Credi di avermi messa a fuoco?

fotografo fumetto

Cari amici

come avrete avuto ben modo di constatare le idee in questo momento latitano (l’acqua è poca, anzi scarseggia, e la papera non galleggia!).

Oltre a mancarmi le idee chiaramente mi manca anche i tempo, e i due fattori sono sinergici. Oggi però ho deciso di ritagliarmi uno spazietto e tornare a scrivere qualcosa di pio “diarioso-bloggoso”.

Sono in debito con Veronica  della risposta al suo post “Credi di avermi messa a fuoco?“, e quindi comincierò da questo ma… con un piccolo cambio di regole. Anziché dirvi io dieci cose di me, e voi dire se sono vere e false, facciamo il contrario: voi dite dieci cose che pensate di me, e io vi dico se sono vere o false.

Sono ammesse anche affermazioni… diciamo così, che non pubblicherò (tanto tutti i commenti sono moderati… 😛 ), e saranno sostituite con asterischi, ma a cui comunque, nei limiti dell’opportuno, risponderò (quindi conservatevi l’originale del commento postato… 😉 ).

Ci state? Secondo me sarà più divertente!

Annunci

25 thoughts on “Credi di avermi messa a fuoco?

  1. Dieci cose che so di te ?!?
    DIEEEECIIIIIII ?!? 😯
    Accipicchia … mi sembrano un po’ troppe, e comunque posso serenamente affermare che di te so – e questo penso che compendia il “tutto di te” – quanto segue :
    1) hai un fisico da schianto, “tale e quale” a @Katherina Z.Jones …. ma di viso sei meglio ;
    2) hai un compagno che …. ehm …. ti facilita la vita e ti rende leggero il viverla ;
    3) possiedi un’ automobile che tutti ti invidiano ( e non soltanto gli …. sfasciacarrozze ) ;
    4) abiti in un super-attico di tua proprietà con vista mare ;
    5) sei ‘la più maggiormente’ premiata fra tutte l @bloggheresse di mia conoscenza !!!
    😀

    Liked by 1 persona

    • @Bruno: giusto, ho un fisico che schianta, oramai sono alla disperazione più totale. Ci sono dei momenti di particolare stress, come quello che ho subito, in cui perdo il controllo, e i chili si accumulano: non ce la faccio più 😥

      2) Sbagliato, non ho un compagno, spero che stavolta si sia tolto dalla scatole definitivamente. Lui sta andando sempre più alla deriva, ma non è un problema mio, è assolutamente inaiutabile.

      3) La mia automobile sta per diventare auto d’epoca, e grazie a lei ho anche avuto un lauto guadagno.

      4) Effettivamente credo che l’inquilino del piano di sotto sia greco, quindi sì, abito in un super-attico.

      5) E quello pure è vero, ma solo perché mi vogliono bene e sono una privilegiata!

      Un abbraccio, cavalie’, ci vediamo presto! 🙂

      Mi piace

  2. Proprio non mi vengono…, magari ne dico una sola: hai un cuore che spesso nascondi, hai un’anima divisa tra famiglia e società, hai un’incredibile razionalità.
    posso dirtii una cosa? Perchè dovrei metterti a fuoco con 10 cose, le sfumature sono quelle che mi conquistano e dico che tu ne hai tante che mi gustano.

    Mi piace

    • Ho un’incredibile razionalità e un’incredibile emotività, che fanno a pugni. La gente sbaglia sempre nel giudicarmi, non so spiegarmi questo fatto, sono sempre come non si aspettava fossi, nonostante io mi comporti come un libro aperto. Non dico che mi giudichino peggio, a volte anche meglio, ma comunque diversa, riescono sempre a stupirsi delle mie idee e io credo che questo sia perché la gente ha bisogno di inquadrare, e se la pensi in un modo su una cosa, la devi pensare per forza in talaltro modo su talaltra cosa. La gente non accetta che tu su una cosa possa pensarla come la destra, su un’altra come la sinistra, su un’altra come la chiesa, su un’altra come l’ateo più convinto, etc. etc…

      Liked by 1 persona

  3. Cara Diemme,
    hai scritto tanto su di te in questi anni (e io ho letto sempre con attenzione!) che non avrei difficoltà a dire 10 cose di te con la certezza di averci azzeccato. Non ci sarebbe nemmeno il gusto del dubbio. 😉 Dirò solo questo: sei una amica sincera, una splendida persona, capace di venire incontro alle persone in difficoltà, anche solo con una buona parola, senza chiedere nulla in cambio. In altre parole, sei una perla rara e io sono felice di averti incontrata.

    Un bacione. ❤

    Liked by 2 people

    • Mi fai arrossire… e sei naturalmente ricambiata, sono felice e orgogliosa della tua amicizia che considero una grande ricchezza ma… non sai se mi piace la cipolla, se sono un’abile nuotatrice, se sono cicala o formica… 😉

      Liked by 1 persona

  4. Carissima, credo di conoscerti abbastanza per poter dire moltissime cose di te, sotto molteplici punti di vista, ma trovo un esercizio un po’ sterile “disaggregare” in 10 definizioni tutto ciò.
    Preferisco, un po’ come vedo ha fatto già Marisa, dire che sei una persona nella quale si può riporre la massima fiducia, che se pecchi lo fai per eccesso di generosità e che proprio quest’ultima è stata la fonte dei problemi che ti hanno più impegnata nella tua vita.
    Per quanto mi riguarda è stato molto bello averti conosciuta ed il rammarico è per non averlo potuto fare anche di persona, ma per questo noi abbiamo anche un appuntamento nella prossima vita!
    Nella limitatezza del virtuale ti mando un abbraccio che sintetizza tutto ciò che penso e sento per te!

    Mi piace

    • Perché dici “non averlo potuto fare anche di persona”? Piuttosto “non averlo potuto ancora fare anche di persona”: la vita è lunga, ne abbiamo di tempo! 😉

      Mi piace

  5. Dunque, avendo io toppato due punti su 5 ( i punti 1 e 2 ) …. merito la sufficienza, no ??? :mrgreen:
    Cheppoi …. l’ amore riserva sempre, nel bene e nel male, sorprese incredibili fino a pochi attimi prima, e non pochi/non poche di noi si ritrovano a vivere, ad un certo punto della propria esistenza, una seconda ( o un terza, una quarta …. ) vita, senza dover aspettare che “questa seconda vita” debba necessariamente coincidere con quella nell’ al di là !
    Quindi la mia toppata su 1) e 2) va giudicata solo “momentanea”, e non definitiva, anche se – fuori dallo scherzo – mi sono augurato ( e ti ho augurato … ) che quel simpaticone del sor @Attila, il maculato giglio di mamy @Lobot, scompaia “definitivamente” dalla tua esistenza !!!
    Tu però ….. metticela tutta, cara amica : il tempo è tuo !!! 😀

    Liked by 1 persona

    • Io sono rinata oggi, caro Bruno, la mia seconda vita inizia il 25 agosto 2014. Attila fuori dai piedi è stato come liberarsi da un macigno. Io spero che mia figlia abbia capito la lezione: rimanga pure innamorata di suo padre, purché lui resti fuori sia dalla mia casa sia dalla mia vista.

      Liked by 1 persona

    • Ma grazie! Che poi, essere schietti non è neanche difficile, e obbliga a crescere, a maturare, la verità ti costringe ad essere una persona migliore. 🙂

      Mi piace

  6. Cinque cose sono troppe non ti conosco così bene, però ci provo.
    1) Hai avuto un compagno di m , ma mi sembra che lo gestisci da dio.
    2) Hai una figlia che non ti da tregua, ma riesci ha gestirla in qualche modo.
    3) Hai una bella testa ma non è un complimento.
    4) Pur vivendo in una nazione senza amor proprio, alla tua ci tieni ancora molto.
    5) Sei un bella persona che potrebbe dare ancora molto in termini affettivi, ma sei pigra e oziosa e non hai voglia di sbatterti e cercare.

    Mi piace

    • 1) Vero e Falso
      2) Vero e Falso.
      3) Me lo auguro… 😉
      4) Parli dell’Italia? Sì, chiaro che ci tengo. Ci nacqui, ci vivo, e probabilmente ci vivrà mia figlia… insomma, vorrei che godesse di ottima salute.
      5) Non è che io non abbia voglia di cercare, non ho voglia di essere trovata. L’idea di un uomo accanto mi terrorizza, la cruda verità è questa.

      Liked by 1 persona

  7. 1.) Sei “fuoco di paglia”. Le tue fiamme bruciano forte e sono micidiale. Ma non dura molto. E chi riesce a passarlo….. e salvato. (Fino al prossimo incendio, ovviamente)
    2.) Testarda. Ooooh siiii. Guai a chi prova di cambiare un’idea che ti sei fatta (su qualsiasi cosa).
    3.) Infelice. E lo dico – con forte convinzione – perché tu quello che scrivi lo fai perché lo vivi anche. E se vivi quello che scrivi non puoi essere felice.
    4.) Solitudine. Perché si sente che hai bisogna di (A)mici e che ti mancano. Tanto. Magari anche per colpa del primo punto. Chi lo sa?
    5.) Utopica. Perché sogni ancora di avere un uomo….. “che non esiste”.
    Bene. Ora mandami a quel paese.

    Mi piace

    • 1) Veramente ho una pazienza da certosino. Quando mi arrabbio sono spaventosa, te lo assicuro, sembro Linda Blair nell’esorcista, ma questo avviene dopo che la corda – forte e di ottima fattura – è stata tirata e non c’è più spazio per ulteriore “dialogo”. Generalmente quel trattamento negli ultimi tempi è stato riservato esclusivamente ad Attila, con cui il self control e l’aplomb non hanno ragione d’essere.
      2) Più che testarda direi convinta delle mie idee. Nessun guaio a chi prova a farmi cambiare idea, solo un forte paletto (tipo quello che si conficca nel petto dei vampiri 😛 ).
      3) Non lo so. A volte sono convinta di essere felice. Spesso. Ma a volte ho l’impressione di raccontarmela e, allora, forse hai ragione tu.
      4) Falso. La solitudine piuttosto è proprio la cosa che mi manca. Di amici ne ho tanti, non ho tempo neanche di curare tutti come vorrei. I miei amici sono la mia grande, enorme ricchezza, e sicuramente uno dei doni più grandi che la vita mi ha fatto. Forse è l’Amore che mi manca, ma su quello ti rispondo al punto 5.
      5) Io invece credo che esista. Ma l’uomo che voglio io, alla mia età, da quel dì che si è costruito una famiglia e se la tiene stretta!

      Mandarti a quel paese? E perché mai? Questo è falso, falso, falso, ma allora non mi conosci! 😛

      Mi piace

  8. Pingback: Acida io? | Diemme

  9. Sei forte e compassionevole al tempo stesso; affronti i poli della vita con coraggio e un pizzico di amarezza critica. Sei affidabile e sincera. Sai soffrire in silenzio e sei una donna e madre bravissima. Sbaglio? Marisa

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...