Felice

gioia inside out

Mi dovrebbe girare il boccino perché oggi è stata reintrodotta l’ora solare che, come probabilmente sapete, detesto con tutte le mie forze, ma questo piccolo particolare oggi non riesce a guastarmi la giornata.

Ieri ero in macchina e, lungo la via del ritorno a casa, pensavo che ero molto felice. Avevo portato mia madre a pranzo fuori, e l’aveva molto gradito. Tra le altre cose non ci eravamo regolate ad ordinare, così ci siamo fatte incartare tutto il superfluo, ed entrambe ci siamo ritrovate la cena pronta, il che non guasta. Riesco a incontrare anche il mio familiare operato, sta una favola, felice e contento per la salute ritrovata, che segna la fine di un incubo.

Mi telefona mia figlia, è a zonzo con amici, che a voi sembrerà pure una cosa normale, ma in realtà mia figlia sta iniziando ora a schiudersi alla vita sociale, e in più gli studi vanno a gonfie vele, è veramente appassionata. Coi libri sta facendo un gran traffico, compra usato e li rivende appena fatto l’esame per comprare i nuovi, cosicché io quasi non mi accorgo della spesa. Mi telefona anche un vecchio amico, un amico ritrovato per l’esattezza, e chiacchieriamo allegramente, con affetto e familiarità.

Persino in ufficio è già da un po’ che quella persona che era entrata in conflitto con me è diventata uno zuccherino (ne ignoro i motivi, non indago e mi limito a godermi la pace ritrovata).

Insomma, forse poi non ho sbagliato tanto nella vita…  😀

30 thoughts on “Felice

    • E’ giusto condividere anche le gioie con chi si condivide il dolore (la grande colpa dell’egoistica Pdf è stato il non averlo voluto fare). E’ un po’ come quando si prega il Signore, molti se ne ricordano solo nel momento del bisogno, e mai un pensiero per ringraziare o per esprimere gratitudine quando le cose invece vanno bene!

      Grazie a te Magy!

      Liked by 1 persona

  1. Dipende sempre molto dallo stato d’animo con cui ci poniamo verso le cose, sono contenta per te, perché meriti di essere un po’ serena, spero che questo stato non sia solo passeggero anche perché se ci pensi e sei obiettiva, lo sai benissimo che non hai sbagliato tanti nella vita!!!!
    Un abbraccio! 🙂

    Liked by 1 persona

    • Tanto forse no, ma magari nelle cose importanti… oppure no, ho fatto solo scelte che erano aderenti alla mia indole e ai miei principi, pazienza se non sono state le più convenienti!

      Un abbraccio a te, cara Silvia 🙂

      Liked by 1 persona

  2. Una sequenza di eventi positivi crea la sensazione che le stelle siano con noi… ma succede anche l’opposto, che ci auguriamo rimandato il più in là possibile.. 😉

    Mi piace

  3. Come un Eden perduto e ritrovato, come l’ isola che emerge dall’ acqua, per il naufrago, dopo una tempesta di mare, come un sorriso e un bacio mai dimenticato, così è @DIEMME FELICE .
    E per noi che le vogliamo bene, è un lieto pensare ! 😀

    Mi piace

    • Ti ringrazio, caro Bruno, ma non è così raro che io sia felice! Certo, magari uno è più portato a sfogarsi quando è triste, o magari quando uno è felice è più affaccendato e non scrive sul blog ma insomma, io sono una persona generalmente serena. Distrutta dalla stanchezza, ma serena. Sì, certo, tu mi ricorderai ora tutte le tirate su Xavier e la Pdf, ma sai meglio di me che i vari aspetti di noi convivono: a volte prevale l’uno, a volte l’altro, ma sono tutti sempre presenti.

      Oggi ho trascorso una bellissima giornata, sto molto bene (anche grazie alla dieta, diciamocelo, mi sento davvero in forze), ma credi che il pensiero non vada comunque a chi non c’è?

      Liked by 1 persona

  4. Beh … tutti dovremmo esser felici, ma, a questa felicità, quali ragioni a sostegno potrebbe addurre l’ onorevole ( ehm … si fà per dire ) @brunetta ??? Oppure la fantomatica coppia di onorevolesse ( ehm … si fà per dire ) @gelmini & ravetto ??? 😯

    Mi piace

Dimmi la tua!

