Beata ingenuità…

Voltaire tu possa esprimere la tua opinione

Racconto vero, giuro.

“Quando c’è stato il terremoto credevo di stare male perché vedevo girare tutto, poi quando ho capito che era il terremoto volevo scappare via ma mi hanno detto: “Ma che sei matta? Se ti sposti si sposta tutto e la terra non riesce più a rimettersi a posto!”. Allora io sono rimasta lì ferma, e infatti tutto è passato”.

Gente con diritto al voto.

Annunci

17 thoughts on “Beata ingenuità…

    • Non è la prima uscita della signora in questione, ogni tanto se ne esce con delle perle rare. Oggi mi veniva giusto in mente di quando le avevano detto di votare il PD e lei “forse” aveva votato il PDL, non ricordava ma comunque, assicurava, sicuramente qualcosa in c’era “PD”: or che bravo sono stato posso fare anche il bucato?

      Mi piace

  1. … e pensare che credo che Voltaire non abbia mai detto quella cosa. Io avrei voluto vedere i saggi pensatori di una volta, anche solo per un mese, su Facebook, Instagram e twitter.
    E’ una curiosità di quelle tanto irrealizzabile quanto potente.

    Mi piace

  2. Meno male che tutto è passato e non sono stati i vigili del fuoco a tirar fuori una vittima.
    Però si deve anche dire che reagire in maniera razionale in quelle circostanze non dev’esser da tutti, quindi passiamolo come momento di confusione condita da tanta ignoranza!

    Mi piace

    • Io non è che sia stata molto più razionale di lei, che almeno ha pensato di scappare, anzi, sono rimasta paralizzata, e mia figlia con me, reazione che comunque hanno avuto in molti.

      In certe situazioni poi mi sento tanto fatalista…

      Mi piace

  3. Non ti clicco “mi piace” perchè o è una frase dal senso profondo, che non riesco a capire data la mia ignoranza, o sono troppo intelligente per dare un significato a ciò che ci sta scritto…

    Mi piace

    • Aida, che c’è da capire, parliamo di una persona che pensa che il suo movimento da una stanza a un’altra possa avere influenza sulle scosse telluriche e, soprattutto, sui movimenti di assestamento che, a suo dire, devono trovare tutto al proprio posto come prima della scossa, altrimenti la terra non riesce a capire dove si deve andare a rimettere!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...