Lui non ha soldi, lei non ha tempo, ma io non ho una vita di riserva

Terra

Siamo alle solite.

Il contributo economico di Attila per il mantenimento della figlia è sempre più esiguo o, per meglio dire inesistente (e quindi il suo discorso è “Io non li ho, provvedi tu!”), la collaborazione di mia figlia a casa non è solo pari a zero, ma si aggiunge al fatto che lei e suo padre che la viene a trovare sono assolutamente devastanti (e il suo di discorso è: “Io non ho tempo, provvedi tu!”).

Nessun metodo funziona (con le buone non lo capisce, le cattive non esistono visto che non ha paga settimanale, non esce mai per andare da nessuna parte, non posso spegnere il router perché internet le occorre per studiare), quindi mi sono decisa ad andarmene.

Cioè, mi sono rassegnata che l’unica soluzione è andarmene, ma non so dove.

Oggi ho chiamato una mia amica che più volte in passato mi aveva offerto ospitalità, ma sono arrivata tardi, è un altro dei tanti treni che ho perso, e dovrò trovare un’altra soluzione.

Credo che già da domani mi cercherò una casetta, anche fuori Roma, purché ben collegata perché la mia situazione di trasferta per raggiungere il lavoro non può essere peggiorata ulteriormente.

Veramente una soluzione sembra essere caduta dal cielo, ma non sono convinta della sua bontà: mi è stata offerta l’opportunità di tenere una serie di corsi in tutta Italia e ho rifiutato. Ho rifiutato, ma poi ci ho continuato a riflettere e no, non mi risolverebbe, comunque il venerdì sera tornerei qua, troverei il disastro, e il lunedì mattina, se non la domenica sera, dovrei essere pronta per ripartire, e come potrei mai fare?

E poi mi sono resa conto che quella vita sempre in treno e in aeroporto non fa più per me, chissà se è una questione di età o di sfiancamento emotivo indipendente dall’età, ma oggi avrei bisogno di un’offerta diversa, un periodo bello lungo in uno stesso posto, in modo che io possa andare, ambientarmi e starci con piena tranquillità, magari senza rientrare a casa per il we.

Vedremo come procederà la situazione, sono sempre più curiosa di vedere quella famosa svolta di vita dietro l’angolo, ma anche sempre più convinta che in una Terra tonda di angoli ce ne siano pochini…

Annunci

38 thoughts on “Lui non ha soldi, lei non ha tempo, ma io non ho una vita di riserva

    • Io vorrei piucchaltro essere capita, e non essere costretta ad andare via! Ieri ne abbiamo riparlato, le ho chiesto un’oretta al giorno, che non ci credo che non ce l’abbia. Metta il timer, come faccio io per regolarmi, un’ora passa in fretta, e piano piano i risultati si vedranno!

      Mi piace

    • Lo credo bene, ma ormai quante volte ne avete e parlato e anche discusso, ma mi sembra che ti scontri contro un muro….

      Mi piace

    • Anche il muro, sai come funziona, magari lo prendi a capocciate e ti rompi le corna, poi becchi quel granellino che prendi con le punte della dita, e il muro si sbriciola…

      Mi piace

  1. A ma’ … @CICCO ME TOOCCAAA ( … toccame @Cì 😀 ), è ‘na vita, cara la mja @Donna&Mammona che ce stai a scrive’ “DOMANI ME CERCO ‘N’ ANTRA CHESA … E SMAMMO DA QQUI’, LO GGJURO !” ! 😯
    E, a ‘sto punto … ‘sta casa che cerchi me sembra LA TELA DE @PENELOPE ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Tu pensi che sia facile? Un’altra casa bisogna trovarla, e o comprarla o pagare un affitto, che si sommerebbe ovviamente a tutte le altre spese che nessuno mi risparmierebbe, e inoltre stiamo parlando di lasciare una figlia bella brava buona affettuosa tutta casa e università… in certi momenti l’essere disordinata, il voler bene al padre che continua a entrare in casa con le sue modalità, l’essere da un punto di vista casalingo un po’ sfaticatella non mi sembrano difetti così grandi e che non si possano superare in altro modo!

      Liked by 1 persona

  2. Vero. Forse la svolta, il taglio netto non ci sarà mai. Sei molto attaccata a tua figlia e le abitudini di vita non si recidono facilmente. Segui il tuo istinto, agisci con il cuore e con la razionalità necessaria. La vita bene o male ce la siamo costruita da soli.

    Mi piace

  3. Ma tua figlia sarebbe in grado di arrangiarsi?
    O forse sarebbe per lei l’occasione per cominciare a farlo… tu di certo così, come stanno le cose oggi, chiedi troppo a te stessa.

    Liked by 1 persona

    • Di arrangiarsi a vivere da sola sì, sarebbe più che capace, a mantenersi no. Vive di poco, è una ragazza veramente minimalista, ma quel poco deve venire da me, quindi ci sarebbe il mio affitto, condominio e utenza da una parte, il suo condominio e utente dall’altro, più il vitto su entrambi i fronti, e graverebbe tutto su di me: il padre è stato chiaro, non ce li ha e basta, esattamente come tutti gli altri padri che ce li hanno per tutto le altre cose meno il mantenimento dei figli. Per esempio, per essere meno in bolletta, potrebbe iniziare a prendere meno multe…

      Liked by 1 persona

  4. non sono in grado né voglio dare consigli ,dico solo che quando maggiorenni figli e coniugi DEVONO ARRANGIARSI DA SOLI . Ergo ti faccio i miei auguri di trovare soluzione adatta e che tu possa trovare pace !” 🙂

    Mi piace

  5. @Diemme cara … ho letto attentamente ( è pronto il caffè ??? 😀 ) la tua risposta al mio precedente commento !
    E allora ???
    Beh … chiamatemi zelante, chiamatemi errante, chiamatemi ‘occupa spazio altrui a tradimento’ …. insomma chiamatemi come volete, ma non posso far a meno di richiamare, a beneficio dei tuoi/delle tue lettori/lettrici, i seguenti “punti fermi” che, anche quando tu assicuri di espiantarli, sei invece la prima a sapere CHE NON LI TOGLIERAI MAI E POI MAI !
    Essi sono ( e chi volesse riscontrarne la verità, si vada a rileggere tutti i post scritti da @Donna&Mammona ) imprescrittibilmente :

    1) NON lascerà mai partire @Sissi da casa sua ;
    2) NON butterà mai ‘a calci in culo’ fuori di casa, er sor @Attila ;
    3) tutte le sue promesse “che da domani” se ne andrà ad abitare da sola, che si metterà a dieta per iniziare una nuova vita, che penserà solum ad eam medesimam”, SONO PROMESSE DI MARINAIO D’ ACQUA DOLCE, e quindi FARLOCCHE ;
    4) in merito, le sue lamentazioni vs @Sissi, le sue geremiadi, i suoi lai singhiozzati ‘ginocchioni’ da povera mamma negleta …. sono tutti del tipo “qui lo dico e qui lo nego”, ed inutili dunque sono le esortazioni a realizzare quanto la stessa @Donna&Mammona ha scritto di essersi riproposta di fare “da domani” ;
    5) l’ unica verità incontrovertibile che emerge dai suoi scritti fiume, dai suoi post su questo argomento ripetitivi e monotoni come il sorger giornaliero del sole, è che, se solo potesse ( nel senso che se lo potesse fare senza esser portata al gabbio … ), SCANNEREBBE VOLENTIERI la sora @Lobot !!! :mrgreen:
    E mo …. beviamoci il caffè ! 😀

    Mi piace

  6. Eh eh eh eh …. 😆 BASTIAN CONTRAIA d’ una @Donna&Mamona che NON sei altro : Tu ami la sora @Lobot, la dolce, premurosa … nonnina di @Sissi al punto tale da far rivivere gli immortali versi di @Catullo “ODI ET AMO” … o, per riandare a tempi un tantuccio più vicini a noi tramite il @Ghibbellin Fuggiasco, come il Conte @Ugolino amò i suoi figli ! :mrgreen:
    Post Scriptum : ma insomma, ‘sta tazzina di caffè …. me la vuoi dare o non me la vuoi dare ?!? 👿

    Mi piace

  7. Ohibò … m’ accorgo ora di quelle tue parolette “toppato anche l’ ultima”, come a dire ch’ io abbia toppato, oltre al punto 5), quello in cui ribadisci il tuo masochistico amore vs @Loboty, “anche” i precedenti punti 1), 2), 3) e 4) ! 😯
    Ma qui, hai voglia Tu a fare il “bastian contrario” : chiunque potrà leggersi, e dunque smentirti senza fatica, tutti i tuoi innumerevoli post, tutti i tuoi scritti esondanti e ripetitivi aventi per argomento a) @Sissi e il caos che crea in casa, b) la necessità che ella se ne vada via di casa onde Tu possa vivere, c) Papà @Atty & Figlia che ti hanno scassato le balle, d) vacanze in famiglia e tua brama di suicidio, se ancora dovrai farle cum eis, e) dieta e dintorni, promesse “a domani”, f) …. ehm … mi fermo qui, ma potrei arrivare
    alla ‘zeta’ !
    VERBA VOLANT ( specialmente quelle donna-mammoniche … ), SCRIPTA MANENT ! :mrgreen:
    Post Scriptum solemnem juratamque : scommettiamo, care le mie @Silvia, @Marisa, @ErGatto, @Marisa Cossu, @Marisa Moles, @Kalosf e quant’ altri accetterete la mia sfida …. che, “tra un anno”, voyo, a seguito d’ un altro post di @Donna&Mammona sugli argomenti su menzionati, starete ancora qui a condividere i lacrimoni dell’ ospitante, e ad esortarla ( vanamente ) a fare quanto lei stessa si è ripromessa di fare ???
    Fate sotto … e, ove vincerete la scommessa, vi prometto ricchi, e cavalieristici, premi e coutillon !!! :mrgreen:

    Mi piace

  8. @Donna&Mammona … ci sei ?!? 😯
    Sarà un caso … non dico di no, ma il fatto è che, ogni volta che ti sfido a singolar tenzone, TU MARCHI VISITA SQUAGLIANDOTELA ALL’ INGLESE !
    Ma stavolta, la tua fuga azzoppata da te stessa è indipendente da te : poichè vedremo … ah se lo vedremo prima o poi ( ed io canterò VITTORIA, VITTORIA … HO VINTO ! ), che Tu a-r-icomincerai a lamentarti con fasulle geremiadi, parlando di @Sissi, @Atty, vacanze, dieta, ‘promesse & promesse’ …. e quant’ altro ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Cavaliere, hai presente che, oltre a lavorare, stare davanti al pc e lamentarmi di Sissi Attiila Xavier e Pelodicapra, ho anche, o almeno tento di avere, una vita sociale? Oggi ho fatto una bella scampagnata, alla facciaccia di chi mi vuol male, tiè!

      Mi piace

  9. Tiè ??? 👿
    TIEEEEEEEE’ A TE !!! :mrgreen:
    Ps. : guarda che, io nè ti metto fretta, nè vengo a sindacare nelle tue questioni private, tanto SARAI TU STESSA, A TEMPO E LUOGO, a darmi ragione e, conseguentemente, a pagare ! 😆

    Mi piace

  10. Non mi sembra facile andare via, per motivi logistici e altro. Un chiarimento ruggendo come un leone? Lo so che c’hai provato, ma il leone deve anche azzannare per essere rispettato…..
    Non ti invidio neanche un po’, ma sono dispiaciuta, anche per Sissi, cioè per come si comporta nei tuoi riguardi.
    L’immagine che hai postato non mi è chiara: gira il mondo o mi girano…. 😉

    Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...