Ciao, sono l’Italia

Annunci

10 thoughts on “Ciao, sono l’Italia

  1. Scusami D. La domanda era per il commento di @Fulviana1. Ma si vede non sono cosi bravo con l’Android ed invece di rispondere al suo commento l’ho pubblicato come semplice commento. Da qui il fraintendimento.

    Mi piace

  2. Per quanto riguarda il filmato (fatto nel caratteristico modo centocinquesco) cosa posso dire? Bello, sopratutto la prima parte dove l’Italia si presenta e ci fa ricordare chi “era”.
    Ma tutto qui. Da persona pragmatica che sono lo trovo confuso. Certo, per uno che fa parte di questo paese si può trovare imbavagliato nel patriottismo che il video (furbescamente) ci fa iniziare.
    Ma poi, oltre a indurmi nel odio su politica italiana (e non dico di essere un torto) non mi dice niente. Forse perché non sono italiano (e vedo le cose distaccato)? Può darsi.
    Purtroppo per me parole come “riprenditi il tuo paese” non mi dicono niente. Troppo vago. Troppo generalista. Troppo confuso.
    P.S. Per non parlare del fatto che non mi è scappato l’immagine del filmato al 3:31 dove ci fa vedere una conquista…. fascista. Ma forse sono le parole che bendano gli occhi. “Questa terra, l’ha creata tuo nonno…”

    Mi piace

    • Lì ci si riferisce alla letta partigiana per liberarsi dal giogo fascista, e comunque a me il “riprenditi la tua terra” invece dice tanto.
      L’Italia è una terra ricca dal punto di vista climatico, paesaggistico, storico, artistico, ha veramente tutto, potrebbe essere una delle nazioni più ricche del mondo, e invece stiamo con le pezze al sedere, e la colpa è nostra, popolo ignavo, vendut, faccendiere e smidollato (o, al contrario, forcaiolo, che è pure a suo modo una forma di smidollamento).

      Io spero che le nuove generazioni, i Millennials come li chiamano, ci perdonino della nazione a pezzi che abbiamo lasciato loro e la sappiano risollevare. Noi stiamo pagando il nostro prezzo col dover lavorare fino alla tomba, e che Dio ci perdoni.

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...