Vita appiedata

donna valigia strada

I tempi di riparazione dell’auto si prospettano lunghi, per l’auto di cortesia non ho neanche insistito, tanto è estate, pace.

Ieri al ritorno mi è venuto incontro nientepopodimeno che Attila, stamattina mi fa uno squillo una mia amica per sapere dove sto, mi recupera in macchina lungo la via e mi accompagna per un pezzo.

Tutto sommato mi sento bene, un po’ mi sento popolare per l’aiuto che mi offrono, un po’ mi sento in sintonia col mondo ad attraversare il parco la mattina, fare colazione al bar che avevo abbandonato perché non mi era più di strada, trovare sempre l’occasione per fare due chiacchiere (e che ve lo dico a fare!).

Il problema è solo per quanto riguarda mia figlia, nei giorni prossimi ha due appuntamenti importanti e avrebbe bisogno di essere scarrozzata, vediamo come fare. La macchina la riavrò presumibilmente intorno al 4 luglio, un po’ mi godo la vita a piedi, un po’ mi macchino addosso… ma come può tanta gente vivere senza patente??? E non dico nei piccoli centri, ma nelle città come Roma!

Ricordo che mio padre la fece prendere a mia madre a calci nel didietro, mentre mie zie non ebbero, coi propri mariti, altrettanta fortuna.

Mi sa che dovrò decidermi a fare con mia figlia come fece papà con mamma…

Advertisements

16 thoughts on “Vita appiedata

  1. Ho la patente ma non guido, ma Forlì non è nemmeno lontaneamente come Roma, e per andare al lavoro usiamo sempre i mezzi pubblici, e così anche se dobbiamo andare in centro perché si evita il problema grosso del parcheggio 😉

    Liked by 1 persona

    • Io pure al lavoro vado in autobus, ma almeno il primo tratto, per raggiungerlo l’autobus, lo faccio in macchina, che al ritorno corrisponde, chiaramente, all’ultimo tratto, che coi mezzi locali, inesistenti, diventa infinito (40 minuti contro più tratto a piedi contro i cinque minuti di macchina).

      Io sono una che usa pochissimo la macchina, ma quando mi serve mi serve, e questi giorni è davvero dura, anche se sdrammatizzo.

      Mi piace

    • Te lo auguro, io non ci sarò da sabato andiamo al mare una settimana e quando stacco, lo faccio da tutto pc compreso, ci risentiamo dal 4 luglio 😉

      Mi piace

  2. Ennò, mia cara @Donna&Mamma … ove mai la bellissima ( e fascinosa … cocca de mamma & paparino suo ) decidesse di andare in macchina, ebbene le basterebbe uno schioccar di dita per avere, a sua completa disposizione auto-motoria, centinaia e centinaia ( Ma che dico ??? …. Migliaia ! ) di romantici suoi corteggiatori ! 😀
    Ergo, mia cara sora @Diemme e mio caro sor @Atty …. FATE UNO PASSO INDJETRO !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Mia figlia non è il tipo, queste sono cose da Pdf (e non solo…): lei non è manipolatrice (con gli uomini, solo con mamma e papà), non sfrutta, non illude. Però si deve pigliare la patente!!!!

      Liked by 2 people

  3. Io adoravo quando mi era possibile muovermi a piedi e capisco la sensazione gradevole do cui parli…la vita a piedi e più lenta, più calma e più a misura d’uomo….avere l’auto d’altra parte è indispensabile. ….☺

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...