E perché il medico?

cornetto-corna-aglio-rimedi-contro-il-malocchio

Incontro una signora, una vecchia conoscente con cui non ho legato mai troppo per la verità, che sta chiedendo consiglio per uno specialista per la figlia, una bellissima ragazza che è lì con lei.

M’informo sulla situazione, le do qualche consiglio, poi lei sbotta: “Ecco, colpa di tutti quelli che sono stati sempre là a dire ‘Che bella sua figlia’, ‘Che bella ragazza!’, e a furia di dirle che bella che bella ecco che s’è ammalata!”.

Mi mancano le parole, poi suggeritemi da un’amica: “Scusa, ma se il problema è il malocchio che stava cercando il medico, poteva portarla da un mago, un santone, un esorcista!”.  😆

Non ci si crede…

Advertisements

14 thoughts on “E perché il medico?

    • Io la conosco piuttosto bene, è una persona molto sofferente secondo me, ma inavvicinabile, assolutamente infrequentabile: secondo me è entrata in un circolo vizioso, insopportabile perché sofferente, sofferente perché è sola, sola perché è insopportabile…

      Mi piace

  1. Post Scriptum : @Djè … quanno che arincontri quella mamma insjeme a la fija, Tu dije : “A sora madamadorè, e indove l’ avete raccattata quela fija vostra chedè pjù bbrutta der peccato origginale, ‘na scorfana che, de fronte a lei, puro er sor @brunetta, detto er nano bagonghi …. fà la figura sua ! M’ ariccomanno, tenetevela stretta, eh ? ” .
    Avete visto mai che se la dovesse bbacjà un rospaccjo vestito da principe !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Strani io e la sora @Djemme, che fussimo romani ??? 😯
      Mai come te, che ce sei puro “parapadano” il quale, abbenchè trattasi de magnjiacce un ber mucchjo de lasagnje da @Sirvja … marchi visita de fronte ( e de retro ) a la mja ‘ntenzjione de portacce aggratise quela scarcagnjata de @Mapy, pora stella, che s’ è tassata puro de du’ fiaschi de filu e ferru per accompagnjàcce er festino ! E mo’ chi se li bbeve quei du’ bbei fjasconi, eh ??? 😐

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...