The Versatile Blogger

Beh, ne ho ricevuti due, uno da Arthur e poi da Karina bisogna che mi decida a rispondere!

Dunque, sette cose di me? Ma le volete nuove nuove? Le volete inedite? Di quelle un po’intriganti?

Vediamo un po’ se vi posso accontentare.

1) Molti mi giudicano un vulcano, invece io mi ritengo sostanzialmente pigra.

2) Vivo in un mondo tutto mio, e di questo continuo a dimenticare tutto, anche le cose più importanti (se faccio un’analisi per il sospetto di qualcosa di grave, dimentico di andare a prendere la risposta e se, dopo averla presa, qualcuno mi chiede com’è andata, cado dal pero e non capisco al volo di che sta parlando).

3) Il mio legame con le persone è viscerale e loro no, non le dimentico mai, per quanto lontane se ne possano andare e per quanto conflittuale possa essere stato il modo in cui è finita.

4) Non ho nessuna cura del mio aspetto, ed è un peccato perché la natura non è stata affatto matrigna nei miei confronti e se avessi investito in me stessa, chissà, magari avrei avuto un destino diverso.

5) Detesto in egual misura la ricchezza e la povertà, ma la seconda mi fa decisamente più paura.

6) Difficilmente non rispondo alle provocazioni, insomma, non sono “una donna superiore”.

7) Quando mi faccio un’opinione di una persona, è pressoché impossibile smuovermi, ma difficilmente le idee che mi faccio sono infondate.

Oops, ma ne ho ricevuti due di premi, non saranno quattordici che ne devo dire? Perché non mi aiutate? Io ho scritto sette punti relativamente a come mi vedo io, ma voi come vi vedete? Mi raccomando, che siano neutri o positivi, perché in questo momento non ho bisogno di mazzate!

E ora, i blog da nominare. Come al solito, cercherò di non nominare gli amici, sia perché sono già stati praticamente tutti nominati, sia per allargare un po’ il cerchio.

Seguo con piacere, oltre ovviamente agli amici qui sempre presenti:

Andrea De Filippis, che mi racconta un po’ di cose sulla mia città ed è sempre molto obiettivo nelle sue analisi, a prescindere dalla sua posizione politica..

Il Signor Smith, che ha sempre notizie intriganti su ciò che succede nel mondo, e che trovo davvero interessante leggere.

Barbara e Claudia, tra cui ancora faccio confusione e non ho ancora ben chiaro chi è chi (ma perché non usate due profili diversi???)

Quarchedundepegi , che vive in Svizzera ma il cui occhio attento – spesso sornione ma sempre realista – scopre e denuncia i crucci dell’Italia, di cui spesso ci illustra anche pezzi di storia attraverso i suoi interessantissimi francobolli.

Meno e Pausa: me lo fece scoprire Martina che me ne segnalò un articolo, e da allora non lo mollo: ho un rapporto conflittuale con quel blog, per certi aspetti mi sento lontana anni luce, non solo dagli argomenti, ma dal linguaggio crudo, dalla rabbia più o meno repressa, dall’aggressività e poi, all’improvviso, nascono dei fiori di amore per il prossimo e di profonda conoscenza, di accettazione degli altri anche – o forse soprattutto – dei loro aspetti più fragili, più vulnerabili e umani. E poi, quando ci si mette, cambia registro e accidenti se coinvolge!

Ne mancherebbero due, ma oltre questi e gli “interni” non navigo moltissimo. A volte capito casualmente su blog splendidi, ma magari non sono su wordpress e non so come seguirli (ok, un giorno passerò agli aggregatori come Google Reader, e poi anche WP ora dà la possibilità di aggiungere al reader link esterni alla piattaforma, prima o poi mi organizzerò).

Fossi libera di farlo, sicuramente il premio lo darei a Marisa (Moles), coi suoi due blog (*) sempre interessanti e vari (chi più versatile di lei?), ma rientra tra gli amici e, sull’altro fronte, una blogger  molto brillante e molto versatile anch’essa (anche se ultimamente poco presente) con la quale, per motivi principalmente istituzionali, ho preferito l’amicizia non stringerla (chissà se ci siamo perse qualcosa? 🙄 ).

Vorrei dare inoltre un premio extra come commentatore più “argomentatore” al nostro Exodus, favoloso neoacquisto di questa bella compagnia. 😀

Beh, è la prima volta che non interrompo una catena, sono stata brava?  😀

(*) Marisa Moles e La Prof on line

46 thoughts on “The Versatile Blogger

  1. Già…. Ci provo io….. ma non buttarmi addosso la padella se sbaglio eh… Non sono un mentalista, e nemmeno psicologo.
    Tu dici;
    ** Molti mi giudicano un vulcano, invece io mi ritengo sostanzialmente pigra.
    Io penso che;
    I “molti” hanno ragione. E la dimostrazione che sei vulcanica sta proprio nelle tue convinzioni “da pigra”. Non ti basta quello che fai. Vorresti molto di più. Scommetto che 60 ore per un giorno ti sembrerebbero ragionevoli. (“Cosi si che non si è sprecato il giorno” 😀 )

    Tu dici;
    **Vivo in un mondo tutto mio, e di questo continuo a dimenticare tutto, anche le cose più importanti (se faccio un’analisi per il sospetto di qualcosa di grave, dimentico di andare a prendere la risposta e se, dopo averla presa, qualcuno mi chiede com’è andata, cado dal pero e non capisco al volo di che sta parlando).
    Io penso che;
    Hai talmente paura del torto che fai fatica a essere “convinta fino in fondo”. Lasci sempre spazio per un “pero” oppure “e se mi sbagliasi/”

    Tu dici;
    **Il mio legame con le persone è viscerale e loro no, non le dimentico mai, per quanto lontane se ne possano andare e per quanto conflittuale possa essere stato il modo in cui è finita.
    Io penso che;
    Per te, l’Amicizia ha un peso enorme. Forse più dell’amore (dico “forse” in quanto una donna generalmente la pensa al contrario). Da quello che affermi, mi sembra che tu sia nostalgica. Pronta a perdonare/dimenticare la “rottura” pur di rivivere “i vecchi tempi che ci divertivamo”. Purtroppo….. scopri sempre che non tutti sono disposti a farlo. E la cosa ti rattrista.

    Tu dici;
    **Non ho nessuna cura del mio aspetto, ed è un peccato perché la natura non è stata affatto matrigna nei miei confronti e se avessi investito in me stessa, chissà, magari avrei avuto un destino diverso.
    Io penso che;
    Proprio per il fatto di aver avuto una natura benevole nei tuoi confronti ti fa trascurare quello che vedi come “il superficiale”. Infatti, se ci fai caso, le persone più pedanti, più esagerate nel minimo dettaglio riguardante al aspetto sono quelle che la natura “è stata matrigna”. Per quanto riguarda il fatto di non aver investita in te stessa… beh… avresti potuto farlo. Ma avresti consumato un tempo che hai dedicato a qualcos’altro. E devi chiederti si valeva (per te) la pena. Il “destino diverso”? Dovrai porti la domanda se questo “diverso” sarebbe davvero migliore di quello di oggi. 🙄

    Tu dici;
    **Detesto in egual misura la ricchezza e la povertà, ma la seconda mi fa decisamente più paura.
    Io penso che;
    Qui fai un po di confusione. Detestare si. Si può. Per entrambi casi. Ma paura di ricchezza….. mai sentito. E’ un nonsenso. Come d’altronde anche il detestare nei confronti suoi. Tu non detesti la ricchezza DM. Tu hai paura dei suoi effetti collaterali. Di ciò che potresti diventare con la ricchezza. Quello in quale puoi trasformarti. Detesti anche le sporche vie per la ricchezza. Quelle dove non ci sono regole, virtù, umanità. Sono talmente pochi casi dove tutto ciò non è accaduto che la convinzione che sia cosi è…….. illimitata.

    Tu dici;
    **Difficilmente non rispondo alle provocazioni, insomma, non sono “una donna superiore”
    Io penso che;
    Vedi? Vedi che “i molti” hanno ragione? Non c’è niente da fare. 6 vulcanica. E fai bene. Per quanto riguarda la “donna superiore” perché non risponde….. mah…. io la vedo come un “deporre le armi” in quanto non ha più argomenti.

    Tu dici;
    **Quando mi faccio un’opinione di una persona, è pressoché impossibile smuovermi, ma difficilmente le idee che mi faccio sono infondate.
    Io penso che;
    Prima di farti una opinione valuti attentamente la persona. Non la fai facilmente, e sopratutto non ti bastano le parole di altri. Ma quando hai creato “il profiler”……. vai sul sicuro. Difficilmente possa smuoverti l’opinione qualcuno (che sia positiva…. o negativa).
    …………………………………………………………………………………………
    Sui blog premiati, chiedo scusa ma non li ho “navigati tutti”. Posso pero, mettere un giudizio buono ed uno cattivo pero. Quello buono lo “consacro” alla Prof Online perché mi ha aiutato molto (e mi approfitto di ringraziare alla cara Amica Marisa Moles e di avvertirla che ho ancora delle domande).
    Quello cattivo invece è per MeP non in quanto alla sua creazione ed il suo modo di esprimere. Ma per il fatto di non accettare opinioni diverse. E se non si accettano la diversità nel pensare…. un dialogo non può essere possibile. Allora il blog non ha più senso.

    P.S. Ok…. prima di lanciarmi le pentole, padelle, forchette e coltelli (noo… quelli nooo) per averti in qualche modo offesa con i miei commenti sulla tua persona chiedo un piccolo attenuante visto che non ci siamo mai incontrati di persona e quindi….. lo fatto a occhi chiusi. Del resto…. una buona giornata. 🙂

    "Mi piace"

    • @Valentino: come sai, tutte le stoviglie le ho già tirate ad Attila, e ultimamente sono dovuta ricorrere ai piatti ornamentali da muro, pure più costosi, comunque, altro che piatti, a me sembra che tu mi abbia fatto un sacco di complimenti! 😀

      Non ho però capito il tuo commento all’affermazione che io vivo su un altro pianeta: in linea di massima, nelle discussioni con gli altri, certo che lascio sempre spazio al “però, se mi sbagliassi…”, ma con questo che c’entra? Io sono di una distrazione cosmica, mai presente a me stessa, e questo non c’entra niente con le eventuali discussioni con gli altri.

      Confermo però che quando discuto con qualcuno, a parte i casi di (loro) malafede conclamata, se pure non penso che abbiano ragione, sono certa che abbiano le “loro” ragioni, e sono disposta ad ascoltarle (non all’infinito e non quando si entra nella fase del “disco rotto”).

      Ma, questo, direi che è il punto 8… 😉

      "Mi piace"

  2. Dunque, Diemme è affettuosa e protettiva. ha un piglio deciso, energico, ma non ci vuole tanto a scoprire quant’è dolce e pure simpatica. Ha pure una notevolissima capacità d’analisi, svolge gli argomenti con intelligenza e profondita. Non s’arriva a quei livelli solo con lo studio, ma c’è anche tanto vissuto. E poi non teme d’essere politicamente scorretta,e non è da tutti. E’ tutto alla luce del sole, serve solo un po d’attenzione. Questo è quello che è arrivato a me, e non è la prima volta che lo dico, e soprattutto lo penso 🙂

    "Mi piace"

  3. Evvabè, vero Luisa quel che dici, è anche vero ciò che dici tu Valentino, (non avete un po’ esagerato? 🙂 ), ma è soprattutto vero che:

    1. è Tremendisia, nomignolo datole dal sottoscritto per la sua capacità di rompicchiare anche quando non è il caso. Del tipo: “Chi con ben tremendisia inomincia…è a metà dell’opera”
    2. è quindi Rompicchettisia, perché sembra ci goda a porre problemi, problemi, problemi, problemi…
    3. è Siculisia, per la sua insana capacità di essere gelosa anche dell’aria che respiro…Oopsss, oh pardon, volevo dire dell’aria che respiriamo.
    4. è Incoerentisia, perché è una vita che dice che non mi parla più e malgrado tutto continua a farlo.
    5. è Blogghettisia, perché nessun’altra sa tenere un blog come lei
    6. è, evvabè, Carinisia, quando non le monta la mosca al naso e con me, lo è stata praticamente sempre.

    In una parola sola, T.R.S.B.C.E.N.S.D… una Tremendisia DOC!
    Ma che dico, DIPPIù, DIPPIù!!! 🙂

    ps: ci sarebbero altre *.isia, ma non me li ricordo tutti, purtroppo.

    "Mi piace"

    • Cari amici, bisogna che vi fornisca un dizionario arthurese-italiano per decifrare l’intervento di Arthur:

      Essere Tremendisia = Tenergli testa (cioè, scoprire i suoi altarini 😛 )
      Essere Rompicchettisia = Scoprire i suoi altarini.
      Essere Siculisia = Scoprire i suoi altarini
      Essere Incoerentisia… e vabbè, su questo ha ragione (ma anche un orologio rotto due volte al giorno segna l’ora esatta! 👿 )
      Essere Bloghettisia = Arthur sa benissimo che è per un blogger questo è IL complimento per eccellenza, e quindi gliel’ho sentito fare praticamente a tutte le blogger femmine che ruotano intorno al suo blog (e va beh, questa l’ho detta solo per dargli ragione che sono Tremendisia, Rompicchitisia e Siculisia 😛 )

      Il Carinisia invece lo accetto e me lo tengo stretto, ma comunque più che T.R.S.B.C.E.N.S.D. mi piaceva T.T.T.D.D.S.S. (e quant’altro, scusa Pan 😉 ).

      PS: quello che non si ricorda ma che gli piaceva tanto è “Donnettisia”: urca che siculo maschilista!!! 😛

      "Mi piace"

  4. Prendo spunto da Valentino per fare, con lo stesso criterio, le mie osservazione, per quanto di te finora mi è stato dato di capire.
    Le dico senza pretesa, con sincerità e spontaneità.
    Allora tu affermi:
    ** Molti mi giudicano un vulcano, invece io mi ritengo sostanzialmente pigra.
    Da mio punto di vista faccio fatica a credere in una tua pigrizia, però questo è uno degli aspetti che meno di tutti si può constatare e misurare, l’intuito può essere insufficiente. Resto della mia idea e tengo da conto anche la tua affermazione, sperando non sia ingenerosa per te stessa.

    Ancora tu affermi:
    **Vivo in un mondo tutto mio, e di questo continuo a dimenticare tutto, anche le cose più importanti (se faccio un’analisi per il sospetto di qualcosa di grave, dimentico di andare a prendere la risposta e se, dopo averla presa, qualcuno mi chiede com’è andata, cado dal pero e non capisco al volo di che sta parlando).
    Qui possono essere tre le cose: o temi eventuali sorprese negative, o sei fatalista, oppure ti importa così poco che le fai rientrare nella routine di tutti i giorni, emarginandole come poco significative.

    Ancora dici:
    **Il mio legame con le persone è viscerale e loro no, non le dimentico mai, per quanto lontane se ne possano andare e per quanto conflittuale possa essere stato il modo in cui è finita.
    Questa è un’affermazione che trovo interessante, forse è prematuro per me darne conferma, ma sono molto propenso a sottoscriverla completamente.

    Poi dici ancora:
    **Non ho nessuna cura del mio aspetto, ed è un peccato perché la natura non è stata affatto matrigna nei miei confronti e se avessi investito in me stessa, chissà, magari avrei avuto un destino diverso.
    Intanto qui devo prendere atto di qualcosa che non posso sapere e che mi fa piacere sia così, che la natura è stata benevola nel regalarti doti di piacevolezza.
    Non so che tipo di investimento avresto potuto fare partendo da quel presupposto, non tutti sarebbero fruttuosi, almeno considerando il prezzo che potrebbero richiedere, rispetto ad altre doti che hai sviluppato tutte da te.
    Per me è sempre meglio più luce interna che splendore esterno, perciò credo tu non ti debba nemmeno porre alcun rimpianto.

    Poi dici:
    **Detesto in egual misura la ricchezza e la povertà, ma la seconda mi fa decisamente più paura.
    Qui il mio commento è lapidario, nel senso che sottoscrivo in toto e mi piace molto tu la pensi così!

    Dici ancora:
    **Difficilmente non rispondo alle provocazioni, insomma, non sono “una donna superiore”
    Nulla di male rispondere alle provocazioni, anche perchè non ti ho mai vista sopra le righe, ma sempre pacata, rispettosa e garbata.
    Più che rispondere a provocazioni, per quanto mi è capitato di constatare, tu esprimi le tue idee e posizioni in contradditorio ed a me piace così!

    Infine dici:
    **Quando mi faccio un’opinione di una persona, è pressoché impossibile smuovermi, ma difficilmente le idee che mi faccio sono infondate.
    Forse qui potresti esagerare un pochino, perchè le impessioni che si acquisiscono per intuito portano con se una dose di rischio e non è male poi rivederle, quella volta che ci si accorgerà di essersi sbagliati, se necessario.
    In questo caso partendo da un’ammissione di avventatezza da parte propria, quindi non facendo pesare la persona interessata per questa revisione.
    Ecco, non essere troppo assolutista, concediti un margine, sarai più che capita!

    A me poco interessa del recente sistema di premiare blog, piuttosto trovo interessante osservazioni come quelle da te fatte, se non altro servono per aggiungere qualche elemento ulteriore di comprensione delle persone.
    Grazie e scusami dell’intromissione, un pochino mi sento di casa qui da te!
    Un abbraccio e serena settimana!

    "Mi piace"

    • Rispondo alla questione “un’opinione su una persona”: io su quello – a dispetto del mio vivere su Giove – sono un’acuta osservatrice, e senza preconcetti. L’opinione che mi faccio non è mai “a pelle” (anche perché io amo il genere umano, e “a pelle” difficile che qualcuno non mi piaccia), ma frutto di un’osservazione senza preconcetti tant’è vero che, con le stesse persone, a volte siamo in buona, a volte no, la mia opinione rimane sempre la stessa.

      Non sono assolutista, non etichetto le persone sulla base di un singolo comportamento (o, peggio ancora, su basi pregiudiziali secondo eventuali categorie di appartenenza), ma piano piano, guardando, ascoltando etc., il quadro d’insieme mi si forma.

      Fino a un paio di mesi fa avrei potuto con un certo orgoglio affermare di non essermi mai sbagliata ma ora, purtroppo, non più… 😦

      E va bene, ogni regola ha la sua eccezione, una rondine non fa primavera, etc. etc. etc…. 😉

      "Mi piace"

  5. Cara Diemme spero di non aver detto qualcosa che hai malinterpretato, magari risentendotene un pò.
    Le mie erano osservazioni, considerazioni e consigli tutti con spirito positivo.
    Mi inquieta un pò quel tuo esserti sbagliata recentemente.
    Sto cercando di ricordare da quando ti ho conosciuta….
    Capire se l’eccezione mi potrebbe riguardare….

    "Mi piace"

    • Ma stai scherzando? Assolutamente no! Le tue osservazioni sono state molto gradite, come tutti i tuoi interventi qui.

      Tranquilli, tra le mie caratteristiche non c’è la coda di paglia e per di più, se c’è qualcosa che non va, non chiudo mai i rapporti senza spiegarne i motivi.

      "Mi piace"

  6. @Diemme: Dato che ci sono tutti questi commenti lunghi per il momento scrivo solo per dire che il post mi è piciuto moltissimo (e voglio proprio andare a vedere i blog che hai segnalato ^^). Ci risentiamo :*

    "Mi piace"

  7. @Arthur, chiaramente scherzavi, però no, non abbiamo esagerato. E’ donna di sensibilità, fascino e intelligenza, e se lo dice un’altra donna e pure etero, vuol dire che è così 😀 L’ammirazione per come tratta gli argomenti che propone gliela ho espressa pure via mail e in tempi non sospetti…E’ tutto nero su bianco 😀

    "Mi piace"

  8. Nooooo, non lo scoprirà nessuno, sono stata discretissima 😉
    Comunque, già che non ci ascolta nessuno, potresti aumentare la cifra dell’assegno? ho spesucce extra, e sai com’è 😳
    Ritorno ai miei doveri. ciaooo

    "Mi piace"

    • My darling, mi dispiace, tempo di austerity, anzi, se vuoi mantenere la stessa cifra, devi almeno raddoppiare i complimenti (governo docet 😆 ).

      "Mi piace"

    • @Exodus: prego! Veramente avrei voluto trovare un termine diverso, perché qui praticamente tutti “argomentano”, non è il tipo di blog da commento sintetico, ma tu sei una fonte inesauribile di informazioni “alternative”!

      E’ davvero interessante leggerti 🙂

      "Mi piace"

  9. # Diemme:

    so che è interessante leggermi e sentirmi parlare, proprio per queste versioni “alternative” che alternative non sono, è solo il mio modo di vedere le cose che spesso diverge o abbraccia più elementi. Però il prezzo che pago ogni giorno è un conflitto continuo quando inizio ad “argomentare” su qualcosa: dire qualcosa di nuovo o diverso confligge con le sicurezze di ognuno. ognuno difende un punto di vista proprio, stratificato, non si è spesso disposti ad includere elementi nuovi che porrebbero in dubbio le basi del proprio ragionamento, tutti sono conservatori, specie se ciò che hai visto tu altri non l’hanno ancora notato e crederti sarebbe un salto nel buio.

    Non puoi immaginare quanto sia penoso nella vita quotidiana questo fatto, quanta alienazione potrebbe portare se non sai gestire la tua voglia di comunicare. Nel senso che spessissimo ascolto le più clamorose assurdità, incongruenze, falsità addirittura, travestite da “sapere comune” e faccio finta di non sentirle. D’altronde lanciarmi in lunghi discorsi sortirebbe l’effetto di cui ti ho parlato prima, il muro contro muro. Anche per quello non voto, felicemente, da non so se dodici o quindici anni, non perchè mi sia arreso all’inedia ma proprio perchè ho visto il meccanismo di consenso comune e inclusione che c’è dietro. Ma vallo a spiegare, continuerebbero a dirmi che votare è un dovere, un obbligo, un… E ritorneremmo al muro contro muro. E’ un esempio per dire quanto “vedere le cose in modo diverso” spesso significhi non rivelarle affatto per non procurarsi grossi mal di testa e infinite discussioni. Ho una vita sola e non posso né voglio passarla ad “argomentare” però è vero che riesco a fare questo solo perchè non soffro di solitudine, altrimenti diverrei matto, letteralmente alienato.

    Ora, lasciamo perdere lo sciame di persone che mi gira attorno e che mi può anche essere indifferente, ma le persone a cui voglio bene, e che non possono essermi indifferenti? Anche con loro si riproduce la stessa dinamica: appena espongo un punto di vista diverso scatta questa reazione di rifiuto di qualcosa di diverso dal pensiero stratificato in anni di credenze-studi-indottrinamento, e ogni ragionamento diventa un mal di testa. E’ terribile stare con persone cui vuoi bene e non intervenire in nessuna discussione per non farti venire il mal di testa. Poi, piano piano, cessi di parlargli, non hai più niente da dire tranne che i discorsi sul tempo, i saluti. Poi ti annoi e non li frequenti più. L’alternativa è il mal di testa e quello non è vivere.

    Tutto questo perchè, come dici tu: “sei una fonte inesauribile di informazioni “alternative”!”

    Tranne che nel caso degli imbonitori che speculano su pseudo-scoperte o presunte tali, e la rete e i media ne sono pieni, se davvero hai una visione diversa (o complessiva) delle cose e non riesci a far finta di niente, la tua situazione sociale può rendersi molto precaria. Fino al punto di preferire la compagnia dei gatti, reputandoli più interessanti.

    Ciao.

    "Mi piace"

  10. Cara Diemme, mi sono permessa di dare a te anche io il premio affidabile. Ok, è solo un gioco, ma un po’ serve per conoscerci in rete. Sto piano piano conoscendoti attraverso i tuoi post, e la tua storia mi tocca: dolorosa, intensa, ricca, e ha fatto di te quel che sei, interessante ed estremamente vivace (è difficile starti dietro!!)
    buona notte e spero che questo sia solo un inizio
    Chiara

    "Mi piace"

    • @Chiara: vedevo girare per i vari blog questi premi, e giusto mi dicevo che il premio “affidabile” forse l’avrei meritato. In effetti sono sempre presente, e credo di dare a chiunque la possibilità di esprimersi (purché con educazione).

      Andrò a vedere le regole del gioco, ma magari non risponderò subito perché, tra un premio e l’altro, ho bisogno di rialzare la testa 😉

      Grazie! 😀

      "Mi piace"

  11. @ Diemme: Ho letto tutto, i blog li guarderò in seguito (sono un po’ distratta…-.-‘) 😀 . Beh, la prima cosa che ho pensato quando ho letto il post è che ci somigliamo molto: lo dico spesso ultimamente ma è vero! Pensandoci mi sono resa conto che non è un caso in quanto è vera la teoria secondo cui si tende sempre ad attirare “l’anima gemella”, una persona è più che ci rispecchi, magari sotto un solo aspetto del proprio carattere. I blog poi sembrano l’esempio tangibile di questa teoria. 😀

    "Mi piace"

  12. Arrivare in ritardo a commentare un tuo post vorrebbe dire leggersi le decine di commenti che sempre ci sono, per evitare di essere ripetitivo.
    Troppo impegnativo e, anche se qualcuno ha già scritto la stessa cosa, dico semplicmente che hai enumerato sette aspetti che evidenziano per lo più un carattere forte e determinato… e questo conferma l’idea che mi ero fatto di te.
    PS: brava a continuare la catena. Io ne ho ancora una in sospeso da prima di Natale…

    "Mi piace"

    • Io mi sa che ho un altro premio in ballo, quello di blog affidabile, e poi mi è tornato un altro “Versatile”: per ora mi prenderò un po’ di tempo, anche perché a furia di dire cose di me poi perdo il fascino del mistero! 😉

      "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.