L’inquietante governo giallorosso

Non sono mai stata iscritta a nessun partito, voglio essere libera di votare ora e destra, ora sinistra e ora al centro, a seconda di quanto ritengo più giusto e utile per il mio Paese, voglio poter contestare quello con cui non concordo anche del partito che ho votato, etc. etc. etc.

Voglio poter conservare il libero pensiero e il libero arbitrio senza condizionamenti di sorta ma… ma… questo governo mi fa paura, mi ripugna, e mi fa venire una gran voglia di andare di corsa a farmi la tessera della Lega.

Chi è Salvini? Forse è vero che non lo so. Come la pensa *davvero* Salvini? Può darsi che non lo sappia, ma certo al momento mi trovo a concordare quasi totalmente con quello che dice ma, soprattutto, a non concordare in nessun modo con il comportamento dei suoi avversari politici.

Ora si sta parlando di patrimoniale, di tasse sui prelievi bancomat, ma ricordate il prelievo arbitrario e forzoso sui cc, oltretutto neanche calcolato su una media, ma a secco, di modo che persone che avevano depositato sul conto magari i soldi ricevuti per il mutuo si sono trovate a piangere di brutto? E l’articolo 18 che l’ha abolito? E il bail-in chi l’ha introdotto? E l’ISEE, non autorizza già di per sé una patrimoniale, visto che se hai due risparmi continui a pagare tutto di più, perché sempre gli stessi risparmi, provenienti da un reddito già stratassato, continuano ad essere riconsiderati ogni anno, e ogni anni tu paghi qualsiasi cosa di più a fronte sempre degli stessi depositi, già considerati a valutati l’anno prima e prima ancora, e già al netto di onerose tasse?

Al governo da tempo non abbiamo più statisti, non abbiamo più economisti, ma universitari falliti o addirittura gente con la terza media che fa il ministro persino della pubblica istruzione, non sapendo neanche di quale realtà va a parlare e su quale realtà va a legiferare.

E’ stata sdoganata l’ignoranza, ma soprattutto è stata consolidata la precarietà del governo: oggi si gioca a fare i ministri, senza arte né parte si viene incaricati, si fa la leggina che corrisponde alla propria più o meno discutibile idea e poi il governo cade, e si lascia il popolo a raccogliere i cocci di scelte scriteriate, così nel piccolo così nel grande.

Il popolo non si ribella, non vuole un medico alla sanità, non vuole all’Istruzione uno che l’Istruzione sappia cosa sia, etc. etc. etc.

Si ragiona, e purtoppo si agisce, per slogan, sì o no all’immigrazione, anche se pure i sassi sanno che i migranti non sono né il problema né la soluzione. Il problema è la pessima amministrazione della cosa pubblica e del denaro pubblico, che davvero a volte verrebbe voglia di pensare che basterebbe una casalinga oculata per risolvere le cose meglio di questi.

Ma davvero l’ultima novità è l’invito a non denunciare i crimini dei migranti? Io credo che si alimenterebbe molto meno il razzismo se il popolo sapesse che, semplicemente, i criminali vengono perseguiti e pagano il loro conto alla giustizia, se sapessero che lo Stato offre assistenza ma non assistenzialismo, soccorso ma non mantenimento a sbafo, etc. etc. etc.

Io penso che saremmo una nazione migliore se venisse premiato il merito e non gli appoggi e le conoscenze, se questa fosse una nazione che premia l’eccellenza e non la mediocrità, se gli sforzi fatti dal singolo cittadino, che siano di studio o di lavoro, non venissero vanificati da uno Stato cieco e stolto.

Di certo non mi identifico con la frangia della Lega ottusa, ignorante e razzista, ma vedo che questo “frangia” è corredo praticamente di tutte le formazioni politiche.

Francamente, non vedo l’ora che arrivino le elezioni, anche se, poiché masochista non sono, spero che questi che stanno al governo ora lavorino bene e mi facciano ricredere, ma permettetemi di confidare ben poco in questa mia speranza.

Annunci

25 thoughts on “L’inquietante governo giallorosso

  1. Sono prevenuta…ma non voglio dire niente, voglio sperare anch’io che facciano qualcosa di buono per l’Italia, lo spero davvero anche se dai discorsi sentiti non mi pare proprio.
    Ma aspettiamo, lasciamoli lavorare e poi ne riparliamo tra un po’ e potremmo giudicare se questi sono davvero i salvatori della patria! (Hai visto come è andato tutto bene da quando si sono accordati, lo spread in calo, le borse soddisfatte, l’ Europa che ammicca….tutto a gonfie vele, quindi non possono far male ti pare?) 😉

    "Mi piace"

    • Tu sei prevenuta, io sono scorata. Vedo come hanno iniziato, non si preannuncia proprio niente di buone: le solite mazzate sul popolo, mentre i parassiti continueranno a proliferare.

      "Mi piace"

    • Si, penso a chi ha dato la vita per restituirci la libertà, e oggi siamo ancora – o di nuovo – sotto il tallone della Germania. Penso a quelli che hanno ricostruito l’Italia nel dopoguerra, e a questi che la stanno distruggendo. Chiaramente spero di sbagliarmi, mai come in questo momento vorrei che avesse ragione chi mi dà torto, le vittorie di Pirro non m’interessano.

      "Mi piace"

  2. Il Governo “giallo-rosso”del Conte bis ???
    Credo che andrà benissimo, e che riusciranno prima a compensare i danni fatti dal precedente governo “giallo-verde”, e poi a creare qualcosa di buono per il nostro Paese !
    Intento, le premesse, ossia la scelta dei Ministri e dei Sottosegretari, mi sembrano eccellenti ! 🙂

    "Mi piace"

    • Che ti ha fatto di male il governo precedente? Cercare di ristabilire la legalità, mandare in pensione la gente un po’ prima delle esequie, buttare giù un po’ di case abusive dei Casamonica? E questo che farà, toglierà i risparmi ai lavoratori che se li sono sudati e ci farà schiattare fino alla morte per mantenere pletore di parassiti?

      "Mi piace"

  3. E’ inquietante che tutto questo governo è stato creato senza la nostra approvazione, senza l’approvazione del popolo italiano, senza votare, senza chiedere un parere…(e quando mai…) ma è ancora piu’ inquietante che sotto a questo governo ci sono tanti altri piccoli governanti che a loro volta governano altri…ecc.. una matrioska senza fine.

    "Mi piace"

    • Purtroppo non è così, questo governo ha avuto la fiducia del Parlamento, che è stato eletto dal popolo e ne rappresenta la volontà, quindi tutto regolare. 😥

      "Mi piace"

  4. Questo governo non mi entusiasta, ma ricordo sempre la frase che mi ripete spesso un mio amico: “Per quanto possano essere incapaci, ipocriti, ladri, ruffiani quelli della nostra parte, quelli dell’altra parte sono peggio”.
    P.S.: il governo precedente con l’abbattimento delle case dei Casamonica non c’entrava proprio niente. Altrimenti anch’io posso vantarmi di avere battuto Hitler, dal momento che avevo un lontano parente emigrato in America che faceva il cuoco nell’esercito USA.

    "Mi piace"

    • Beh, lo stesso discorso vale dall’altra parte. Una mia amica di sinistra tuona “Ma non capisci che Salvini è il male” e io “Può darsi pure che sia il male, ma gli altri sono decisamente il peggio!”. Sempre con la speranza o di sbagliarmi o che si vada alle elezioni.

      "Mi piace"

  5. Ennò … amica mia, stavolta dissento dall’ accorta Sissi : se Tu ti presentassi alle elezioni, quali che siano, con la casacca del Salvini ( il lider maximo della Lega poltrona e ladrona ), o con quella della Meloni ( e prosciutti … ), col cacchio che ti voterei ! 😦

    "Mi piace"

    • Con la Meloni no, mi è tanto simpatica, ma non mi piacciono le sue di simpatie, per Almirante e Mussolini. Casacca verde? PUò darsi, visto che il verde è il colore della speranza, nonché quello predominante in natura!

      "Mi piace"

  6. E allora, ove Tu ti presentassi in casacca verde come candidata del Salvini ( il lider maximo della Lega poltrona e ladrona ), il mio voto non te lo darei mai …. MAI !

    "Mi piace"

  7. Condivido i tuoi pensieri mia cara. Di veri politici neanche l’ombra e vedere presidente del consiglio uno che prima osteggiava tanto il Pd col quale ora va a braccetto , mi fa sudare freddo. Contenta di rileggerti. Un Abbraccio. Isabella

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.