Viziata ed esposta a tentazione…

cornetto

Nonostante gli accorati appelli via fb, in cui chiedevo al collega (lui il sabato mi vizia) di non portarmi nulla per colazione perché ero a dieta, ma veramente, ma veramente veramente veramente, un fragrante e profumato cornetto è stato recapitato dritto dritto sulla mia scrivania.

L’intenzione è di devolverlo in beneficenza, ma riusciranno i nostri eroi a resistere ore e ore a tanta profumata tentazione?

Vi farò sapere.

Per ora sappiate che mi è scoppiato un mal di testa, ma un mal di testa… gli sforzi fanno male!  😆

33 thoughts on “Viziata ed esposta a tentazione…

  1. I cornetti pare che siano una scelta fra le meno salutari… perlomeno quelli da bar, prima surgelati e poi riportati in vita da microonde e/o fornetto…. non ci sono alternative più salubri e meno caloriche?

    Mi piace

  2. Ha ragione il buon @Enri quando ti bastona sulle nocche delle mani per averci confessato Tu che non disdegni, e magari sollazzandotici, de sgargarozzatte croissanti e cornette a tutto spjano ! 😯
    INGORDONA !!! :mrgreen:

    Mi piace

  3. Lo sai che quando si è a dieta, un giorno alla settimana SI DEVE sforare così il metabolismo si rimette in funzione. Non me lo sono inventato io ma l’ho sentito dire. E daiiiiiiiiii…….mangiatelo!!!!!
    Un bacione.

    Mi piace

    • no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò no no no no no non lo mangerò !!!!!!!!!!!!!!!!!

      Liked by 1 persona

  4. Mooooolto mejo soffrì sgargarozzannose ‘n pjattone de rigatoni co’ la pajata ar Portico d’ Ottavja, che soffrì mannanno ggjù allegramente drento a lo stomico ( ma chett’ ha fatto quer poro stomicuccjo tuo ? ) quei pezzacci de pasta mal ljevitata e ‘ndigggesta !!! :mrgreen:

    Mi piace

  5. La Capanna dello Zio Tom ???
    La panza tua ( chiamata incostanza … ) oggi si fà “Capanna” ?!? 😯
    Ottimo il libro di @Stowe … ottimo il film che da esso fu tratto ! 😀

    Mi piace

  6. Un’eroina ?!?
    Tuuuuuuuuu ?!? *
    Ahò … macchette sei trasformata in droga ??? 😯
    Attenta, eh ? Che la droga è proibita ! :mrgreen:

    *NdR : non trattasi di suono di sirena, bensi di pronome personale prolungato per motivi di inattesa sorpresa !

    Liked by 1 persona

  7. @Nives … ma insomma ! 👿
    Che non lo sai che il VIZIO … E’ IL PADRE DEGLI OZI ??? 😯
    O forse … era l’ OZIO IL PADRE DEI VIZI ?!?
    Boh … qui con tutti questi post che sforna @Diemme al ritmo di una fordiana catena di montaggio non ci si capisce più un amato cac@hio ! :mrgreen:

    Mi piace

  8. Quante volte si agisce in buona fede e con affetto mentre in realtà si sta facendo del male…io ho imparato ad accettare lo stesso questi gesti e poi trovare dei modi per gestirne le conseguenze perché i gesti cortesi sono rari e ho deciso di non rinunciarvi…in questo caso avrei mangiato il cornetto (magari non tutto ma metà ) e avrei mangiato meno nel resto della giornata….😉

    Mi piace

    • Io invece l’ho messo in congelatore… non andrà sprecato, lo farò tornare caldo e croccante alla bisogna! Il collega non sapeva che io stessi a dieta, per un qualche motivo è diventata un’abitudine che quando sono di turno il sabato mi portino la colazione, e figuriamoci se ho intenzione di scoraggiare questa bella abitudine! 😉

      Mi piace

Dimmi la tua!

