Un pasto al giorno

Ciotola cane bianca blu

Con un solo pasto al giorno ho raggiunto la pace dei sensi. Mangio quello che voglio, lasagne, parmigiane, piatti elaborati vari, patate al forno, verdure a perpietà, e la sera solo un insalata, liscia liscia.

Finora ho buttato giù quattro chili, spero di continuare (beh, c’è chi diceva di dimagrire non mangiando carboidrati dopo le 18, io non ne mangio dopo le 14!).

Incrociamo le dita.

Advertisements

38 thoughts on “Un pasto al giorno

    • Diciamo che è una fase della mia vita in cui credo a ben poco, vado avanti per inerzia, per spirito di conservazione, per dovere. Tra qualche giorno farò pure un viaggio con un amica e, per quanto l’amica sia simpaticissima, affidabilissima e di grande compagnia, mi farei dare una chiodata in testa piuttosto che partire. Non parlo più di certe situazioni che conoscete per non annoiarvi, e anche per non rigirare il coltello nella piaga. E poi sono adulta, so come va la vita, e so che bisogna andare avanti. So pure che ci sono cose ben più gravi, e anche che bla bla bla, e bla bla bla, ma dentro di me qualcosa è morto e, purtroppo, il raschiamento dell’anima non esiste, e la setticemia emotiva inevitabile.

      Mi piace

    • E infatti lo farò, ma solo per dovere, unicamente per forzare me stessa a reagire.

      Comunque non sono pentita della – per dirla con i di lui termini – “pesantezza messa nell’aria”, la convivenza pure virtuale con quell’essere immondo non era per me perseguibile. E’ come l’amputazione di un arto, uno vorrebbe solo eliminare l’infezione, mica il braccio o la gamba ma, purtroppo, sono un pacchetto.

      Mi piace

  1. Ne abbiamo già parlato: una buona motivazione è tutto. Non credo sia questione di numero di pasti, anche se certamente mangiare di più a pranzo aiuta perché la cena si smaltisce con più difficoltà. Personalmente, pur non esagerando né a pranzo né a cena, la cosa che mi spaventa di più è che mi svegli la notte con lo stomaco che brontola. Già dormo poco…

    Mi piace

  2. Un pasto al giooooorno ed all’occasione, poter dormire sulle poltrooooooneeeee!

    Quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due!!!!

    L’insalata la sera? In genere l’insalata sarebbe meglio al mezzodì. O meglio alla sera si dovrebbero mangiare cibi a basso indice glicemico. Forse dovrei scriverne un pochino pochetto….

    Mi piace

    • Colazione caffè, yogurt e un paio di biscotti secchi. A metà mattina un cappuccino o un succo di frutta. Pranzo a buffet, una porzioncina piccola di tutto, lasagne, parmigiana, piselli, fagioli, patate al forno, funghi, peperoni, melanzane, radicchio, verza, ieri pure un taco, e poi niente fino a sera. La sera, insalatona di insalata, quando possibile coi pomodori. Se non ho l’insalata magari mangio una banana, cose così.

      Mi piace

    • Io non so se funzionerà da un punto di vista fisico, ma da quello psicologico funziona perfettamente. Non penso continuamente al cibo, finito il pranzo so che se ne riparlerà il giorno successivo, e mi metto l’anima in pace. Non soffro la fame, perché una bella insalata (o passato di verdura) sazia e quindi non vado a letto senza cena. Mi sento libera, perché la mattina faccio una buona colazione che mi dà una bella energia e a pranzo mangio quello che voglio, pietanze ricche e gustose. Tra le altre cose, sto diminuendo le quantità perché mi rendo conto che non ce la faccio a mangiare tutto quello che metto nel piatto, e mi dà una sgradevole sensazione di pesantezza. Insomma, mi sento di essere riuscita a tornare un essere umano…

      Mi piace

    • Concordo con te, aiuta a livello psicologico non rimanere intrappolata in poco cibo diviso in più volte. Ho deciso di fare la prova per due settimane …. Grazieeeeeeeeee …. 💋

      Mi piace

  3. Ti auguro di continuare a perdere peso, ma soprattutto di riuscire a mantenere il peso raggiunto. Io invece ho mandato a ramengo tutto il risultato ottenuto e ora sono daccapo un’altra volta. E’ la storia della mia vita…. 😦

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...