Habemus machinam!

auto 500 Barbie

Ieri sera finalmente ho ritirato (anzi, ri-ritirato, visto che i lavori sono stati fatti in due fasi) la mia bella automobilina completamente rimessa a nuovo. E’ bellissima, ci ho fatto apportare un po’ di migliorie (e al momento di pagare mi è stato detto che era tutto compreso nella riparazione…), tutta tirata a lucido e, sapete com’è, la lontananza è come il vento, l’amore si è riacceso ed acuìto.

Ora, ovviamente, mi devo sorbettare Attila che, avendo ricevuto l’annuncio nefasto che la sua macchina è da rottamare, vorrebbe subentrare nel possesso della mia (o meglio, aspirerebbe al comodato d’uso). Voi oramai saprete che la sua faccia di bronzo è supportata da una pazienza da certosino, lui è la goccia che scava la roccia, ed è da ieri che ricevo non so quante telefonate al giorno tese a dimostrare che affidargli la mia macchina sarebbe un’ottima mossa, che sarebbe in buone mani e la cosa più intelligente da farsi.

Vi terrò aggiornati sul prosieguo dello stalking.

Per ora ci faccio l’amore io (con la macchina, non con Attila), me la guardo con gli occhietti luccicanti, me l’accarezzo e mi s’allarga il cuore.

PS: un’osservazione di mia figlia sul modo di tenere l’automobile da parte mia e di Attila: “Mamma, tu sei maniaca, le tue macchine anche dopo vent’anni che ce l’hai sono ancora nuove, mentre papà dopo sei mesi che porta la sua fa un rumore che sembra che ci abbia attaccato dietro i barattoli modello “Oggi sposi”!”.

back of a car with a just married sign

back of a car with a just married sign

15 thoughts on “Habemus machinam!

    • Se avessi avuto ancora la macchinina storica di vent’anni d’età portati superbamente tra l’altro, gliel’avrei prestata volentieri, sempre che avesse avuto la patente. La nuova, se permettete, me la godo un po’ io.

      Mi piace

  1. E perchè te la vòi gode solo Tu ???
    E chi se la dovrebbe gode’ se no ?!?
    Tutto er cucuzzaro !
    E ner cucuzzaro dei potenziali goditori, ci sarebbe la non patentata @Sissi, povera figlia a cui voi, ossia Tu e il sor @Atty, negate l’ indispensabile motorio ! 😦

    Mi piace

  2. Spero che ora porterai finalmente la tua macchina tutti i giorni a fare un giro nel grade raccordo anulare nella direzione giusta. Ora che ha riconquistato il tuo cuore se lo meriterebbe. 🙂
    Magari anche di sera qualche volta. 🙂

    Mi piace

Dimmi la tua!

