … ehm … nipotona, così faremo un’ unica, formidabile “allegra brigata” in un solo, grande salone !
    in fondo, che t’ ha fatto quella tua ‘romantica pronipotona’ ???

    "Mi piace"

  7. Ciao Diemme,arrivo fuori tempo massimo per gli auguri di compleanno a Balibar, sorry 😳
    Comunque gli amici cari vanno sempre festeggiati, e lo penso anch’io che certe persone siano doni del cielo 😀 …se poi tu attiri principalmente belle persone, se non lo sai già, non è cosa da poco…posso gonfiarmi un po il petto anch’io?

    "Mi piace"

  8. @Luisa, grazie. Mi son dedicato una settimana di compleanno, non un giorno, per cui ci stai dentro alla grande. 😀

    Se solo riuscissi a togliermi il fiocco in testa sarei a posto. Altrimenti rischio che mi scambino per un uovo di Pasqua. 😆

    "Mi piace"

  9. Mi piace tantissimo l’idea di una settimana di festeggiamenti- Se vogliamo, è una settimana in cui ci si fa coccolare un po di più 🙂
    Però la storia del fiocco in testa, mi preoccupa. Pasqua s’avvicina, le uova vengono maltrattate dai più, dobbiamo salvarti…se è incollato, bisogna usare l’alcol…quindi bisogna darci con la grappa alla frutta! se alcol deve essere che sia almeno buono 😉

    Diemme, bello stare in prima linea 🙂

    "Mi piace"

    • 😀

      Qualcuno ha già tentato di rompere l’uovo con un martelletto, e ora il nostro uovo di fiduca ha un dito steccato. Prendiamo però la parte buona: è stato un motivo per avere più tempo da dedicare a se stesso e recuperare un po’ di energie psicofisiche.

      Per empatia, mi sono pistata un dito anch’io, schiacciato da una pinza mentre tentavo di trinciare un cavetto: quando si dice la solidarietà!

      Non vi dico digitare con questo polpastrello tumefatto che delizia che può essere… 🙄

      "Mi piace"

  10. Eheheheheh
    Grazie Luisa, simpaticissima quella cartolina.
    Ho continuato a cliccare su ogni singolo suonatore finché uno mi si è rivolto con tono scocciato “Eh hombre, que pelotitas!” 😀

    "Mi piace"

  11. Io, come te, credo fortemente nei segni del cielo, e di conseguenza nei suoi doni. Se incontriamo certe persone anche nei modi più impensati, non è certamente un caso. Vuol dire che dovevamo incontrarle. Poi passa il tempo e queste persone si radicano fortemente nella nostra vita rendendola migliore , e quello possiamo dire che è un dono. Un dono inaspettato e meraviglioso. Dal tuo affetto ho avuto solo del bene, e per questo ti dico ancora GRAZIE. 😀

    "Mi piace"

    • Cara Luisa, io credo che la vita sia bella, e che la gente sia bella. Semplicemente, il più delle volte, o è ferita, o ha paura di esserlo e sta sulla difensiva. Riteniamo di vivere in un mondo di lupi, e indubbiamente pure i lupi esistono, e gli squali, e gli sciacalli, ma non dobbiamo dimenticarci dei cigni, i pettirossi (le cicogne 😉 ), e di tutte le meraviglie che ci sono su questa terra. Io ho scelto di amarle le persone, e mi sento ricambiata. Sono continuamente commossa da quello che gli altri fanno per me (vedi la collega che la sera, tornando a casa stanca morta, si è messa a cucinare i dolci per il compleanno di mia figlia).

      Una volta, era estate, venne giù un tempoale. Io ero senza ombrello e avevo una camicettina leggera leggera che mi si era appiccicata addosso. Uno sconosciuto portiere di uno sconosciuto palazzo, vedendomi in quelle condizioni, si offrì di darmi un phon per asciugarmi. Io, sospettosa, non sarei entrata in casa, ma quello fu più veloce della luce a chiamare la moglie, che mi fece entrare, mi diede il phon, mi mise a disposizione il bagno e poi mi aiutò pure per la sphonatura finale.

      Io di questa vita davvero non mi lamento, né di questo mondo, né della meravigliosa gente che ho incontrato. Poi, ovviamente, c’è una certa selezione naturale… 😆

      "Mi piace"

    • Cara Luisa, io credo che la vita sia bella, e che la gente sia bella. Semplicemente, il più delle volte, o è ferita, o ha paura di esserlo e sta sulla difensiva. Riteniamo di vivere in un mondo di lupi, e indubbiamente pure i lupi esistono, e gli squali, e gli sciacalli, ma non dobbiamo dimenticarci dei cigni, i pettirossi (le cicogne 😉 ), e di tutte le meraviglie che ci sono su questa terra. Io ho scelto di amarle le persone, e mi sento ricambiata. Sono continuamente commossa da quello che gli altri fanno per me (vedi la collega che la sera, tornando a casa stanca morta, si è messa a cucinare i dolci per il compleanno di mia figlia).

      Una volta, era estate, venne giù un tempoale. Io er senza ombrello e avevo una camicettina leggera leggera che mi si era appiccicata addosso. Uno sconosciuto portiere di uno sconosciuto palazzo, vedendomi in quelle condizioni, si offrì di darmi un phon per asciugarmi. Io, sospettosa, non sarei entrata in casa, ma quello fu più veloce della luce a chiamare la moglie, che mi fece entrare, mi diede il phon, mi mise a disposizione il bagno e poi mi aiutò pure per la sphonatura finale.

      Io di questa vita davvero non mi lamento, né di questo mondo, né della meravigliosa gente che ho incontrato. Poi, ovviamente, c’è una certa selezione naturale… 😆

      "Mi piace"

  12. Pingback: Auguri Bali! | Diemme

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.