Ventuno anni di te <3

Io credo che sarei stucchevole qualsiasi cosa scrivessi, e allora scrivo di getto, penso che con la legge precedente saresti diventata maggiorenne solo oggi, penso che oggi è il tuo compleanno e ti hanno messo l’esame più tosto dell’anno, penso che non riesco a ricordare quella parte di vita in cui tu non c’eri, mi sembra che tu sia con me da quando sono nata, la culla accanto alla mia, e che venissi all’asilo con me, mi sembra di averti sempre trovato a casa tornando, anche da scuola, e mi sembra di non essere esistita prima, e non m’importa di quello che commenterà chi queste cose non le capisce, io sento solo che sì, tu sei autonoma e indipendente, che la vita è tua e devi spiccare il volo, ma io no, io non sono autonoma e indipendente, e la mia vita, almeno finora, è tua, e insomma, alla fine volevo solo dirti

19 thoughts on “Ventuno anni di te <3

  1. AUGURI … @Sissi cara, e lunga vita
    sorrida a te, che sei figlia diletta
    di tanta madre ! Ti sia sempre ambita
    l’ onestà e la virtù che il cuor ti detta
    e ancora la tua strada … sia fiorita ! 😀

    Mi piace

  2. Cara Diemme … belle parole, pensieri di un cuore di mamma!
    Tanti tanti auguri per i splendidi anni di tua figlia!
    Purtroppo spiccano il volo, … prima o poi! ma quel “poi” ci lascia n vuoto immenso!
    Perciò goditela finché te lo permette 😀
    AUGURI! ❤

    Mi piace

  3. Oggi credo sia un buon giorno, perché le cose davvero importanti nella vita sono poche e il tuo post direi che ci ricorda, con il cuore, la loro parte più importante.
    Credo sia anche il giorno più ideale per riaprire la visibiltà del tuo blog. Ci eri mancata.

    Mi piace

  4. ‘GURI Sissi e una piccola richiesta: fai tesoro di quella “anziana” che sta al tuo fianco, ha ancora un sacco di cose da poterti insegnare. 😉

    E qui, giusto due note per Diemme

    Mi piace

  5. Ahò … embè ???
    Chetteprenne ??? 😯
    NO COFFEE ( FOR ME …. FROM YOU … ehm … SO YOU KNOW ), NO TORTA & CHAMPAGNE PER LA FESTA DE @SISSI …. emmò qui da me piove pure !!! 👿

    Mi piace

  6. Cari amici, qui rispondo in maniera collettiva. Intanto grazie a tutti per gli auguri, è stata una giornata molto stancante, da cui siamo a malapena riusciti a riprenderci un po’ ieri e no, Sissi non ha letto il post, non vorrei farglielo leggere anche se, ieri sera, nella sua solita posizione abbarbicata sulle mie spalle ha visto il titolo e ha intuito (quindi se poi è andata a leggere dal suo pc non so).

    Ancora grazie! 🙂

    Mi piace

  7. Grazieeeeeeeeeeeeee ?!? 😯
    E ci rispondi così … senza averci fatto assaggiare nemmeno un pizzico di torta e un calice di champagne ???
    Ah … Mamma sparagnina che non se altro !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • Beh, la torta non c’è stata, visto che non sapevo dove procurarmi una torta vegana, e non ho potutofarla io che ho girato come una trottola per tutto il giorno (e infatti oggi, con addosso lo stress di ieri e ierlaltro, non riesco ancora a mettermi in moto, piena di sensi di colpa per quanto la casa abbia bisogno di un intervento urgente).

      Ora mi faccio un altro caffè, sperando che sortisca un qualche effetto. Gli schiaffoni no, proprio non mi va di darmeli, a costo di non riuscire a svegliarmi, tanto oggi al lavoro non ci dovevo andare.

      Mi piace

Dimmi la tua!

