Similitudini

foto ragazza grassa magra

Questa la scrivo pensando a Fulvialuna, che ha commentato il post precedente dicendo che mia figlia la fa morire…

Sta in camera mia, io mi sposto, mi muovo, a lei dà fastidio e m’invita a defilarmi. Trattandosi della mia stanza, da lei proditoriamente occupata, le lancio un’occhiataia fulminante e le dico: “Hai proprio la faccia come il didietro!” (giuro, ho detto proprio “didietro”, non ho edulcorato la frase ad uso blog, ndr).

Lei alza gli occhi e prontamente risponde: “Almeno è come il mio e non come il tuo!”

Còre de mamma….

Advertisements

34 thoughts on “Similitudini

    • Il fatto è che è pieno d’impicci, dovrebbe stare in piedi… e comunque sì è proprio acida (proprio in questo momento sta continuando con lo sfottò per un’altra questione, nella fattispecie le dà fastidio che io usi l’espressione “cogliere l’attimo fuggente”, dimmi un po tu a che s’attacca!)

      Mi piace

    • Se paghi il biglietto ti metto una poltroncina all’ingresso. Tu devi sapere che, ovviamente, quando si mangia il boccone migliore è sempre il suo, ci mancherebbe, ma il fatto che giorni fa, riguardo a della pizza che le aveva portato il padre, mi abbia detto “Mamma, la pizza che ha portato papà è cattivissima, bisogna che la mangi tu!” è stato veramente inquietante… Le avrei voluto ripetere la frase che dico spesso a suo padre “Ma ti senti quando parli???”

      Liked by 1 persona

    • Io poi non me le ricordo, mi dispiace non avere raggruppato tutte le sue battute in una categoria specifica, ora mi è difficile rintracciarle ma credimi, è una fabbrica di battute al vetriolo!

      Liked by 1 persona

    • Guarda consiglio il libro che sto leggendo del Guareschi perché ne vale davvero la pena… Si intitola “la famiglia Guareschi” è un tomo ma ne vale la pena…

      Mi piace

    • Ah sì, sicuro, certe volte con le lacrime agli occhi, piegata in due dal ridere! A volte anche per uscite pessime, come quella appena raccontata a FMtech, perché io le lancio le occhiate fulminanti e lei realizza quello che ha detto, ride e ridimensiona, spiega, tenta di buttarla in caciara…

      Liked by 2 people

    • Mia figlia deve imparare a condividere gli spazi… la sconta all’università dove mi racconta ci sono aule studio con una quarantina di posti per centinaia e migliaia di persone…

      Liked by 1 persona

    • Molto strano… è strafottentuccia, a volte pare poco cosciente del fatto che io sia un essere umano. Io sto pure allo scherzo, ma per la battuta della pizza per esempio ci sono rimasta proprio male male, diciamocelo, le è uscita proprio brutta!

      Mi piace

  1. E se poi davanti ci mettiamo un visetto bellissimo come quello di @Sissi, vuoi mettere ???
    Eppure, penso francamente che la Mamma di @Sissi non sia da meno ( nè davanti nè didietro ) … e la differenza, ma questa volta a vantaggio della Mamma, sta nell’ aver vissuto senza perdere mai se stessa … e questo è ciò che auguro a @Sissi, con tanto affetto !!! 🙂

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...