I 7 peccati capitali… TAG!

i-7-peccati-capitali-tag

Accolgo volentieri l’invito rivolto ai suoi lettori da Fulvialuna di continuare l’intrigante tag ideato, come il precedente, dalla vulcanica Shioren.

download-1

– Nominare e taggare l’ideatore del tag – grazie Shioren!

– Usare l’immagine del TAG – fatto!

– Rispondere il più sinceramente possibile alle domande, potete anche mettere immagini.

– Taggare, nominare e avvisare 15 amici blogger – questo lo sapete che non lo farò, vero?

Dunque, passiamo alle domande, cui cercherò di rispondere con la massima sincerità, pure quando risulteranno imbarazzanti:

  • #1 peccato:  -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

Beh, diciamo che qualche rarissima volta mi è capitato di sentirmi inferiore o più o meno uguale…  😆

  • #2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

No, non lo sono, io sono una minimalista modello Diogene, però ho molto bisogno di poter far conto su me stessa, come si suol dire, mi sono sempre ricoperta con le penne mie, e quindi al mio sto attenta e del mio sono gelosa. Per il resto riesco a essere più generosa con gli altri che con me stessa.

  • #3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

Boh! Per l’appunto, ho dimenticato tutto!  😆

  • #4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

Ultimamente comincio a essere gelosa di chi è andato in pensione in età accettabile.

  • #5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola?

Sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, sì, !!!!!!!!!!

  • #6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

Hai voglia! Uno dei miei più grandi desideri è lo zio Padrino…  😉

  • #7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?

Ho avuto i miei periodi sotto terra, ma anche quelli sono stati un lusso che ben poco mi sono potuta permettere, comunque sì, “spesso il male di vivere ho incontrato“.

Oops, sono già finiti? Peccato, mi ci stavo divertendo!  😀

Va beh, allora procediamo con

download-4Ok, avevo detto che non ne avrei fatte, ma una la voglio fare, sperando che raccolga il guanto di sfida:

AAAAAArturiiiiiiinoooooooo! Ce la fai una bella confessione?

PS: un ulteriore grazie a Shioren da cui ho ripreso le immagini per regole e nomine  🙂

12 thoughts on “I 7 peccati capitali… TAG!

  1. Solitamente non sono favorevole a questi meccanismi, però, in questo caso, convengo che le tue risposte, carissima amica Diemme, contribuiscono a mettere ancora più in chiaro che persona sei, anche se non trovo novità particolari, rispetto a quanto ormai avevo ben capito al tuo riguardo.
    Ci sarebbe il 6° peccato che mi vedrebbe su posizioni, o per caratteristiche naturali, con differente predisposizione, altrimenti, per tutto il resto, concordo e condivido tutto.
    Credo che, per come sono io, andrei molto d’accordo con una persona come te!
    Ma su ciò mi pare avevamo convenuto già in passato, i tempi degli incontri fra le persone non sempre li possiamo scegliere noi. Ciao, un abbraccio forte!

    Liked by 1 persona

    • Forse dovrei chiarire che non sono una persona “vendicativa” nel senso classico e secondo me più negativo del termine: non sono assolutamente una da “dispetti” e “ritorsioni”, che ritengo cattiverie stupide, infantili e fuori luogo, nonché molto lontaNbe dal mio modo di essere. Diciamo che sono per la giustizia, anche quella “fai da te”, per ristabilire il diritto leso: insomma, se mi hai rubato mille euro, vorrei essere in grado di venirteli a riprendere dal portafogli o dal tuo cc, non è che mi metterei a rigare la macchina o a picchiare un congiunto!

      Liked by 1 persona

  2. Cara Diemme, la tua è una precisazione che ci sta, anche se per me è superflua, dato che conosco bene il tuo senso di giustizia e la correttezza che non hai mai mancato di esprimere.
    La differenza è che sono io ad essere più incline alla rassegnazione, almeno se intraprendere una battaglia mi è più pesante, che farmi una ragione di quelle che vedo essere cose non giuste.
    Ovviamente parlo di questioni non certo fondamentali o di principio, perchè per queste, perseguire la giustizia è doveroso, al di la di quelle che possono essere le proprie convenienze!

    Liked by 1 persona

  3. Eccomi finalmente qui da te a cogliere l’attimo paroliero, anche se avrei preferito parlare di altri peccati, mannaggia… wow, wow, wow… 🙂

    Ebbabè, incominciamo.
    #1 peccato: -SUPERBIA – Vi siete mai sentiti superiori a qualcuno ed in quale occasione?

    No, non credo che la Superbia mi appartenga, anzi, tutto il contrario. Non ho mai preteso di essere superiore a nessuno, l’umiltà, che mio Padre mi ha insegnato (oggi compirebbe 97 anni… 🙂 ) l’ho sempre considerata una dote importante e poi ho sempre cercato di collaborare con gli altri, sia sul lavoro che nella vita privata. Certo con le rape non c’è nulla da fare, ma pur considerandole tali, non l’ho mai dato a vedere realmente.

    #2 peccato: – AVARIZIA – Siete mai stati attaccati o lo siete ancora al denaro o beni materiali?

    Mi viene da ridere a riguardo. Non sono mai stato il classico “mani bucate”, ma non ho mai avuto problemi a condividere con gli altri ciò che è mio. Sono un po’ possessivo sulle cose, ma se “devo” le divido con piacere con gli altri. Certo, poi dipende con chi e per come. 🙂

    #3 peccato: – LUSSURIA – Siete mai stati attratti dal sesso al punto tale da dimenticare tutto?

    ‘nnagg… sono uno scorpionaccio e quindi… 🙂

    #4 peccato: – INVIDIA – Siete mai stati invidiosi di qualcuno?

    Beh, è una domanda che si sposa con quanto detto nella seconda risposta. Invidioso mai, invidiato, forse, anzi, senz’altro. .-)

    #5 peccato: – GOLA – Siete dei “peccatori” di gola?

    Non sono particolarmente goloso, amo cucinare, vengo da una famiglia di ottimi cuochi e quindi, direi che amo mangiare bene. Poi ovviamente ci sono cose che amo più delle altre, per esempio la pasta, la mangerei in tutte le salse.

    #6 peccato: – IRA – Siete mai stati ossessionati dal desiderio di vendetta per un torto subito?

    Di solito cerco di evitare le liti, ma se mi fanno arrabbbbbbiare, beh, non vado per il sottile. Ma poi, una volta sfogato, mi passa subito.

    #7 peccato: – ACCIDIA – Il male interiore, indifferenza e negligenza verso la vita e verso se stessi, quanti di voi si sono ritrovati a vivere una situazione del genere?

    Che brutta parola!!!

    No, non mi sono mai trovato in situazioni del genere, anche se alle volte capitano i momenti no, è ovvio.

    Bene, nessun altro peccato da espiare? Ce ne sarebbero tanti a dire il vero e oggi più che mai, l’ingiuria per esempio, l’indifferenza verso gli altri, l’incuria del nostro patrimonio naturale e culturale, la sete di denaro, gli interessi ad di sopra di goni cosa, la poca professionalità in ogni campo e in politica in modo particolare e… beh, la lista sarebbe lunga, ma sarà per la prossima volta. 🙂

    Ciao cara e grazie per la nomina, non proporrò nel mio blog il quesito, ma sono sicuro che mi perdonerai. Ciao, ciao. 🙂

    Liked by 1 persona

    • E non sei tu che sei superbo, sono gli altri che sono rape! 😆

      Scherzi a parte, grazie, per la partecipazione, commento mattacchione come ai bei vecchi tempi 🙂

      Mi piace

  4. E sì mia cara Diemme, il problema è che di rape ce ne sono tante, e non per colpa mia ovviamente. 🙂
    Diciamo che magari alle volte sono un po’ “noblesse oblige”? E ci sta, certo che ci sta. 🙂

    Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

