: ‘(

 

Cari amici,

purtroppo qualche giorno fa è morta una mia cara amica e, mentre sono riuscita a elaborare altri lutti anche di persone più vicine, per lei non riesco a darmi pace, quindi credo che per un po’ latiterò.

Annunci

18 thoughts on “: ‘(

  1. Ringrazio tutti dell’affettuosa vicinanza. Mi aveva telefonato qualche tempo fa, comunicandomi che era in ospedale, e per fortuna mi sono riuscita a precipitare. Sono riuscita ad andarci tre giorni di seguito, approfittando delle ferie (e rinunciando ovviamente ad usarle per smaltire un po’ di arretrato, ormai cronicizzato). Subito è intervenuta mia madre, con l’acidità che la contraddistingue, a pronunciarsi sul fatto che non ci fosse bisogno di tutte queste visite (“ma non ha qualcuno di più prossimo?”). Fosse stato per lei, giusto la visita del dottore “per l’occhio della gente”, o avrebbe trovato una buona scusa per non fare neanche quella. Poi era uscita ed era tornata a casa, ma una sera mi aveva telefonato disperata che si sentiva male. Era stata portata d’urgenza in ospedale, stava male, ma non era a rischio. L’avevano prontamente operata, e l’operazione era andata bene, anche se non l’avevo più sentita direttamente perché si era fatta portare via i cellulari e non voleva parlare con nessuno. Io poi sono partita per le vacanze, sapendola oramai in convalescenza, e per la verità per qualche giorno non ho neanche chiamato, o meglio avevo chiamato una volta e non aveva risposto.

    Qualche giorno dopo ho chiamato una sua amica, che le abitava vicino e aveva potuto seguire tutti gli sviluppi, e la notizia mi è arrivata come una doccia fredda. Credo sia morta di setticemia, le ferite si erano infettate e non ne è uscita, nonostante le cure costanti e tempestive ricevute in ospedale.

    Aveva perso da poco una persona carissima, e la mia impressione è stata che l’abbia voluta seguire.

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...