Felice

donna stesa su prato

E’ proprio vero che solo chi cade può risorgere, ed eccomi qua, felice e vulcanica, nonostante le cose là fuori (e qui dentro) siano più o meno come prima (al lavoro peggio.. ).

Mi sento piena di energia, quell’energia che ricercavo da tanto tempo, e sulla cui mancanza ho espresso in questo blog innumerevoli “lamentazioni”  😉 .

Non so cosa sia, forse un minimo di miglioramento fisico, forse la determinazione a riappropriarmi dei miei spazi, ma sono convinta che la sparizione dalla circolazione dell’energivoro Attila sia stata la carta vincente.

Oggi ero libera, e ho deciso di occuparmi di me, solo di me, di nessun altri che me, cosa che non succedeva da.. da… diciamo dalla nascita?

Ovviamente non è che in una giornata io sia riuscita a fare miracoli, ma è il principio quello che conta, tempo per me, nessuna corsa per terzi.

Mi sono fatta un paio di occhiali nuovi, li ho scelti un po’ estrosi, in linea col nuovo umore.

Ho portato la macchina a lavare, olio, gomme, pieno, insomma, mi sono un po’ occupata anche di lei.

Ho comprato un nuovo smalto, pure quello sgargiante, e sono corsa a casa a inaugurarlo.

Ah, ho persino cambiato borsa, tanto per dire…  😉

Ho rivoltato la mia stanza, eliminato un po’ di roba che non serviva e creato nuovo spazio.

Ho buttato via un paio di scarpe dell’anno scorso, tanto erano senza tacco e non avevo intenzione di rimetterle.

Mancherebbe solo cambiare le tende, tanto per ribadire la voglia di nuovo. 😉

E ora vi lascio, ho preparato un bel bagno caldo, metto un po’ di musica, luci soffuse e mi rilasso un po’.  😀

Tutto quello che è successo, mi ha fatto andare molto vicino a capire cosa significhi morire di crepacuore (lo stavo scrivendo con la q…  😯 ): mi sono dovuta svegliare una mattina praticamente paralizzata per capire che non potevo più andare avanti così!

 

 

42 thoughts on “Felice

  1. Felice per te! Occuparsi di se stessi è indispensabile. Io nei momenti bui mi ero convinta che l’unica persona che mi voleva davvero bene ero io. 😦 Buttare via la roba, poi, crea anche a me un’immensa felicità, dato che terrei tutto. Ma quando mi decido a eliminare, non mi ferma nessuno!

    Piace a 1 persona

    • Io invece quando decido di eliminare elimino mezza cosa ma, come diceva il buon vecchio Xavier (giusto per non farcelo mancare… 😉 ), “piuttosto che niente è meglio piuttosto”.

      Mi sa che pure in altri campi si è regolato così… (questa era pessima lo so, ma il post si intitola “Felice”, mica ” Buona”! 😆 ).

      Piace a 1 persona

  2. Chissà ? Forse @Donna&Mamma se lo merita un po’ di più … avendo fatto nascere ( contro il volere della nonna paterna & di quel bel papaverone del papà … ) @Sissi, crescere e studiare DA SOLA la stessa ( bellissima ) @Sissi, così come DA SOLA provvede a sua figlia, lavorando come una bestia, al suo mantenimento che non è poi tanto inferiore a quello di una principessina !

    "Mi piace"

  3. Bisognerebbe essere sempre un po “egoisti” nel senso di non dimenticarci mai di noi stessi perché se non rispettiamo ed amiamo prima di tutto noi stessi alla fine paradossalmente non possiamo aiutare e pensare agli altri…difficilissimo da farsi per chi come te e ( ahimè ) anche come me ha la tendenza a darsi agli altri senza peraltro chiedere nulla o quasi in cambio…ma il rischio tirando troppo la corda è l’esaurimento…

    "Mi piace"

  4. Parlarti di te ??? 😯
    Per come/quanto ti conosco, potrei scriverci … ehm … un ENCICLOPEDIA !
    Ma, poichè un tempo mi tacciasti di elaborare commenti troppo lunghi, ora mi limiterò a dirti di te, che sei :
    1) una impulsiva ;
    2) una romanticona ;
    3) una donna dura, rotta alle intemperie della vita ;
    4) ma molto, moooolto generosa, ed incapace di voler male ( anche quando prorompi in tuoni & fulmini … ) a chiunque calpesti, come te, questa Terra !!!
    😀

    "Mi piace"

    • Sul fatto che io sia incapace di voler male non ci giurerei. Cioè, io il male non lo auguro a nessuno, e men che meno lo farei (rancorosa sì, vendicativa mai!), ma se a chi mi ha fatto del male cade una tegola in testa di suo, volto la testa dall’altra parte e vado avanti.

      "Mi piace"

  5. Ed aggiungo ( eh eh eh eh … così, utilizzando un altro commento posso dimezzare la lunghezza del mio elaborato ) :
    5) onesta combattente, capace di dar ragione all’ avversario …. abbenchè DOPO esserti ustionata i polpastrelli delle mani nell’ ulteriore, infruttuoso tentativo DE ARAMPICATTE SU LI SPECCHI ! :mrgreen:

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.