Il segreto per vivere bene

Il segreto per vivere bene

Per questo mi dovrò impegnare, ma quest’altro già ce l’ho:

Snoopy - la felicità è una casa con dentro chi ami

Domani festeggerò 21 anni di totale felicità: più i nove mesi precedenti, s’intende! ❤

Advertisements

16 thoughts on “Il segreto per vivere bene

    • Grazie! Per festeggiare, domani riaprirò il blog al pubblico, ho già chiuso a chiave due post più fastidiosi (volevo renderli privati del tutto, e quindi invisibili, ma ho deciso di essere fastidiosa… che i due piccioncini sappiano che esistono, e che parlano (male) di loro… 😉 ).

      Liked by 1 persona

    • Grazie! Domani, proprio all’ora di pranzo, ha un esame, per cui non è neanche ferratissima, e quindi il pranzo salta per l’orario, e poi non so di che umore sarà…

      Mi piace

  1. Amica mia … sai quanto io ami ( da “padre” ) @Sissi, e quanto la stimi per le sue qualità, e tuttavia gli auguri voglio farli a te, per la forza ed il coraggio a farla nascere “non ostante la situazione” del suo concepimento, per averla allevata con sacrifici ( e non parlo solo di quelli economici … ) non indifferenti, guidandola fino allo sbocciare di questi suoi splendidi 21 anni che compirà domani ! 🙂
    Quanto al rendere di nuovo pubblico il tuo Blog senza far scomparire i due post dedicati a @Ginevro e @RosaDiMaggio …. come al solito hai scelto la strada migliore : è bene che, quei due piccioncini, sappiano che anche chi come me li apprezzò tantissimo come ‘colonne’ nei tuoi post e nei tuoi affetti, non ha nè gradito nè dimenticato le sofferenze inutili che ti hanno arrecato – e continuano ad arrecarti – con il loro comportamento verso di te “da cialtroni senza ritegno” ! 👿

    Mi piace

    • Non li ho fatti scomparire ma li ho messi protetti, quindi non li leggeranno (né loro né altri, la psw non la darò a nessuno, voi c’eravate e li conoscete, ma ora “chi ha dato ha dato ha dato, chi ha avuto ha avuto ha avuto”).

      Per quanto riguarda Mr. X e nocumento PdF, il mio processo di disistima nei loro confronti continua galoppante: cioè, con lei da quel dì che ha raggiunto l’apice, mentre nei confronti di lui, lo sapete, il processo è stato lungo e doloroso, scalzare dal cuore, togliere la stima a una persona che non solo è stata così importante, ma che così tanto ha fatto per me, non è cosa facile: d’altra parte, non posso neanche fare a meno di prendere atto che quella persona non esiste più. Il dolore me lo tengo, la stima, pezzetto a pezzetto, la sto buttando ai pesci.

      Per farti fare due risate, voglio riportarti una frase che ho scritto su fb sulla ricorrenza del Kippur (che cade oggi), riferendomi a PdF:

      Io quest’anno ho maltrattato molto una persona, e non ne sono pentita affatto, anzi, se l’avessi avuta tra le mani, gliene avrei pure date una scarica. Purtroppo, mi sono limitatata a dirgliene.

      Quindi per me, quest’anno, niente Yom Kippur, il dolore cui mi ha sottoposto lui valga come (non dovuta) espiazione, e che il Padretereno sia con me magnanimo, amen.

      Liked by 1 persona

  2. ‘Un la ci capisco più nulla, perdindirindina !
    L’ avevi scritto, rispondendo a @Pjper : “volevo renderli privati del tutto, e quindi invisibili, ma ho deciso di essere fastidiosa… che i due piccioncini sappiano che esistono, e che parlano (male) di loro…” e la credevo quindi che Tu …
    Ma voialtre madonne … chi la vi capisce ??? 😯

    Mi piace

    • Mi spiego: se li avessi catalogati come privati, semplicemente non sarebbero apparsi, mentre con la psw si vede che esistono ma non se ne può leggere il contenuto, quindi provocherà verosimilmente pruderie… 😈

      Mi piace

  3. La “piessevvù” ?!? 😯
    Arabo … aramaico … per me, che pure col Greco antico e i suoi dialetti mi dò del Tu ! 😐
    Ma va bene … rinuncio a capire, però non rinuncio al caffè che mi/ci hai offerto, perchè per me – e qui rispondo al proverbio ‘snoopyano’ che hai postato or ora – la felicità è una Casa dove la mattina ( ma anche ad ogni ora del giorno o della notte … ) una cortese fanciullona, bbella davante e bbella de retro come te, mi sveglia tenendo nella sua manina … ehm … carezzevole un profumato caffè ‘caldo caldo’ per me !!! :mrgreen:

    Mi piace

  4. Auguri a Sissi ed anche a te. Li meriti perché ti sei dedicata e ti dedichi a lei .Infondile fiducia per l’esame di domani e facci sapere il risultato. L’altro giorno la comunicazione si è interrotta e ti ho ritelefonato lasciando un messaggio sulla segreteria, spero tu l’abbia ricevuto. Ciao Diemme. un bacione.

    Mi piace

    • Ho ricevuto la notifica, ma non accedo alla segreteria, devo trovare il modo per disattivarla! Comunque tranquilla, tanto ci eravamo dette tutto, oramai con queste linee sempre sovraccariche capita spesso che la comunicazione cada 🙂

      Mi piace

  5. Ah ah ah ah ah … diable d’ una @Diemme : questo è un “caffè caffè” e, offertomi da te, l’ ho gradito sommamente e … ehm … deliziosamente ! 😀

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...