Ostia antica

*

Stupenda. L’ho amata dal primo momento che l’ho vista. Tra le altre cose, è un luogo che avrei voluto far visitare all’ormai mitico Xavier, ma non c’è n’è stata l’occasione e oramai, salvo miracoli, dubito che ci sarà.

36 thoughts on “Ostia antica

  1. Far visitare Ostia antica al sor @Ginepro ??? 😯
    A quel puttaniero alias @Xavier ???
    Se allora Tu gliela avesi fatta visitare, avresti fatto male, poichè, da quelle vestigia non sono tuttora venuti alla luce i lupanari e i postriboli d’ angiporto, di cui Osta antica – narrano – fosse completamente ricolma !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Quello che dici non è giusto, l’ultima cosa che si può dire di quell’uomo è che sia un puttaniere. E’ stato vile, molto vile nei miei confronti, questo sì, ma è un’altra cosa, e lei sarà pure una stronza profittatrice complessata, ma è quanto più lontano da una zoccola si possa immaginare.

      "Mi piace"

  2. Angelo il buon @Ginepro ? Ebbene sia !
    E s’ Ei cadde una sol volta sulla via,
    di @Rosa fu la colpa … tacci sua :
    lui fu irretito, coattato e poi ghermito,
    buttato infine là …. e digerito !!!
    Ah perfida colei che se lo fece
    togliendotelo a te, che pure invece
    te lo cullavi come un angelotto
    mai immaginando quell’ orrendo botto ! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • No, non credo sia caduto una sola volta. Una persona così… come dire “mite”, cade probabilmente ogni volta ci sia da prendere una decisione, una posizione, affrontare una situazione critica. E poi non è che la Pelodifiga abbia preso qualcosa togliendolo a me, lei ha preso un amore, a me ha tolto un amico. Resta solo da stabilire il fatto iniziale: fu lui a chiederle di non parlare, che ci avrebbe pensato lui, e la poverina con difficoltà obbedì, dolorosamente pagando poi un conto non suo, o lui fu costretto a scegliere tra l’amicizia e l’amore da una scellerata zitellona che per prima cosa, entrando nella sua vita, gli tarpò le ali e fece terra bruciata intorno? Non lo so, mai lo seppi, e probabilmente mai lo saprò.

      "Mi piace"

  3. Non lo sai Tu ??? E non lo so pur Io,
    quale cagione fu di quel casino ….
    Fu lei a traviarlo ed a giocar di fino ???
    O lui fu che si giocò il boccino ???
    Ed ora Tu vorresti farne un pio !!!
    Ahi @Donna&Mamma, quando finirai
    di rammentarlo o santo oppure porco ???
    Dai retta a me …. invialo all’ Orco
    donde si narra non si torna mai
    e in cotal guisa, col nettar lo sporco,
    cessar tutte le pene tue coi tuoi guai ! 😀
    °°°
    NdR : attenzione : pene con la E di pera, e non con la E’ di pèn … ehm … di quel coso là ! :mrgreen:

    "Mi piace"

    • Io porco non l’ho mai detto. Anche questa è l’ultima cosa che si possa dire di lui. Santo pensavo sì, e forse lui ha agito in odore di santità, per difendere la tenue fanciulla indifesa. Gli uomini non si accorgono quasi mai della pochezze delle donne che hanno accanto, e abboccano.

      Piace a 1 persona

  4. Abboccano ??? 😯
    Sì … questa te la passo per buona ( ed in verità neanche io ho mai riguardato a @Ginepro come ad un “porco”, anzi – senza svelare segreti – Tu sai quanto io lo stimi e gli voglia bene … e lui lo sa ) .
    Ma per tornare all’ amara realtà, mentre ti ringrazio per essermi stata accanto per la recente perdita di mia sorella Clara, ti dico che sono stati tantissimi quelli e quelle che, o in privato o pubblicamente nella mia pagina di feisbùc, mi hanno espresso le loro sincere condoglianze , Agli altri/alle altre ( fra cui alcuni/alcune tuoi lettori/lettrici … ahimè ) riguarderò COME SE NON FOSSERO MAI ESISTITI/ESISTITE …. e questo è il minimo che io possa, e debba, fare ! 😦

    "Mi piace"

    • Non mi sembra un lutto il momento migliore per caricarsi d’astio e poi credimi, la maggior parte delle persone non riesce a leggere tutto, e le notizia sfuggono.

      Non predisporre il tuo animo al rancore, non è certo il modo più indicato per onorare una sorella che di così tanto amore riempì la tua vita!

      "Mi piace"

  5. Astio ??? 😯
    Non m’ appartiene, nè nella vita … nè nella blogsfera, anzi io mi sono fatto un nome ( “riconosciuto” perfino da te … e dico tutto ) per essere sempre disponibile a far fare la pace ai litiganti ed anche agli astiosi tanto da esser accusato di BUONISMO ( cosa della quale, francamente, non potrebbe fregarnene di meno )…. ma nella circostanza come non riconoscere la differenza fra tutti coloro ( fra i quali Tu ) che mi hanno fatto sentire, sia in pubblico che in privato, il calore di una vicinanza affettuosa e gli altri, anche se non molti, che invece si sono comportati come se io non fossi mai esistito, nè io m’ aspettavo niente da loro ???
    So che mi passerà, so che anche quelli che ora ho cancellato mi torneranno nel cuore, ma ci vorrà del tempo …. c’ est la vie ! 😦

    "Mi piace"

    • Bruno, io faccio sempre agli altri credito di buona fede, e spesso non sbaglio. Fallo anche tu, e pensa che se un amico non si è fatto sentire, un motivo c’è. Se poi non era un amico, te lo dirà il tempo.

      Piace a 1 persona

  6. Un motivo c’ è ?!? 😯
    E quand’ anche ci fosse NON SAREBBE IL “MIO MOTIVO” …. lascia invece Tu che scorra il tempo, non lo forzare @Donna&Mamma, permetti che sedimentino le incomprensioni e le assurdità : a tutto c’ è rimedio, tranne alla morte !

    "Mi piace"

  7. Torniamo a parlare di @Xavier ???
    Torni a parlare di @Xavier … alias @Ginepro ?!?
    Ma … ehm … avevi forse smesso per un attimo di parlare di lui ?!? 😯
    Oh cielo, che distrattone che sono : NON me ne ero accorto per niente !!! :mrgreen:

    "Mi piace"

Dimmi la tua!

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.