L’Iran in casa

Statue coperte

Se avessi voglia di scrivere un post, oggi vi parlerei della visita in Italia del presidente Rouhani, ma non ve ne parlo perché sono troppo occupata a soffocare rabbia e amarezza.

Sappiate solo che per l’occasione le statue dei Musei Capitolini verrano coperte, affinché l’ospite non si senta offeso dai nudi (e magari non reagisca promuovendo qualche attentato contro il depravato Museo).

Ma quest’Italia non si sbuccerà le ginocchia?

Annunci

22 thoughts on “L’Iran in casa

    • Non lo è.. ma mi limito a un’impressione di comportamento e di aspetto, senza addentrarmi in altre considerazioni, anche perché non sono abbastanza informato… e per esserlo dovrei sentire e approfondire tutte le campane.
      Di regola io dubito di tutto.

      Mi piace

    • Beh, allora approfondisci… mi spiace non poter condividere il post di un mio amico, in cui spiega con chiare e semplici parole chi è costui. Per quanto mi riguarda, è uno che inneggia alla distruzione di Israele. Comunque io la vedo come una resa dell’Italia, una rinuncia a civiltà, democrazia, progresso e dignità, chissà se più per bisogno di danaro o timore dell’atomica.

      Mi piace

  1. Ciao Diemme , ho messo un” mi piace” perchè mi garba che tu abbia scelto questo argomento ,anche se la faccenda mi piace poco….. ci sarà qualcosa di positivo per ciò chè riguarderà il commercio futuro , ma non sono convinta . per ora non scrivo altro , ci sarebbe da parlarne molto, mi interesserebbe tanto sapere il parere degli altri. Vedremo………..
    Un abbraccio grande e buona settimana 🙂
    rosy

    Liked by 1 persona

  2. AncoVa ?!?
    E qui m’ arrendo, o trepida assertrice,
    e scappo via, frustando il mio cavallo,
    lontano me ne vo, pur non felice,
    ove fra Dame e Cavalier c’ è il ballo !

    Mi piace

  3. Maestro ??? La prego, interrompa la cumparsita … devo momentaneamente assentarmi, ma prometto che tornerò subito a ballare ….
    Del resto, potrei esser io insensibile alla domanda della leggiadra @Quelfilosottile ???
    Ebbene cara amica, con molta pacatezza e rispetto per le idee altri ( ma non per quelle di @francesco giampietro, il cui scritto sanguinolento offende, prima ancora che il Papa e il Presidente della Repubblica Italiana che ospitano @Rouhani, tutti quelli che usano il cervello, ripudiando slogan farlocchi … che alimentano odio e guerra ), ti faccio sapere come la penso io !
    1) Papa @Francesco, non è un fautore di odi e rancori, bensì un uomo coerente che agisce in nome della pace ;
    2) il giro di affari, determinato dagli accordi iran-italiani in corso di stipula, significano lavoro, risorse investite in Italia, fiducia nelle nostre istituzioni e stimolo a far meglio in ogni settore : si parla di un ammontare intorno ai 17 miliardi di Euro … e non di bruscolini ;
    3) peraltro, il miglioramento delle relazioni diplomatiche fra Iran e Italia, costituisce anche garanzia per i circa 30.000 praticanti, in Iran, il cattolicesimo, che non solo è là tollerato, ma finanche regolato dalle leggi vigenti mirate alla salvaguardia dei diritti religiosi delle minoranze … e non è poco .
    4) e concludo, a Papa @Francesco non interessano nè i falchi islaeliani, nè i falchi islamici : a Lui, come agli israeliani @David Grossman, @Noa … e tanti altri di buona volontà dell’ una e dell’ altra sponda, interessa l’ espansione della pace, il rigetto delle guerre ( di religione e non ) … la difesa dei più reietti sulla faccia della Terra !
    Adios … my darling !
    Maestro ??? Rieccomi qui ! La prego … diriga una Cumparsita degna di questo nome ! 😀

    Mi piace

  4. vabbè.. bello che si faccia finta di dimenticare le atrocità commesse da questo soggetto per finto pacifismo o peggio per interesse economico. Il bergoglione ricevendolo ( suo pieno diritto) ha sdoganato una bestia umana che ammazza gay e d oppositori anche minorenni ! Non male… per quanto attiene le statue oggi l’ospite ha dichiarato che lui non ha chiesto niente… tutta opera dei lobotomizzati di casa nostra. Quando tutto è SEMPRE a senso unico i risultati sono quelli che viviamo tutti i giorni .

    Liked by 1 persona

  5. Ah … se accanto al positivo “liked” si potesse apporre il negativo NO-LIKED, non esiterei ad apportelo, caro @Ergatto ( o cara @Aagatta ?!? ), tanto è farlocco ( e scusami, eh … se mi permetto di dirtelo ) il tuo commento sulla visita del Presidente @Rouhani in Italia ! 😀

    Mi piace

  6. Ove io non fossi convintamente portato a credere alla buona fede dei miei interlocutori/interlocutrici ( e qui, anche “domandatori/domandatrici” ), oserei ritenere che le domande postemi, NON aspettassero una mia qualsivoglia risposta, bensì “quella” risposta che li/le riassegnasse al comune modo di pensare !
    Ed infatti NON mi avete risposto, nè Tu, @Diemme bella, nè @Ergatto ( di cui ignoro il sesso … ) e nemmeno @Quelfilosottile che pure aveva sollecitato la conoscenza dei nostri pareri spassionati ! 😦

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...