2 giugno, festa della Repubblica

18 thoughts on “2 giugno, festa della Repubblica

  1. VIVA L’ ITALIA … OVUNQUE E COMUNQUE, a dispetto dei santi e dei suoi politici cialtroni di destra e/o sinistra ( tutti loschi individui, tutti mirati al mantenimento della poltrona, con l’ eccezione di D’Alema, Bersani, Giorgio Napolitano e pochissimi altri, i quali anche oggi operano per l’ Italia senza se e senza ma ) !
    E VIVA LE NOSTRE ECCELLENZE, INEGUAGLIATE NEL MONDO … COME LE ROMBANTI, ACROBATICHE “FRECCE TRICOLORI”, O I NOBILI “CORAZZIERI” CHE SCORTANO IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA !!!
    Sì … oggi è Festa per tutti e per tutte … e riposa anche la mia inguaribile malinconia !!! 🙂

    Liked by 1 persona

  2. @Aquila … lascia stare, la sora @Diemme di politica – come ha più volte scritto lei stessa qui o altrove ! – NON CI HA MAI CAPITO UNA BELLA E AMATA CIPPA ! 😐
    Onde per cui, la raffinatezza politica di @Massimo NON la potrà mai recepire, nè ammettere che egli, figlio ( adottivo ) prediletto di @Berlinguer, il mio Eroe politico per antonomasia, sia tanto bravo & lungimirante, quanto onesto … e agisce sempre, anche quando si scansa, per il bene del Paese, e non già per rimanere aggrappato allo scranno “pro domo sua” !!!
    Ma Tu, Ing. @Aquila, che la politica onesta e lungimirante l’ hai fatta sul campo, Tu sì che di @D’Alema puoi capirne la finezza, così diversa da quella espressa dai caproni & cialtroni che infettano il l’ Italia !!! 😀

    Mi piace

    • Io non capisco una beneamata cippa della politica, e non capisco neanche la politica della beneamata cippa, ma almeno so di non sapere, cosa che non si può dire di te.

      Mi piace

  3. Ah ah ah ah … 😆 … my splendid @MirrorWoman, ma stavolta hai voglia a rampicarti … finirai sempre col cul … ehm … col sedere per terra, poichè – proprio come scrivesti Tu ai tempi del saggio @Xavier nel blog della tua pronimote ! – Tu di politica non capisci una bella e amata cippa, mentre io e l’ ing. @Aquilotto sì … e sappiamo per certo che @D’Alema, @Bersani, @Prodi e altri come loro non solo sanno far Politica con la PI maiuscola, ma sono anche onesti e lungimiranti !!! 😀

    Mi piace

  4. Tronfio ?!? 😯
    1^ persona singolare del presente indicativo del verbo TRONFIARE, 1^ coniugazione – verbo transitivo – forma attiva !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Ecco, hai appena dimostrato quello che volevo dire: io dico tronfio, aggettivo nominativo maschile singolare, che significa superbo, pieno di sé (che è esattamente quello che penso di te), e tu recepisci un verbo, stravolgendo il significato. Ecco, con la politica fai lo stesso, con la gente lo stesso, e io francamente non ne posso più. Avevi tanto bene tolto il disturbo, perché sei tornato?

      Comunque, dichiarandomi pentita di averti dato la mia amicizia, di averti difeso in più occasioni, di avere scritto post di auguri per i tuoi compleanni, di altre cose ancora, ma soprattutto per avere eliminato il blocco che avevo posto ai tuoi interventi, torno a riprestinarlo e stavolta per sempre: ti ho creduto una persona, sei diventato un troll. Adieu.

      Mi piace

Dimmi la tua!

