Auguri Virginia!

*****

Non sono del M5S, non ho votato la Raggi, ma sono un avversario leale. Anzi, non sono neanche un avversario, ma una cittadina che vorrebbe contribuire – e forse contribuisce – al bene del suo Paese per cui, ora che è stata eletta, spero nell’interesse dei romani che sia davvero quello che promette e che renda Roma una città migliore, e soprattutto la vita dei romani una vita migliore.

Quella dei conti della serva comunque mi è piaciuta, siamo stufi di tutti questi gradassi sperperatori di denaro pubblico che mettono la popolazione in ginocchio, per cui auguri Virginia, che tu possa farcela!

Annunci

14 thoughts on “Auguri Virginia!

  1. Credo che le sindachesse m5s siano un segnale di novità nel panorama politico italiano. E dio solo sa quanto abbiamo bisogno della novità giusta.
    Se ne riparlerà tra qualche anno, quando si tireranno le somme, perché se c’è una cosa che gli elettori italiani sanno fare bene, non è tanto partecipare alla fase elettorale, quanto tirare le somme alla fine. Credo che sia una questione di esperienza. Abbiamo una pelle così tanto abituata alle scottature che è diventata sensibilissima.
    Vedremo … per ora c’è la novità … chi non era favorevole al loro ingresso, dimostra fairplay e riconoscimento del loro ruolo attuale … in un vecchio film a cui sono molto affezionato gli alieni superintelligenti al primo contatto con l’umanità dicevano: “Small moves.” I grandi passaggi si fanno con tante piccole mosse. Vedremo…

    Mi piace

    • Speriamo bene… a me sembra molto una che si diletta in cuoricini e nuvolette, una da cui mi aspetterei la bilancia di Hallo Kitty in camera, ma spero con tutta me stessa di essere smentita; oramai c’è, io sono cittadina romana e non sono un’autolesionista, per cui le auguro il più grande successo possibile, e che riesca a portare avanti tutti i progetti di risanamento di Roma. Se così sarà, magari la voterò alle prossime elezioni, io non ho alcun pregiudizio. Cioè, ho pre-giudizi cui non è permesso di oscurare il giudizio lucido e oggettivo.

      Liked by 2 people

    • Per fortuna non hai sbagliato a scrivere nel commento: “io sono cittadina romena”. Altrimenti, ascoltato il video, sarebbe subito venuta a sfrattarti dal campo profughi di casa tua. 😀

      Liked by 1 persona

    • E no, perché oggi i rumeni sono comunitari, sono gli inglesi ad essere extracomunitari e, considerando le manifestazioni di intolleranza razziale cui si stanno abbandonando, non mi dispiace neanche troppo non mischiarmici.

      Liked by 1 persona

  2. Ma auguri DE CHE, @Djè ?!?!? 😯
    Se parli del fatto che la giovane @Raggi(era) sia LA PRIMA DONNA AD ASSUMERE LA CARICA DI SINDACHESSA NELLA CITTA’ DI ROMA …. allora va bene, mi associo ai tuoi auguri ben volentieri !
    Ma presto, moooolto presto, esauriti i “vaffadday” di peppegrilliana, sbracata memoria per la serie “sol noi siamo onesti, sol noi capaci”, finite le “proteste contro i politici cialtroni ( essì … ve ne sono sia nella maggioranza, sia nelle opposizioni, hai voglia Tu a contarli ) il che, tuttavia, nè porta soldi nelle esaurite casse urbane, nè, conseguentemente, ciò consente di rattoppare le buche onnipresenti in Roma ( centro e zone periferiche ) e soprattutto NON crea posti di lavoro per chi non ce l’ ha …. allora povera @Raggi(era) comincerà a conoscere i lanci di uova fracide sul suo bel viso, e lo stillicidio delle “pommidorate guaste in sur le groppòn della stessa”, e la gente, uscita dal sortilegio peppegrilliano, si ricorderà, ahi lei, che NON HA PAGATO LE TASSE, OMETTENDO DI DENUNCIARE I SUOI GUADAGNI AL NERO, specie quelli otenuto sottobanco nello Studio Legale
    del famigerato “delinquente” @Cesarone Previti !

    Mi piace

    • A me che sia la prima donna sindaco non importa un fico secco, come un fico secco non m’importò del primo presidente americano nero. A me interessa che le persone siano capaci e oneste, uomini o donne, bianchi o neri, di sinistra o di destra. Obama è stato una grande delusione, e certo lascia il mondo peggiore di come l’ha trovato. Speriamo che con la Raggi la storia sia diversa.

      Mi piace

  3. Dico meglio : specie quelli ottenuti sottobanco nello Studio Legale del famigerato “delinquente” @Cesarone Previti, braccjo destro der @berlusca, noto evasore fiscale puro iddu !!! 😦

    Mi piace

  4. Er monno ???
    Amica bbella mja … sarà senz’ artro mejo …. mooorto mejo, si li peppegrilletti ricominceranno a fa’ li infermieri, li magazzinjeri, li inservjenti, li segretari, li trovarobbe a li mercati generali, smettennola de atteggjasse a stra-laureati, vedansi li cinquestelluti capati nel mazzo tipo la sora @taverna, er sor @crimi, la sora @lombardo & c. … ivi compreso er mancato “comico” ( se fà pe’ dire ) @peppegrillo, che puro è diventato mijardarjo ( in dollari ) co’ quer blogghe che cjà edito da la casaleggjo assocjated company, macchè nun ha mai fatto ride’ nessuno che annasse ar teatro, convinto de trovaccjè un comico vero, e ‘nvece trovannese a tuppertù co’ ‘n cjartrone !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Spesso, ancora prima che nascesse il M5S, mi sono trovata a vergognarmi del nostro Parlamento e a non rispecchiarmi nelle leggi che ne venivano partorite.

      Può darsi che dovremo fare più tentativi per arrivare a un cambiamento positivo, ma cambiamento deve essere, deve esserci.

      Mi piace

  5. None …. amica bbella, er sor @Obbbama lascja un monno nettamente mijore de come l’ aveva trovato co’ quer cjartrone ( fascista e armjere, ortre che ‘mbrjacone ) de @bushe che, come un re Mida au contraire, mutava in latta arugginita ‘gni cosa che toccava, onde pe’ cui ner merito der 1° Presidente USA nero …. me aritrovo nettamente in disaccordo co’ teco !!! 😀

    Mi piace

  6. A chi gli rimproverava il fetore che emanava dalle pubbliche latrine, l’ Imperatore @Vespasiano, della nobile famiglia dei Flavi, rispondeva : “PECUNIA NON OLET” !!! E cioè, per chi non conosca il latino : IL DENARO NON PUZZA !, Intendendo quel virtuoso Imperatore – a cui dobbiamo l’ Anfiteatro Flavio ( alias COLOSSEO ), oggi considerato il massimo Monumento pervenutoci dall’ Antichità – che, sebbene i cessi puzzassero, il denaro che affluiva dagli utenti nelle casse dello Stato era profumo, risorsa della Città Eterna !
    Tutto questo @Diemme, per confermarti che NON è importante che i Politici siano corrotti oppur no, ma E’ IMPORTANTE CHE CONOSCANO LA POLITICA E CHE SAPPIANO ARRICCHIRE LO STATO ! Ebbene, sotto questo aspetto, riguardare a @peppegrillo ( e in lui sperare per …. ) mi sembra un tantino folle : lui, lo sbracato (non) comico reuccio del ‘vaffaday’, quattrini li ha prodotti ( con le pubblicità agguantate col suo blog demenziale e fasullo sì … ma seguitissimo dai suoi adepti osannanti ) ma questi NON sono andati a finire nelle casse dell’ Erario ( come le tasse pagate dai cittadini per l’ utilizzo dei cessi di vespasiana memoria .), ma sono andati a ricolmare ( …. tacci sua ! ) le sue già ricolme saccocce !!! 👿
    Morale : se votando @peppegrillo e i 5stelle …. ti aspetti che qualcosa cambi in positivo per tutti i cittadini, beh … amica mia, è come aspettarti che il sole scenda giù a far la lampadina sul tuo comodino da notte, oppure come aspettarti che, dopo intense cure di allungamento propinategli con tenaglie e morsetti, la statura di @brunetta, detto il nano bagonghi della (non) politica italiana, cresca di un millimetro! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...