Scrivi una lettera

Scrivi una lettera poi bruciala

Io alla Pdf ho scritto , ma la distanza non mi ha permesso di completare l’opera.  😆

Advertisements

24 thoughts on “Scrivi una lettera

  1. Quante volte l’ho fatto! Scritto e bruciato.
    La scrittura può avere effetto catartico e liberatorio. Non è che funziona sempre, ma ogni tanto si.

    La distanza non ti ha permesso di completare l’opera…. 🙂 🙂 🙂
    Dai, meglio così 🙂

    Mi piace

    • Io continuo a pensare che con la monarchia sarebbero stati in meno a mangiare… e soprattutto, da sondaggi effettuati sul pianeta, pare che i posti migliori per vivere sia dove c’è la monarchia (chiaro, non le dittature…)

      Mi piace

  2. Mah … mi lasci moooolto perplesso, cara la mia @Donna&Mamma, se penso che, la vittoria al referendum popolare indetto nell’ ultimo dopoguerra per decidere se l’ Italia dovesse esser Repubblica o Monarchia, vinse la Repubblica soprattutto perchè le Donne italiane, chiamate PER LA PRIMA VOLTA A VOTARE IN ITALIA, optarono decisamente per la REPUBBLICA !
    Sono certo che, se ti sentissero ora dire così, quelle stesse Donne ( molte delle quali furono “partigiane” che misero a repentaglio la propria vita per quell’ ideale democratico-repubblicano dopo la barbarie nazifascista avallata dalla monarchia del @re vittorio emanuele III detto “sciaboletta” ), pur sopravvissute in poche e ridotte oggi a deboli e incanutite vecchine essendo trascorsi 70 di distanza da quegli avvenimenti, TI PRENDEREBBERO A OMBRELLATE IN TESTA …. salvo peggio ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Caro Bruno, a parte che io ne facevo una questione meramente numerica, le donne e gli uomini che hanno fatto l’Italia, che l’hanno resa repubblica, libera e democratica, oggi hanno ben altri motivi per rivoltarsi nella tomba.

      Tu pensa a quelle donne, fiere della conquista del voto, pensa a quel voto, da cui nacque la Repubblica, e pensa all’astensionismo di oggi, manifestazione non di un popolo menefreghista, ma sfiduciato e privo di qualcuno in cui credere.

      Liked by 1 persona

  3. Guarda @Diemme, mi permetto di spiegarti una cosa, a cui ( forse … ) non avevi pensato …
    Tu sai perchè la stragrande maggioranza dei cittadini italiani se ne esce con un continuo gridare “Ah, questa corruzione … e questi cialtroni di ‘politici-politicanti che ci hanno rotto le palle con le loro ruberie e attaccamento alle poltrone del comando soltanto per arricchirsi ancora di più ( …. li mortacci loro ! 👿 ), mentre noi, puri e onesti, non ne possiamo più di andare a votare … chè tanto ammazza ammazza son tutti una razza” ???
    La risposta è chiara : “Questi cittadini ‘italioti’ si confrontano con quei cialtroni di politici per sentirsi, a propria volta, un pochino meno corrotti … un pochino meno menefreghisti, mentre c’ è un altro Gruppo di Italiani ( a cui son “fiero e orgoglioso” di appartenere anch’ io … ) che, non ai @berlusca o ai @peppegrillo o ai @salvini o agli orridi @brunetta riguarda, bensì ai @Pisacane, ai @Mazzini, ai @Fratelli Bandiera, agli @Ugo Foscolo, agli @Aldo Moro, ai @Berlinguer, agli Avv. @Ambrosoli, ai @Falcone, ai @Borsellino, ai Cardinal @Martini ! Certo, il voler riguardare sè stessi in tale Cerchia d’ Eroi, costa molto in impegno personale e partecipazione civile, perchè ci si deve “comunque” mantenere, non ostanti la corruzione e il menefreghismo imperanti, ONESTI e PULITI, attaccati agli IDEALI che furono propugnati dagli Eroi della Repubblica, e non appiccicati al proprio miserabile orticello, ma aperti agli altri e all’ ottimismo del vivere anche quando sembra che tutto volga invece al pessimismo ……. ed alla morte !
    VIVA LA REPUBBLICA, quindi … e lo grido senza retorica e con tutto l’ entusiasmo del mio cuore di Cavaliere Crociato !!!
    A bientot … mia cara, e scusami la “lunghezza del commento” !

    Mi piace

    • Insomma, i puri tutti morti e i cialtroni tutti vivi? E poi, non penso che il nostro sia un popolo onesto con indegni rappresentanti, penso che invece la nostra rappresentanza, ahimé, ci rispecchi dal profondo.

      E poi Moro, col suo scellerato patto a protezione del terrorismo palestinese in cambio dei un “salvacondotto” per l’Italia, ce lo potevi pure risparmiare: io, in Moro, non mi ci rispecchio affatto.

      Mi piace

  4. Ah … che peccato che il sistema non preveda altro che il “I liked”, poichè se fosse stato possibile, dopo la tua riflessione ( che non condivido affatto e che, antistorica e falsa com’ è, rispedisco al mittente, e cioè a te ), avrei segnalato il mio silente passaggio con un gigantesco I NO LIKED !

    Mi piace

    • Certo certo, tutto falso, “@berlusca o ai @peppegrillo o ai @salvini o agli orridi @brunetta” sono morti, “@Pisacane, ai @Mazzini, ai @Fratelli Bandiera, agli @Ugo Foscolo, agli @Aldo Moro, ai @Berlinguer, agli Avv. @Ambrosoli, ai @Falcone, ai @Borsellino, ai Cardinal @Martini” sono vivi, e il lodo Moro è una mia invenzione.

      Quasi quasi il tuo NO LIKED mi rincuora, oramai mi preoccuperei del contrario.

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...