Sapersi esprimere

vado-a-mangiare-nonna-una-virgola-puo-salvare-la-vita

12 thoughts on “Sapersi esprimere

  1. Ciao e buona settimana cara amica!
    Divertente, ma richiamo opportuno. Io prendo lo spunto, proprio dalla frase da te riportata, quella senza virgola, per evidenziare come un ben diverso significato sia dovuto anche al non usare più l’articolo e questo lo riscontro sempre più spesso nel parlare a tutti i livelli.
    In particolare a me non va giù il dire: “settimana prossima” mentre sono sempre stato abituato alla più corretta formulazione: “la prossima settimana”.
    Non so se sono rimasto indietro con l’evoluzione della nostra lingua, anche se, leggendo molto, non mi pare proprio sia così!

    Liked by 1 persona

    • Io combatto quotidianamente con gente che non sa esprimersi, e ti assicuro che è dura, anche se tempo fa una persona mi ha dato molta soddisfazione, riconoscendomi che riformulo in maniera logica quanto mi viene esposto in modo arzigogolato e confuso, ma non è facile.

      Sempre gradite le tue visite, buona settimana a te carissimo!

      Mi piace

Dimmi la tua!

