Si ricomincia

due stagioni

Oggi per mia figlia primo giorno del nuovo anno accademico, e siamo nuovamente immersi nella routine.

Ridendo e scherzando sta al terzo anno, sia pure tra mille difficoltà per degli inceppi burocratico-amministrativi che le hanno reso rocambolesco l’accesso alla facoltà.

Io, da parte mia, non so neanche come sto e come mi sento, so solo che la casa ritornerà al suo stato normale di abbandono, nonostante gli sforzi di quest’estate di modifiche strutturali (nuovi mobili e grossa cernita).

Io sono sempre in lotta con il peso, lotta che mi vede ingiustamente perdente. Ormai mangio come un uccellino, e quasi esclusivamente verdure! Mi sono convinta che il problema sia d’intolleranze alimentari, tant’è vero che il risultato della gastroscopia è di uno stomaco sano ma congestionato: affronteremo anche questo problema.

Il lavoro va bene, avete presente “Datemi un punto d’appoggio e vi solleverò il mondo”? In questo momento il lavoro è il mio punto d’appoggio, speriamo duri!

E Attila? Attila sembra essersi calmato, è un po’ più disteso e disponibile, anche se quest’anno, per l’università della figlia, è chiamato a dare il suo contributo (non economico, per carità, di quello proprio non se ne parla!), scarrozzando la pargola non patentata e non motorizzata in giro per le varie sedi.

Cara estate, ti ho amato tanto e mi resti nel cuore, attendo con ansia il tuo ritorno, ti penso ogni giorno, e ogni giorno sfoglierò la margherita chiedendomi “torni o non torni”. Ti prometto, mi farò trovare in forma  ❤

Advertisements

28 thoughts on “Si ricomincia

  1. Evviva …. evviva …. evviva !
    L’ estate tornerà … e sarà “più calda e più sfrenata che pria” !!! 😀
    Postescritto “a domanda” : quando deciderete, Tu ed il sor @Attila, di munire la brava @Sissi di una macchinetta “economica e brillante” ( che so ? … una Smartina … o altre city-car ad alimentazione promiscua, gas + benzina ), onde consentire a questa bella signorina una sua indipendenza motoria e/o organizzativa ??? Anche l’ ora pacato Sor @Attila deve capire che @Sissi non è più una pupetta da scorazzare or qua or là, ora lei potrebbe avere, oltre allo studio, altre esigenze e/o incombenze più …. ehm …. consone alla sua bellissima età ! 😀

    Mi piace

    • Io la macchina gliela posso pure procurare, il fatto è che non posso prendere la patente al posto suo, e siccome il padre è quello che le ha di fatto impedito di prenderla, paghi il fio scarrozzandola!

      Mi piace

  2. L’estate tornerà, come sempre, speriamo un pochino meno calda se possibile, per il resto oggi finalmente ho ripreso il lavoro, si torna alla normalità, anche se il polso ancora non è del tutto abile….ma ci vuole tempo, con pazienza migliorerà! Tu cerca di non lasciarti deprimere dal caos e dalla mancanza di tempo, prenditene comunque sempre un po’ per te e vedrai che andrà meglio 🙂

    Mi piace

    • Io sto cercando di ritagliarmi i miei spazi, e in un certo senso ci riesco pure, speriamo continui!

      Ora il grande, enorme problema, è il peso: in questo momento sta ruotando tutto intorno a quello, e mi sembra condizionare tutto.

      Mi piace

    • Io sono riuscita a perdere qualche chilo questa estate, un po’ per il caldo, un po’ per le punture di eparina che ho dovuto fare per un mese e che mi davano fastidio allo stomaco, così a pranzo mangiavo solo un po’ di frutta e nient’altro…..ma so già che sarà dura non riprenderli. In fatto di peso sono proprio l’ultima che può dare consigli purtroppo 😦

      Liked by 2 people

  3. Bellissima la chiusa: “mi farò trovare in forma!”
    E così sarà, quindi avanti tutta! Nel frattempo smettila di pensare al peso, vai da un bravo endocrinologo e magari riceverai qualche risposta utile.

    Mi piace

    • I dosaggi ormanali fatti finora sono risultati tutti più o meno regolari… salvo il malefico ormone dello stress, quello che ti fa ingrassare pure bevendo acqua! E intanto la mia ruota per la ginnastica è la abbandonata, per i tempi sempre troppo stretti… e parliamo di non più di cinque minuti!

      Mi piace

  4. La tua ruota di ginnastica … è abbandonata ?!? 😯
    E da chi ???
    Da teeeeeee ?!? 😯
    None, eh ??? Nun ricomcjiamo co’ le scuse bbarbine ( er lavoro, li impeggnji, er sor @attila, mi’ fijia … etc. etc. ) : qui, te devi dà da fa’ …
    E, si facenno la spaccata, rimani cor culo pe’ tera …. aricordite che ce so io ! Bbasta ‘n fischjio …. e coro li da te pe’ …. ehm …. rimettete ‘n pjiedi servennome solo de le mani mjia !
    Ahè … l’ estate eccola qquì … ggjià bbussa a la porta, e Tu te devi fà trovà come ‘na sirfide …. pronta pe’ mettete er bichini e annà a sculettà su la spjiaggjia tra l’ invidjia de le meggere ! :mrgreen:

    Mi piace

    • Caro Bruno, oramai ho optato per il digiuno, perché la situazione è veramente tragica! Peraltro a ottobre mi attendono tempi veramente duri, per cui dubito che comunque potrò mangiare: speriamo di reggermi in piedi, in fondo di riserve ne ho!

      Mi piace

  5. Ahà … quanno se tratta de mette’ man ar portafojio, riecchete er sor @attila che s’ ammaschera da MUZZJIO SCEVOLA … tacci sua ! 👿
    Cheppoi … “rabbina” a te ??? 😯
    Noooone …. RUBBONE lui ! :mrgreen:

    Mi piace

  6. Toc … toc …. è permesso ?!? 😯
    Ci sei @Diè … o sei già uscita ??? …. e magari, in quel tuo “corri corri”, anche senza ombrello e calosce, povera amica mia …. qui ha ripreso a piovere ( …. tacci sua ) senza ritegno, e senza neppure pietà per il povero @brunetta che rischia di affogare in una pozzanghera !
    Cheppoi …. anche qui da te, a furia di RICOMINCIAMO, non ci si capisce un tubo su QUANDO E’ FINITA ! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...