19 thoughts on “Covid-19 vs spagnola: impariamo dalla storia

  1. Manca a tutti (quasi tutti😉) il senso di responsabilità, di attenzione nei confronti del prossimo. Troppo concentrati sui propri bisogni, sulle rinunce che non si è disposti a concedere. Ci stiamo rivelando per quello che pensavamo di non essere. Forse doveva succedere una cosa del genere per metterci di fronte al fatto che l’ingordigia, la meschinità, l’egocentrismo, l’ignoranza generano sempre conseguenze. Un effetto domino. È il momento di cambiare strada, lo dobbiamo ai bambini e ai giovani. Chissà…

    Piace a 1 persona

  2. Amica mia, non credevo. vista la pena insopportabile che mi spezza il cuore, di condolermi, fino alle lacrime, per quelle circa 500/600 Persone che muoiono ogni giorno a causa del covid 19 ! Non le conosco ….quindi non ne posso nemmeno portarne Memoria, ma penso che, ognuna di esse, ha una sua storia … una storia che io non conoscerò mai, eppure sono “intere generazioni” che non ci sono più : per mia figlia, posso almeno ricordare i suoi momenti felici, le sue battaglie, il suo orgoglio di mamma e figlia …. i suoi sogni spezzati, per loro nulla, oltre il buio della morte ! 😦
    E allora, mia diletta Diemme, vado oltre la realtà … e stringo sul mio petto ognuno di quei caduti, ognuno dei loro famigliari …. e spero tanto che quei poveri morti possano almeno trovare trovar pace in Paradiso, che – dicono – sia un luogo dove tutto si placa !

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.