Una nuova casa?

villetta unifamiliare

Immagine presa dal web, non è questa!!!

****

Ieri sono andata a trovare degli amici e, parlando parlando, viene fuori che hanno costruito delle villette proprio accanto a loro. Le andiamo a vedere, e certo non è che l’idea mi dispiacerebbe, ma ho paura di fare il passo più lungo della gamba: però non si può neanche rimanere immobili per paura, aspettando che la vita ti logori sogni e risparmi!

Per un lotto però forse ci sarebbe la soluzione, affitto finalizzato al riscatto: sicuramente vale la pena d’informarsi, questo potrebbe conciliare tutte le esigenze!

 

Annunci

41 thoughts on “Una nuova casa?

  1. Chiedi quanto costa, controlla com’è il vicinato e quanto giardino hai. Il giardino è quello che ti porterà via più tempo. I vicini sono importanti perché saranno coloro che ti controlleranno casa ;). E ultima ma non meno importante l’impresa che l’ha costruita. Tante informazioni molto utili… Parlo per esperienza diretta ;))

    Mi piace

    • I vicini sono ottimi, il giardino mi è parso un po’ troppo piccolo, al limite di non valerne la pena e optare evenutalmente per un appartamento con terrazzo grande! L’impresa costruttrice pare buona. Pare. 😉

      Liked by 1 persona

    • L’ideale sarebbe una casetta in un paese, che trovi a un prezzo umano, e magari si riesce pure a mutuare completamente, però ben collegata. Se è vecchiotta non importa, la rimetto a nuovo piano piano, pure meglio, c’è più soddisfazione, purché però sia almeno abitabile. Pensare che mi era capitata un’occasione favolosa, ma non l’ho afferrata al volo perché Attila aveva già detto che ci si sarebbe messo dentro lui…

      All’epoca ero ancora più affogata di adesso, non potevo permettermi un’altra lotta quotidiana, un altro braccio di ferro, un altro argomento di infinita e snervante discussione!

      Mi piace

  2. @Attila … ci si sarebbe messo dentro ?!? 😯
    Garantito al limone … che ci si sarebbe insediato per non schiodarsi più nemmeno con gli estintori ???
    Bene … IDEA ! 💡
    Compra una delle celle di Regina Coeli …. e digli se, cortesemente, ci si installa per curare i lavori di restauro e adattamento !!! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...