J’accuse: 70 anni dopo, ancora complici e ignavi

 

By the way, I ❤ Bibi and his strength and determination in defending our people.

Advertisements

7 thoughts on “J’accuse: 70 anni dopo, ancora complici e ignavi

  1. Strano …. giudicare l’ ONU, oltre che inutile, addirittura dannoso !
    E’ l’ unico luogo in cui si possano discutere le questioni mondiali, talvolta risolvendole, talvolta no …. Ma nessuno è perfetto, e tanto meno lo è l’ ONU, che – come tutte le cose umane ( e quindi … imperfette ) – si dibatte per divenire una Organizzazione sempre più efficiente ed utile agli Stati che lo compongono . Dunque, amiche mie, NON sono per niente d’ accordo con voi, anche se. dell’ ONU, non tutti gli aspetti e/o le iniziative sono di mio pieno gradimento !

    Mi piace

    • L’Arabia Saudita sta per decapitare un ragazzo di 21 anni, per poi crocifiggerlo e esporre il suo corpo in piazza. La stessa Arabia Saudita a cui hanno appena affidato il coordinamento della commissione ONU sui diritti umani! Una follia!

      Ne vogliamo parlare? Guarda Bruno, che io difficilmente condanno a vanvera….

      Mi piace

  2. Lo so … che difficilmente Tu “condanni a vanvera”, ma rimango del mio parere : l’ ONU, pur criticabile in certe sue azioni e/o iniziative e/o omissioni, resta per me l’ unico canale mondiale “vero e concreto” in cui si possano discutere, e talvolta dirimere, non poche questioni intricate che angustiano gli Stati Membri oppur no !
    Stammi bene, @Diè …. e accattati con me ‘sto ccafè ! 🙂

    Mi piace

    • Io il caffè me l’accatto pure, un caffè è sempre super partes, ma guarda a chi sono oggi i membri dell’ONU… guarda la situazione in M.O. e fa’ due più due… Lo spirito fondante dell’ONU da quel dì che si è perso ormai, e l’ONU è diventato un mero e ignavo osservatore d’ingiustizie, e creatore d’ingiustizie a sua volta. Guarda questo grafico:

      Condanne ONU 2006-2015

      Hai presente cosa accade nei Paesi elencati dopo Israele? Hai presente che ne è dei diritti umani in quei Paesi? E hai presente Israele, dove la democrazia è superiore anche a quelle europee? Di ieri una notizia che farebbe ridere se non ci fosse da piangere: dei palestinesi attaccano un’ambulanza israeliana che sta trasportando in ospedale un palestinese ferito da altri palestinesi che l’avevano scambiato per un ebreo: ti basta?

      Mi piace

  3. Ehm …. acchebbòno ‘u ccafè …. preso con te di primo mattino, e Tu che me lo porti – io m’ inzoggnjio – col sottofondo della musica del Bolero di @Ravel, mentre me ne sto a poltrire fra le lenzuola … e ti vedo arrivare, ancheggiando, al ritmo di quelle note serpentiformi e travolgenti !!! 😀

    :mrgreen:
    Postescritto : l’ ONU ??? Tu sei de coccjio, @Djiè, e io so’ de granito … ergo …. restamjiosene così bboni bboni ! :mrgreen:

    Liked by 1 persona

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...