Errori WordPress

Errore wordpress

Carissimi amici,

volevo controntarmi con voi su una situazione che per me sta diventando disperante, e cioè il (mal)funzionamento di WordPress su Windows8.

Vi scrivo perché un’altra blogger ha denunciato alcune difficoltà nell’utilizzo di wordpress, soprattutto relativamente all’inserimento dei commenti. Voi considerate che io, al momento, ne posso inserire UNO ad ogni riavvio. A volte d’istinto commento i vostri post, dopodiché, rimanendo fissa la schermata in “pubblicazione commento”, senza però che venga pubblicato, o rinuncio, o lo salvo in foglio word, riavvio il computer, rivado sul post e riprovo: a volte pensate, ci vogliono quattro o cinque tentativi, il che mi sta costringendo ad abbandonare il blog, che senza interazione non ha senso.

Anche quando rispondo dalla pagina di amministratore dei commenti, la rotellina gira, gira, gira, finché in calce al commento, non inserito, non compare la scritta rossa “error” (che vorrei mettervi in rosso, ma non mi compare la barra per scegliere l’opzione del colore).

Quando scrivo i post, spesso in modalità visuale non vedo nulla, e il testo è visibile solo in modalità testo: insomma, una disperazione, senza contare che spesso non salva né dà la possibilità di salvare il testo e tocca ricominciare daccapo.

Ah, le immagini, spesso il caricamento va in errore e, tornando ai commenti, riesco a rispondere solo dalla casella delle notifiche, ma questo ovviamente solo a quelli sul mio blog o in risposta ai miei: se devo inserire un commento ex novo, oppure rispondere a qualcun altro su qualche altro blog, mi tocca rinunciare.

Voi come siete messi? Riscontrate gli stessi problemi?

C’è qualche nerd tra i miei lettori che sa consigliarmi una soluzione, una qualche impostazione particolare?

Ringrazio chiunque mi potrà aiutare. ❤

Nota: l’immagine postata mostra l’errore che mi dà Chrome a ogni seconda tentativo sul blog. Praticamente, per ogni operazione devo chiudere e riaprire il browser, e a volte più di una volta: ritmo insostenibile persino se non lavorassi e non avessi una casa e una famiglia cui pensare!

44 thoughts on “Errori WordPress

  1. Io ho ancora il vecchi Vista e mi trovo benissimo, non saprei che dirti, ma hai provato con mozilla? Io mi trovo molto meglio che con google, ed anche in ufficio alcuni programmi che uso per lavoro vanno solo su mozilla…..

    Mi piace

    • Io uso praticamente solo Mozilla, mi appoggio a Chrome proprio perché Mozilla non mi funziona! Sai che mi succede con Mozilla? Non fa il refresh, quando aggiorni gira, gira, gira, poi sembra che abbia terminato il lavoro e che semplicemente gli aggiornamenti non ci siano, e invece semplicemente non li vede! Una volta sono rimasta non so quanto ad aspettare una persona sotto casa, prima di uscire avevo guardato su fb se c’erano problemi, e niente, non c’erano messaggi, da sotto casa chiamavo mia figlia e le dicevo di guardare se era arrivaot qualcosa, e invece niente! Alla ripartenza del pc ho visto tutti i messaggi e tutte le disdette..

      Se su una scheda cerco di andare su un altro link, se è WP rimane sulla stessa pagina. Se dico “Apri in nuova scheda” la nuova scheda si apre bianca. Ripeto, I nuovi commenti li posso vedere solo su Chrome, chiudendo e riaprendo il browser, invece con Mozilla devo proprio riavviare il pc.

      Mi piace

    • Così mi ha detto un esperto… io infatti avevo chiesto Windows 7, ma evidentemente non devo essere stata chiara, l’ho solo detto a voce e ribadito nell’e-mail di richiesta del software che mi era necessario… 👿

      Mi piace

    • Io non ho smartphone né ho intenzione di averlo, sono sempre davanti al pc per lavoro, e resta il fatto che il 99,99% del tempo voglio e devo dedicarlo al lavoro. Un conto è dare un’occhiata mentre aspetti una stampa, o che ti rispondano al telefono, o che si apra un’applicazione, un conto è dedicarcisi a tempo pieno, non è proprio cosa che io abbia intenzione di fare, non posso e non voglio, né a casa, dove già il tempo non mi basta mai, né tantomeno in ufficio, dovo il mio lavoro è un altro.

      Spesso a casa mi dedico a queste cose con una mano sola, magari mentre sorseggio un caffè, ma non può prendermi più spazio di tanto: mi sta proprio facendo passare la voglia!

      Mi piace

  2. A me non manda più le email dei nuovi post dei blog che seguo. Poi dal cellulare (Samsung) non mi dava più la visibilità del sito (qui ho risolto con l’app). Qualche tempo fa mi apriva dieci, anche venti finestre con annunci pubblicitari: questa l’ho risolta installando Mozilla e non usando più Chrome. Leggo di problemi diversi da parte di altri blogger…questo wordpress mi sembra un mezzo disastro!

    Mi piace

    • Io uso Mozilla, Chrome è stato un ripiego proprio per tentare di ovviare a questi inconvenienti. Non mi funziona neanche la posta di libero, ogni volta che devo inviare un’e-mail devo riavviare il pc, la posta in arrivo sono più le volte che non me la fa vedere che quelle che riesco a vederla: davvero un pianto ma, mi rendo conto ora, ho sbagliato il titolo, perché non è solo wordpress quello che non funziona!

      Mi piace

  3. Sembra un risultato conseguente una connessione lenta o sovraffollata.
    Hai provato a svuotare la cache del browser, e ad eliminare i cookies di sessioni precedenti?
    Non uso windows, ma con firefox o chomium su ubuntu non riscontro problemi, mentre qualcosina che non va perfettamente la riscontro con lo smartphone.
    Ciao

    Mi piace

  4. Hai provato a cancellare la cache di Firefox ?
    Tasto Alt –> Strumenti –> Opzioni — > Avanzate –> Rete
    Poi
    Contenuti web in cache –> Cancella adesso
    Dati non in linea e informazioni utente –> Cancella adesso

    Se poi continua a non funzionare, proviamo a installare CCleaner, puliamo e compattiamo il database di Firefox, facciamo un repulisti generale e diamo una lucidata al registro di Windows.

    Se poi non funziona ancora… boh… qualcosa ci inventiamo.

    Liked by 1 persona

    • Fatto, ma ccleaner non posso usarlo, mi cancella dati di applicazioni che ho sul pc e non saprei gestire la selezione delle eccezioni. Questa pulizia la faccio sempre (su IE e su Mozilla, mentre su Chrome non ci riesco arrivare, o ci riesco per caso di tanto in tanto), ma non aiuta.

      Dunque, recupitolando gli errori su Firefox

      1) Libero: spesso non apre la posta e anche quando la carica frequentemente non permette l’invio di e-mail né il salvataggio della bozza
      2) Ogni tanto non apre le nuove schede di wordpress (da link sulla posta, da altri blog o anche direttamente).
      3) Non fa il refresh delle pagine pur facendo la parte di farlo.
      4) Va in errore l’invio di commenti (dopo che hai cliccato su pubblica rimane fermo su “pubblicazione in corso”, anche per ore, e senza pubblicare).

      Chrome:

      1) Errore dell’immagine alla seconda volta che si accede a wordpress
      2) Errore invio commenti come sopra.

      Internet Explorer:

      1) Blah! Di tutto, di più…

      Mi piace

  5. Io ho problemi con il tablet mentre sui pc ho Windows 7 o 10 ed è tutto ok. So che tempo fa aveva segnalato lo stesso problema Pino Scaccia ma poi non ne ha più parlato.
    Off topic! IO ho un grosso problema: braccio dx bloccato per tendinite spalla, fatta infiltrazione, ora non posso usare il braccio quindi non uso il pc (non saprei gestire il mouse) e scrivo solo con la sinistra ma faccio fatica enorme.
    Buona giornata.

    Mi piace

  6. Stesso vale per me con Opera e Windows 10
    Anche con il 7 filava tutto liscio.
    Comunque anche io con CCleaner mi trovo benissimo.
    Probabilmente è proprio W8 che non va. Oppure…hai per caso cambiato antivirus di recente? A volte non vanno d’accordo con il firewall del pc.

    Liked by 1 persona

  7. Dopo varie ricerche, posso dire di non aver trovato alcuna discussione utile, in rete su problemi simili; le ultime risalgono al 2014.
    Potresti provare, quando si presenta il problema, cioè non avanza sulla pagina su cui stati scrivendo a ricaricare la pagina: prova digitando contemporaneamente i tasti “ctrl” + “r” (su linux, in questo modo, ricarica la pagina senza tenere in considerazione i cookies scaricati in precedenza). Un altro modo per avere firefox azzerato è quello di lanciarlo con il tasto maiuscole premuto. Sono impostazioni standard da tastiera che dovrebbero essere attive su ogni sistema operativo.
    Come ti regoli coi cookies?
    Per interagire con le pagine, devi accettarli, se li rifiuti non ti lasciano accedere.
    Puoi impostare firefox per accettare i cookies dalle pagine che visiti, escludere quelli di terze parti, ed impostarne la cancellazione alla chiusura di firefox.
    Spero che con queste indicazioni tu possa risolvere i problemi, vista laprocedura necessaria, escluderei la riconfigurazione di ff o un nuovo profilo, e cercherei di intervenire sui cookies

    Mi piace

  8. Problemi pure io con wp, ma solo col tablet, col sistema android (non ho mai provato ad entrare con il cellulare) riesco ad aprire pochissime pagine del mio blog, due o tre e con tanta fatica. Gli altri siti, invece, funzionano bene, quindi il problema è di wp.

    Mi piace

  9. A proposito di malfunzionamento, questo è l’ultimo tuo post di cui mi è arrivata la notifica. Un problema simile me l’ha segnalato qualche giorno fa Marirò. Insomma, cara Diemme, ero preoccupata e allora ho deciso di cercare sul blog, vedendo che nel frattempo hai continuato a pubblicare. Ho controllato fra i siti che seguo sul Lettore WP e ho scoperto che sei sparita. 😦 Ora rinnovo l’iscrizione e con calma – il tempo è poco e quest’anno a scuola c’è da impazzire – leggerò gli arretrati.
    Buonanotte, cara. Un abbraccio.

    Mi piace

    • I blog si stanno davvero afflosciando a causa di questi malfunzionamenti: non leggiamo perché non ci arrivano modifiche, non commentiamo perché non riusciamo a inserire i commenti… davvero frustrante!

      Dai, ne usciremo, perché “quanto ce piace de chiacchiera’!”, non rinunceremo! 😉

      Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

