Il resto in natura e la fiera delle ovvietà.

Voi lo sapete che non sopporto la banalità dei consigli di certa gente, ma continuo ad attirarla come mosche il miele. Giorni fa sono uscita con delle amiche e una mi fa, sempre col tono addolcito-diplomatico, di quelli che assume chi ti vuole convincere con la propria immensa saggezza: “Perché vedi, se tu dimagrissi un po’, staresti anche meglio con te stessa!(“Ma davvero mi dici?”, ndr)”. L’altra mia amica soffoca una risata pensando “Ora Diemme se la mangia viva!” e invece io, colpita da cotanta illuminazione, le rispondo “Se mi vuoi veramente aiutare, perché non mi prepari un po’ di verdure?”.

Tanto è bastato a troncare la conversazione.

Non mi dilungo, della genta saggia che vuole spiegarmi (ma io sono di coccio e non capisco!) che è meglio essere ricchi e sani che poveri e malati vi ho parlato allo sfinimento, vi voglio invece regalare un sorriso con uno dei mille aneddoti di casa mia.

Ieri vado a comprarmi la cena, pesce e verdure e quindi, diciamocelo, in teoria sono stata brava. Peccato che, avendo un buono superiore all’importo speso, ho chiesto di aggiungere un fiore di zucca (avete presente quelli belli fritti ripieni di mozzarella e alici?  😉  ).

Mia figlia non manca di commentare “Non mi pare un  buon modo per dimagrire farsi dare il resto in fiori di zucca!” e poi, infierendo, aggiunge “SPECIALMENTE SE PAGHI CON UNA BANCONOTA DA 100 EURO!”.

28 thoughts on “Il resto in natura e la fiera delle ovvietà.

  1. Mmmmmhhh ….. bboni li fjori de cucuzza fritti co’ tanto de alicetta fresca e mozzarella fjor de latte !!! 😍
    Ahè …. a Djè … me ‘nviti a maggnjammeli co’ te ???
    Ricordete che …. ehm …. CHI MAGGNJA SOLA …SE STROZZA !!! 🤔🤔🤔

    "Mi piace"

    • Eh già! Non dico palanche, ma un po’ di compagnia per camminare o correre, un po’ di verdure pulite se non addirittura cucinate… io non chiedo niente a nessuno e mi sono, come si suol dire, sempre tirata la mia carretta e ricoperte con le mie piume, ma se proprio la gente non può fare a meno dell’ingerenza si renda utile a fatti che le chiacchiere stanno a zero!

      Piace a 2 people

    • Sta’ zitto va’, che oggi mi sono andata a prendere un frullato e facendo violenza su me stessa l’ho chiesto senza panna e… il barista ha insistito per regalarmi un tiramisù! 😯

      Piace a 1 persona

  2. Ahahahah …. 😆😆😆
    Io invece ho sentito parlare di una dieta rivoluzionaria, a base di digiuni tutti i giorni e qualche bicchiere d’ acqua ( di rubinetto, si intende ) ogni tanto ! 😢😢😢

    "Mi piace"

    • Quella dieta la fanno i bastoni delle scope! Io stasera polpettine col sugo, e mi sento molto a posto con la coscienza! In realtà mi ci sarebbe andata una bella insalatina, ma la consigliera, chissà, era occupata a pensare ai prossimi consigli, tipo che se guadagnassi di più mi potrei permettere più cose, se andassi in spiaggia e mi sdraiassi al sole sarei un po’ meno pallida e se mi trasferissi in una casa più grande avrei più spazio e la verdura non me l’ha potuta preparare!

      NB; che nessuno si azzardi nemmeno a pensare “Ma che mamma non te le ha fatte le manine, perché la verdura te la dovrebbe preparare qualcun altro?”.

      "Mi piace"

  3. A Djè …. FILETTI DE BACCALA’ ??? 😳
    Naaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ….
    Quelli, maggnjeteli Tu !
    Semmai, fatte ‘na passseggjata ar Vicolo ScaNdeberg, de retro ala Fontanade Trevi : là, da Mara ar Piccolo Arancjo … fanno certi fjori de cucuzza che levete : sippoi cjè vai a nome mjo …. te fà puro lo sconto !!! 😀
    Dice :”Ma questa è pubblicità occulta” ! 😎
    Embè ???
    Annatice, che poi me lo direte !!! 😍💖😍
    Postescritto :cara Djemme, si invece voi stare a djeta …. te consijo de la fa’ la djeta de cui ar mjo commento de le ore 19:45 !!!

    "Mi piace"

  4. Infatti … te lo decantai già ai tempi di Xavier … e ti promisi che vi ci avrei portati tutti e due ! Poi,le cose, i tempi e le persone ( ahimè ….. e ahitè ) mutarono, e tutto è rimasto sospeso !
    Ma se ci vai di giorno ( l’ indirizzo è Piccolo Arancio – Vicolo ScaNdeberg, dietro a Fontana di Trevi ) ci troverai Mara, la proprietaria, mentre se ci vai di sera, troverai Carlo, suo marito … un uomo indimenticabile ! In entrambi i casi, dì che ti manda Bruno … e riceverai un trattamento speciale ! 😀

    "Mi piace"

  5. Io, di fronte a un altolà “o la borsa o la vita” … ho sempre resistito !
    Ma di fronte a un fiore di zucca fritto, e preparato secondo i canoni … NON ho mai resistito ! 🤩

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.