Indro Montanelli sulla Costituzione italiana

 

14 thoughts on “Indro Montanelli sulla Costituzione italiana

  1. Un Grande @Indro Montanelli : io, lui essendo un nemico giurato della Sinistra, lo odiai per questa sua ideologia … ma, trascorso il tempo, rividi il mio giudizio e iniziai ad amarlo, ad amare la sua sincerità, il suo rigore, la sua onestà ! Anche lui, col tempo, cominciò ad amare la Sinistra, specialmente nella figura di @Berlinguer ( insieme a @Moro, il mio Eroe Politico ), e giunto al termine della sua vita non rinnegò alcuna sua idea, lui che, per l’ intera esistenza, fu laico e non credente, liberale e cane sciolto, onesto e lucido !!! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Io anche sono un cane scioloto, sicuramente onesta, lucida non saprei, e m’inchino all’intelligenza di quest’uomo, raccontata dal quale sto ascoltando la storia d’Italia, intrigante e umanizzata.

      Liked by 1 persona

  2. Concordo con Bruno, davvero un grande che, al di là delle idee politiche che non ho mai considerato per valutare una persona, ho sempre apprezzato per la schiettezza e la coerenza, era sempre obiettivo indipendentemente dall’argomento o dalla persona di cui si parlava. Un esempio a cui si dovrebbe ispirare la classe politica di oggi. Buon sabato 🙂

    Liked by 4 people

    • Te l’avevo detto io che ero convinta per il no… quella riforma non avrebbe fatto altro che peggiorare la situazione: era una brutta riforma, brutta brutta, e il fatto che la Costituzione abbia bisogno di riforma non significa che ci debba star bene qualsiasi riforma raffazzonata, mal concepita, mal scritta, mal proposta, e pure liberticida.

      Mi piace

    • Votare sì, @Aqui ??? 😯
      Pprrrrrrrrrrrrrrrrrrr* ! :mrgreen:
      * : trattasi di pernacchio rivolto a te, mio caro Ing. @Aquila … e intendo un pernacchio della famiglia dei “pernacchi” creata da @Eduardo in l’ ORO DI NAPOLI ! 😛

      °°°

      Mi piace

Dimmi la tua!

