33 thoughts on “Anniversario WordPress, quasi quasi mi sfuggiva!

  1. Ti leggo perché ti “conosco” da tantissimi anni e sei un po’ parte del mio mondo, pur non essendoci mai di fatto conosciute, mi fa piacere leggere di te e di come ti va. Se tu smettessi di scrivere, mi mancheresti!

    "Mi piace"

  2. Non ti seguo da 13 anni, ma qui ci vengo sempre volentieri perché si legge di tutto, ed ogni cosa è sempre detta in maniera diretta senza tanti infiocchettamenti, ed è lo stile che preferisco 😉
    Buon anniversario!

    "Mi piace"

  3. Gli argomenti che tratti attirano la mia attenzione, sono esposti in modo chiaro, lineare… è più di una volta ho sorriso piacevolmente. Sei vera, non costruita e mi piace molto il tuo modo di porti. Ciao bella.

    "Mi piace"

  4. Però …. è vecchiotto questo Blog : 13 anni di esistenza ! 😳
    Ma qui si imparano molte cose, ci si confida ( in modo profondo … rovesciandoci l’ anima ), si condivide il bello ( e, talvolta, anche il brutto ) della vita, ci si consiglia senza salire in cattedra …. insomma ci si sta sta mooooolto bene ! 😍
    Diemme ???
    Generosa, memore, poliedrica, sensibile, fiera, battagliera … ma mai piagnona, e con in più una Figlia straordinaria : Sissi la bella, che ci è assai cara ! 😀

    "Mi piace"

    • Diciamo che ora il mondo dei blogger ha un po’ perso smalto, scalzato dai social, più immediati e diretti, ma comunque un’altra cosa, che non ha l’ampiezza di pensiero e respiro che ha il blog. Secondo me qui ci si conosce molto più a fondo e c’è uno scambio più vero e profondo: i social, alla fine, sono un notiziario flash.

      "Mi piace"

  5. questa idea di regalo mi piace, beh, molto semplice… perchè leggerti non mi annoia e molto spesso spinge pensieri verso terre poco calpestate, da prima era curiosità che nel tempo si è trasformata in affetto… buon anniversario!!!

    "Mi piace"

  6. Diciamo che i social …. sono il trailer di un film, ma se si vuole vedere “tutta” la pellicola allora dobbiamo entrare nel Blog : là, ossia qui da te, c’ è proprio tutto ( ed anche di più … ), ed io, deliziandomi col leggerti, ho imparato da te tantissime cose !
    Sì …. la tua poliedricità mi affascina, così come la tua fiera e leale combattività ( quante volte ci siamo presi “a randellate sul cranio” in campo aperto ??? ), ma più di tutto io amo la tua sensibilità finissima, dalla quale ho tratto non poco ristoro quando ho perduto mia Figlia !

    "Mi piace"

    • Ti ringrazio cavaliere, lieta di averti portato un po’ di conforto, se non altro con la coscienza che, per tali dolori, il conforto non c’è. Mi sono seduta accanto a te e ho ascoltato le tue parole e i tuoi silenzi, le tue lacrime prorompenti e quelle sorde. E le ho ascoltate in silenzio, è stato il mio modo di capirti, perché tutti conosciamo la realtà della vita, del suo inizio e della sua fine, e le parole, semplicemente, non ci sono.

      "Mi piace"

  7. 13 Anni? Ma non è possibile, saranno passati due o tre inverni da quando ci divertivamo per serate intere a suon di rime e di batttute!
    Ricordo di essere arrivato da queste parti quasi per caso, mi aveva impressionato il gran numero di commenti ai tuoi post (io che scrivevo per me soltanto e che non mi leggeva praticamente nessuno) e di aver trovato immediatamente una sporta spalancata. Era il 2011. Lo so perché sono andato a ritroso, per trovare uno dei miei primi commenti. Sono andato un po’ a zonzo nel nostro passato comune, ho riletto sprazzi di post e di commenti, ricordando i nomi di chi ti scriveva, alcuni sono ancora qui, altri si sono persi per strada, altri ancora molto probabilmente ci leggono da una nuvoletta lassù.
    Ho sorriso come quando si guarda un album di belle fotografie del passato.

    Io ti leggo perché sei un esempio di umanità e a casa tua non ci si annoia mai, ma riporto pari un commento altrui che ho riletto oggi, che direi sembra fatto apposta.
    “Entrare qui mi ha fatto la sensazione di entrare in un luogo sincero, onesto e spontaneo. Un po’ come la vicina di casa che l’altro giorno mi vede e mi guarda e decide che “io metto su il caffè… tu se vuoi parli, altrimenti ciccia, ti cucchi il mio pessimo caffè senza lamentarti”.

    Ecco, non si poteva dirlo meglio

    "Mi piace"

  8. Caro @Dienderre ( alias Ing. Totson … ), Diemme ha ragione : sono almeno 9 gli anni trascorsi da quando ti affacciasti qui da lei e da noi, col tuo stile perfetto …. e coi tuoi commenti davvero emozionanti ! Così, decidemmo di venirti a trovare nel tuo Blog, e scoprimmo che Tu, oltre ad essere un valente ingegnere professionista, sapevi scrivere divinamente bene !
    Ora, non dirmi che ti sto facendo “complimenti immeritati” ( o, quanto meno, “esagerati” ), poichè lo sai benissimo che i tuoi post, riuniti insieme in un unico libro, formano un’ opera meravigliosa,un grande romanzo ora lieto, ora triste …. la cui lettura ci delizia ! ❤

    Piace a 1 persona

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.