20 thoughts on “14 anni di me di voi!

  1. Buon compliblog, 14 anni, sono pochi e sono tanti, in pratica puoi sentirti ancora minorenne, quindi lungo questo tuo peregrinar per strade, con tanto anzi tutto ancora da scoprire.
    Nel percorrere questo tuo nuovo post, mi sono soffermato sulla didascalia del tuo blog, “La strada è lunga ma la sto percorrendo”, bellissima frase di cui ne condivido appieno il senso, anzi che mi riporta indietro nel tempo, quando il mio percorrere il web avveniva come per quasi tutti unicamente sui blog e sui forum, i vari Facebook erano ancora a divenire.

    Questa tua frase mi ha ricordato una visione del vivere che mi è sempre appartenuta, già fin da pischellino ho avuto il senso e la sensazione del vivere, rappresentandola con il percorrere un sentiero, così mi ritorna in mente un mio vecchio post, vecchio quasi quanto gli anni che ora stai festeggiando, e le sue parole erano più o meno queste;

    Il sentiero.

    Immagine stupenda, la mente esplode insieme ai sensi, mi vedo inerpicarmi piano piano con il bastone fedele amico delle mie camminate alpine, l’aria fresca ossigena i polmoni ed inebria i pensieri, man mano che salgo lassù in cima, in lontananza dove l’occhio appena arriva e il sentiero va a morire nel verde scuro del bosco, vedo un fanciullo venirmi incontro, stanco ma felice, lo vedo incedere sicuro e felice al punto che quando mi giunge al fianco mi guarda e mi sorride, un sorriso di altri tempi, un sorriso carico di mille ricordi e speranze che sento in parte realizzate, e quando arrivo in cima a quel sentiero allora mi ricordo e riconosco di chi era quel volto del fanciullo, era il mio, in esso mi rivedo e ritrovo bambino, allora complice forse la stanchezza ma anche la frescura che corre tra gli alberi e le foglie, mi sento comunque felice, perché so di avere fatto un buon e lungo cammino, quel sorriso del bambino mi rassicura, il sentiero è quello giusto e so che mi porterà lassù, fino in cima, o forse anche solo, fino a dove sarò capace di arrivare.
    A. F.50

    "Mi piace"

  2. Complimenti per la durata e soprattutto per la costanza, la cui mancanza nelle mie corde è uno dei miei più grossi difetti.
    Un traguardo che merita di essere festeggiato adeguatamente, e giusto a proposito fra meno di un mese (incrociando le dita perché non capiti nulla) sarò di nuovo a spasso a Trastevere e dintorni per una settimanella. Se t’avanzasse er tempo de ‘n caffè o ‘na biretta ne sarei lieto 🙂
    (Anzi, saremmo, visto che stavolta verrò accompagnato dalla mia dolce metà).
    Per il momento buona giornata, e buon anniversario!

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.