Forse la vita è davvero “anche” meravigliosa.

E ci riserva sorprese meravigliose. E poi c’è anche gente meravigliosa che rende – o difende – il mondo meraviglioso.

Peccato ci siano anche tutti gli altri.

17 thoughts on “Forse la vita è davvero “anche” meravigliosa.

  1. siamo diversi l’un l’altro e se io posso sembrare meravigliosa per qualcuno, posso essere un male per un altro. secondo me sono punti di vista. per quanto onesta sia parte della gente, qualcuno potrebbe veder in loro invidia, insolenza, o anche ignoranza… ecco perchè il mondo per me è meraviglioso così com’è.

    "Mi piace"

  2. Togli pure quell’ =anche=, giacchè la vita E’ DAVVERO MERAVIGLIOSA, anche se, nel contempo, può essere orrida …. e crudele per tantissimi ! 😕

    "Mi piace"

  3. Sì, la vita sa essere -anche -meravigliosa.
    In fondo il bene e il male, il bello e il brutto sono aspetti inseparabili e connaturati alla vita e possono essere relativi e legati alle circostanze. M.L King diceva che l’umanità non doveva pentirsi solo per le parole di odio e le cattiverie dei malvagi, ma anche per il silenzio dei buoni. Quel ragazzo del video ha affrontato l’oscurità della sua vita e la favola del bene si è materializzata.

    "Mi piace"

    • Ci sono persone, bambini soprattutto, che malediscono di essere nati. Orfani abbandonati a se stessi, o maltrattati in freddi istituti, o picchiati, sessualmente abusati, umiliati. Ti posso assicurare una cosa: anche quando la vita poi si volge a loro favore, rimangono sempre feriti nel più profondo dell’anima.

      Riguarda il video, e guarda quanta poca gioia per quanto stava accadendo, e quanta poco autostima. A me ha dato l’impressione di un ragazzo spento, e ho provato lo stesso istinto della presentatrice, abbracciarlo. Ma quello che vorresti fare con questi ragazzi è portarli indietro nel tempo, e offrire loro un’infanzia degna di questo nome.

      Piace a 1 persona

    • Sicuramente sarebbe meraviglioso poterli riportare indietro, cancellando con un colpo di spugna gli orrori e le miserie che hanno vissuto.Orfani abbandonati ma anche figli nati per caso e dimenticati o sfruttati. Non basta mettere al mondo un figlio per essere genitori.
      Nel video quel ragazzo mi è sembrato spaesato e sorpreso che qualcuno fosse disponibile ad ascoltarlo.
      Buona notte, ciao

      "Mi piace"

  4. Sarò ottimista? Semplicista? Superfiaciale? Ma ho sempre pensato che la vita è meravigliosa, c’è sempre qualcuno, una situazione, un evento a ricordarcelo. L’ho sempre pensato, anche quando la mia vita era appesa ad un sottile filo. E come dici tu, la Madonna schiaccia già il serpente, altrimenti l’umanità sarebbe arrivata fino ad oggi?

    "Mi piace"

  5. Ohibò …. @Ili6 ( sei che ?!? ) …. ti sei …. ehm …. likkata “datediperte” proprio Tu che NON ami I LIKED ?!? 😯
    Beh … come si dice ???
    PUR SE LIKKATA DA ALTRI, LIKKARSI ANCHE DA SOLI NON NUOCE !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • anvedi che ho combinato?! Più non li sopporto ‘sti liked e più me li ritrovo attorno, persino me likko da me, caspiterina! 😦
      Ma vabbè, non è poi così grave. Ciao cavalierecheerra
      ilicheènatail6, quindi che sono? Ma Ili6, natulalmente 🙂

      "Mi piace"

  6. Er sei, quanno nascesti, è un granne gijorno,
    peccui , se dippettè te sei likkata,
    hai fatto bbene, è bbona ‘sta frittatata
    puro pe’ noi che stamjo tutti ‘ntorno !
    😀

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.