Work in progress

Dopo una settimana di dieta per il sovrappeso e di terapia farmacologica per altri problemi non è cambiato assolutamente niente, peso e salute (si fa per dire) sono assolutamente statici, non si vede neanche un piccolo miglioramento.

Ve beh, mi direte voi, una settimana è poca, vedremo.

Intanto però l’umore è migliorato, sono leggerissimamente più serena (sarà stata l’eliminazione del caffè?) e oserei dire anche più ottimista (secondo me è la primavera e il ritorno del sole e delle belle giornata).

La mia vita la vivo come un pochino-ino-ino più organizzata: non dico che vedo la luce in fondo al tunnel, sarebbe una parola grossa, ma magari la fiammella di una candelina di compleanno, quella sì.

Ora che mi viene in mente, un motivo c’è: pare che Attila sia sia tolto dai piedi. Offesissimo in seguito a una lite avvenuta il giorno di Pasqua, non mi vuole parlare più. 😆

 

39 thoughts on “Work in progress

  1. EVVIVA @DIEMME … scaturigine infinita di post su post !
    @Attila s’ è offeso con te al punto che ha giurato di non metter più piede in casa tua ?!? 😯
    Beh … un uccellino mi ha sussurrato che egli verrà meno a questo suo drastico proponimento, per cui, o prima o poi ( ma non spererei troppo sul “poi” ), tornerà con la coda fra le gambe a sparapanzarsi sul tuo divano e a sgargarozzarsi le tue vivande magno cum gaudio, sempre pronto, tuttavia, a NON cacciare una lira che è una lira per concorrere al mantenimento di @Sissi ! :mrgreen:

    Piace a 1 persona

  2. forse se pensi che non sia più così importante guardare dentro al tunnel, non diventa neppure importante vedere se infondo c’è questa benedetta luce…. attorno al tunnel ci potrebbero essere un sacco di cose interessanti e curiose da guardare… magari volta per un pò le spalle a sto tunnel…. 🙂 come per altro sembra tu stia facendo nella descrizione di questo post…

    un abbraccio!!

    "Mi piace"

    • Erik, se il tunnel è buio ma come faccio a guardare cosa c’è sulle pareti??? E se sono dentro, come faccio a guardare fuori???

      Comunque, anche oggi insalatina: ah, come sarei felice se fossi una lumachella!

      Ricambio l’abbraccio 😀

      Piace a 1 persona

    • con una torcia….

      infatti io dicevo di dimenticarti del tunnel..

      ecco se ci sei dentro è più complicato… in effetti.. bisogna parlare di mondi paralleli o fisica quantistica… ma forse è esagerato…

      beh, non sarai felice come una lumachella ma non sei nemmeno bavosa!!! un motivo per esser felice… fatta questa assunzione.. 🙂

      "Mi piace"

  3. Ci vuole pazienza, ma se ti senti meglio è già una bella cosa, l’umore conta molto.
    Immagino che dispiacere per il fatto che attila non ti vuole più parlare…..non ci dormirai la notte!!!! 😛

    "Mi piace"

  4. Ohè … come saresti felice se Tu fossi una lumachina bella ??? 😯
    Beh … felicità per felicità, prova ad esser felice nel poter mangiare, anzichè un’ insalatina, una INSALATONA, essendo Tu una LUMACONA ! :mrgreen:

    "Mi piace"

  5. @Atty ??? Ti preghiamo, @Diè …. NON smettere di parlarci di lui e di fare …. ehm … un caffè a me, anche se hai smesso di berlo Tu !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

  6. 1) @Xavier ? Mejo perdelo che acquistallo … ma nun vedo perchè non dovresti rimpiangnjelo ;
    2) @Atty ? E’ er nostro eroe, quinni regolete Tu ;
    3) Israele ? Evviva la stella a cinque punte e la bannjera bjanco-azura, anche si Netyanahu ( ma come cacchjo se scrive ? ) francamente fà schifo ;
    Eppoi ???
    Cjài sempre un tre o quattro argomenti principi : la djeta, la chesa, @Sissi e le ferje, pe’ nun parlà de quela bbella paracula de @rosa de Maggjo, detta “Pelo de F@@a” !!! :mrgreen:
    Postecritto : chjude’ er Blogghe ??? Te possin’ ammazzatte … m’ hai fatto venì ‘n bbrivido su la schjena ! 👿

    "Mi piace"

    • 1) Xavier: lessi qualche giorno fa una frase che diceva all’incirca: “Ti perdono perché il mio amore è più grande dei tuoi errori”. Ci ho pensato su e, francamente, mi è sembrata una frase che di primo acchito suona bene, ma in realtà è davvero egoica e pretenziosa.

      Ho pensato che forse poteva adattarsi ai sentimenti per mio padre, e anche per Xavier, ma poi, riflettendoci, a entrambi la frase che direi è questa: “ti perdono perché i tuoi meriti sono ancora di gran lunga superiori agli sbagli che hai fatto”.

      Resto comunque sempre convinta che il perdono vada chiesto, non come atto di umiltà, per carità, ma mi pare piuttosto idiota perdonare chi è convinto di aver agito benissimo e che se tornasse indietro farebbe mille volte le stesse cose. Mi spiego meglio: chiesto o non chiesto, si perdona chi pensa di aver sbagliato.

      2) Appena lo rincontro ti racconto qualche nuovo episodio.

      3) La stella di Israele è a sei punte, se è quella che intendevi, e Netanyahu sì, anch’io ce l’ho un po’ con lui (per essersi sposato un’altra 😆 ).

      Dieta: dopo otto giorni di dieta sono aumentata un chilo.
      Casa: inguardabile come sempre
      Sissi: bella brava e buona, ma non sta benissimo e un minimo di preoccupazione ce l’ho.
      Chiusura blog: embè? L’hanno chiuso in tanti, io non posso?

      Piace a 1 persona

  7. NONEEEEEEEEEEEEEEEE …. TU NUN POOOOOOOIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII !!!! 👿
    Ma dico …. sei matta ??? Voresti chjude er Blogghe proprjo mo’ che stai per agguantà er primato mondiale ( e sottolineo MONDJALE, mica ‘n prospero a ‘n occhjo ) pe’ la produzzzjione industrjale de Poste, robbba che la catena de montaggjio der sor @John Ford, appetto a la tua, sembrerebbbe er filo pulisci denta de ‘n poveraccjo preso a la qualunque !!!
    Nun molla …. NUN MOLLA, ce semjo capiti ??? :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Beh, intanto è quasi un mese e, credimi, sono rinata! Io l’ho sempre detto che il mio male era lui, ma mi sa che non venivo creduta più di tanto, ma i rari momenti in cui non l’ho visto (quando lui era in vacanza), sono stati sempre momenti di rinascita. 😉

      "Mi piace"

  8. Mejo. @Fulvjè ?!? 😯
    None ….. NONE, come poteressimo campà senza le gesta de quer freggnjone che, se fà peddì, è er nostro insindacabbile eroe a la rovescja, l’ ommo davanti ar quale se arese puro @Djemme … e ho detto tutto ! :mrgreen:

    Piace a 1 persona

  9. Sì …. ma un @Attila Re degli Unni … al’ incontrè, che provoca danni perfino superiori a quelli provocati dal barbaro invasore ! 😯
    Ciò è dovuto – a mio parere di @CavaliereErrante post IV secolo dopo Cristo – dal fatto che quel feroce Unno non aveva tuttavia una mamma invasiva come la @Loboty, che dopo aver tirato su, viziandolo oltre ogni limite, ora non fà altro che cercare di buttare il misero @Atty a calci in culo dalla sua casa, adoperandosi, nel contempo, con moine, con ( falso ) orgoglio di mammà, con autocommiserazioni e lai … di appiopparlo indecorosamente alla nostra succuba ( abbenchè pugnace ) @Donna&Mamm(on)a, con effetti sinistrorsi di indicibile dannosità ! :mrgreen:

    "Mi piace"

  10. Sperèm … ma l’ hombre possiede una resistenza elastica, sembra fatto di gomma cingolata come l’ omino della Michelin !
    Purtuttavia, e visto che cominci a tirar fuori gli artigli …. appurato che, alla @Loboty e alle sue manfrine ipocrite, hai dato un taglio, e preso atto che resisti perfino, e financo, alla pietà filiale della bellissima e virtuosa @Sissi … allora dico anch’ io FUSSE CHE FUSSE LA VORTA BBONA ???

    😀

    "Mi piace"

    • Intanto mi sono ritrovata sul frigo una bottiglia di olio “esausto” (poverino!) che la figlia gli ha proibito di gettare nello scarico… e mica ci è andato lui all’oasi ecologica, ha portato il suo olio vecchio a casa mia, che giusto mi mancava!

      Ora gliel’ho messo fuori dalla porta, così quando domani viene a riportare la figlia se lo riprende: giuro che se non lo fa al prossimo giro gli ci faccio lo shampoo!

      "Mi piace"

  11. Lo Shampoo ?!?
    Co’ quelo ojaccjo puzzolente e sfruttato chissà quante volte ?!? 😯
    No …. NONE, @Djè, mettecelo drento, ignjudo, a rosolà … come SAN LORENZO ! :mrgreen:

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.