Ma davvero era una mela?

La sera io compro da mangiare bell’e pronto da quella che è diventata ormai la dependance della mia cucina. Ora, da quando sto a dieta, diventa sempre più difficile concentrarmi sul lecito, anche perché quando io arrivo è rimasto poco, verdure bollite, che stanno preparando per l’indomani, e pizze traboccanti mozzarella, fiori di zucca fritti dorati, supplì…

Ecco, io resisterei pure, ma quelli mi guardano, soprattutto i fiori di zucca mi guardano e m’implorano, e mentre io con l’occhio languido li guardo di rimando spiegando con voce singhiozzante: “Non posso, proprio non posso!” la proprietaria ne acchiappa uno e me lo porge dicendo “Prendi, questo te lo regalo!”.

Io vorrei schermirmi dicendole: “Guarda che il problema non erano mica i soldi!”, ma come si fa a dare una risposta così polemica e fronte di un atto così gentile? Con quel fiore di zucca porto così, che da vicino mi dice: “Guarda come sono diventato freddo, scaldami un po’ nel tuo pancino!”.

Giuro però che si trattasse di una mela saprei resistere all’infinito!

 

Annunci

38 thoughts on “Ma davvero era una mela?

  1. Un bel fiore di zucchina, riempito di mozzarella ed alici, ben impanato e poi fritto …. è una goduria da eden : e se Eva lo avesse proposto ad Adamo ( anzichè proporgli il pomo della lussuria sensuale ) ed Adamo lo avesse accettato, credo che Iddio lo avrebbe perdonato e non avrebbe scacciati ‘a calci in culo’ dall eden i due ospiti ! 😀

    Fjor de zucchinaaaaaa
    io me te magnjerei a la matina,
    fjor de cucuzza,
    io me te schjafferei nella bboccuzza :
    e se quarcuno poi dice “E’ peccato” !
    lo mannerei a fanculo in ner creato ! 😀

    Mi piace

  2. Fjore de loto, fjor de camomilla,
    lo schjaffi in gola e sembra una vanija,
    oh quant’ è bbono er fjor de mandarino :
    si te lo magni, poi sarai un grissino !!!
    Cjè solo ‘n fjore che nun va maggnjato,
    un fjore che nun pjace ai regazzini :
    è er fjore zozzo de quer sor salvini,
    che t’ arinzozza tutto l’ apparato ! 😦

    Mi piace

    • Fior de limoooooooni!
      Tu co’ Salvini hai rotto li minchioni,
      lo schiaffi in mezzo a tutto manco fosse
      ‘n’erbetta che te fa veni’ la tosse!

      Mi piace

  3. Ahah ah ah … Tu dichi er vero,
    sora Djemme, lo difenni sempre
    quer carotone lider de la lega,
    ma de lui, poi, che te ne frega ???
    Si lassa er posto da primo ministro,
    jè vado a accenne’ a Pontida ‘n grosso cero ! 😀

    Mi piace

    • fiore de ajio,
      te cavalie’ hai fatto ‘n’antro sbajio,
      che è Conte a èsse er capo der Consiglio,
      puro se dicheno ch’è solo un famiglio!

      Mi piace

  4. Sì …. “per la rima” !!!
    Era meglio, a pare mio errante, che Tu scrivessi “burattino”, o “marionetta”, o “sig. nessuno” ! 😀

    Mi piace

    • E invece non era per la rima, non ho messo lì una parola a casaccio indipendentemente dal suo significato. Eh eh, caro cavaliere, mi conosci da una vita ma evidentemente non hai ancora abbastanza fiducia in me!

      Mi piace

  5. Fiducia in te …. FIDUCIA IN TEEEE ??? 😳
    Ma sì, cara …. HO PIENAAAAAA FIDUCIA IN TE ! 🙂
    Ad esempio, oggi è il Compleanno di Sabby Solari ( eh eh … compie 47 anni ) : nella sua pagina di Feisbùc io le ho già espresso i miei auguri, ma confido in te per farla riaffacciare nel suo blog ! 😀

    Mi piace

  6. Ti giuro che pensavo fosse un post un po’ satirico e mi aspettavo che Eva, alla fine, fosse tentata dalla banana più che dalla mela… Ma comunque considera che a quei tempi manco si sapeva cosa fosse il supplì!

    Mi piace

  7. Tornando a bomba, non capisco perchè i bibbiografi abbiano inventato quella favoletta demente !
    Ma andiamo, signori scrittori … se una bella donna e un bell’ uomo si trovano nudi in un prato fiorito rallegrato da augellini in volo festoso e da alberi in fiore, che bisogno c’ era di introdurre il serpente tentatore ??? 😳
    E che cavolo …. raccontandola così, avete finito per rendere “schifosi” i serpenti, i quali da allora sono stati scacciati, e/o schiacciati, e/o uccisi, e/o oggetto di ribrezzo al solo vederli “per millenni”, causando con ciò il loro sterminio ! 😦

    Mi piace

  8. Al punto che, ove i Serpenti acchiappassero quegli immaginifici bibbiografi … non v’ è dubbio che li prenderebbero a ombrellate in testa ! 😀

    Mi piace

  9. Diè … sediamoci e guardiamoci negli occhi, e visto che la sincerità non è l’ ultima delle tue virtù, rispondi a me : hai mai chiesto agli esegeti della Bibbia perchè fosse stato necessario spiegare la semplice, e naturale, propensione dell’ uomo sano verso la donna sana, e viceversa, in quell’ attrazione sensuale che, se si esaurisce nell’ amplesso, continua tuttavia a permanere finchè la donna sgravi un figlio/una figlia ???
    E cosa ti hanno risposto ???
    Che il serpente e il pomo erano una metafora per spiegare il diavolo tentatore ??? 😳
    Dunque, ove il diavolo NON lo tentasse, l’ uomo non avrebbe alcun interesse all’ amplesso con una donna, e quindi, cassato l’ amplesso, nessun figlio/figlia nascerebbero, e la razza umana si esaurirebbe, no ?
    E allora, debbo dire che il diavolo è un gran coglione, poichè gli basterebbe non tentare l’ uomo e la donna, per ottenere la fine della razza umana ! 😦

    Mi piace

  10. Se fosse per le mele, ci sto. Le odiò (a meno che non sia lo strudel, slurp). D’altronde non ho mai impazzito per la frutta, in generale. Quello che mi infastidisce però è tutta questa coalizione nel vietarmi in genere qualsiasi cosa.
    Quello non si può.
    Quello non lo devi nemmeno vederlo.
    Quello soltanto un pezzettino (alla settimana).
    E poi…. riassumo tutto con lo sfogo di un classico sfigato che si chiede:
    “Non ci riesco… mai. E come farlo quando ho scelto un paese dove il buon gusto, la cucina, il cibarsi…. E UN’ARTE? Come opporsi?”
    Mannaggia.

    Mi piace

    • Non me ne parla’ Valenti’, non me ne parla’! Io lo dico sempre che riuscirò a fare la dieta quando riuscirò a sostituire il piaceri del cibo con altri piaceri 😉

      Tu pensa che è la stagione delle fragole con la panna e non le ho prese neanche una volta (mi pare giusto parecchi mesi fa però, a un compleanno, indecisa tra fragole e fragoline le presi entramebe… 😳 ).

      Piace a 1 persona

    • Vale … vecchio scarpone di camionista italo-rumeno, sei caduto anche Tu nell’ equivoco, e ti metti a dire che non ami le mele da mangiare ??? 😳
      Ah ah ah ah … 😆 …. ma quali mele ???
      Là, in quella favoletta sciocca, Adamo non dalla.mela viene tentato, bensì dalla possibilità di scop …. ehm …. di condividere l’ amplesso con la bella Eva, questo è il punto !
      Tu, per il tuo non voler mangiar le mele. …. avresti rifiutato ??? 😳
      Ah ah ah ah …. ingenuotto mio, IO NO !!! 😀

      Piace a 1 persona

  11. Ahimè amica mia. Non so tu, ma io man mano che vado avanti mi sa che di “altri piaceri” mi ci resta poco. A dir la verità, su questo discorso… dieta ferrea. Ma che dico io… sono più puro di un gesuita. che a deciso di vivere nel Gobi. Insomma, mi sa che c’ho poca scelta… per “tirarmi su”. E se nemmeno il “de gustibus” “no ze puo”….
    Caro Cavaliere. Lascia stare quel furbacchione de Adamo che quando penso a lui mi viene il singhiozzo. Anche perché lui ha avuto una Eva che di “mele” s’intendeva. E ci voleva pure.
    Di me, non ne parliamo.
    Mele?
    Mi son scordato pure il colore.
    😉

    Mi piace

    • Se ti può consolare a me tanta clausura ha portato una serenità che era sconosciuta quando ero in compagnia. Rimane come residuo del passato qualche lite feroce con Attila, praticamente ho solo il “contro” di una relazione senza avere il “pro”, e non fraintendete perché Attila non può essere considerato “pro” sotto nessun aspetto…

      Piace a 1 persona

  12. Ah ah ah … 😳 …. mio bel furbacchione : Tu piangi miseria, in materia di sesso, da quando hai scoperto che è mooooolto proficuo il CHIAGNE E FOTTI ! 😀

    Mi piace

    • A me capita raramente di perdere interesse per il cibo… e ti dirò, neanche desidero tanto perderlo, preferisco che mi costi sacrificio stare attenta piuttosto che non provare più neanche quell’attrattiva!

      Mi piace

  13. Ah ah ah …. rileggendo i commenti “uno ad uno”, m’ accorgo di quanto sia più giusto sostituire il neutro pomo con una ponderante, e ben augurante, “banana”, come giustamente osserva la brava e immaginifica Aida ! 😀

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.