Il cadavere del nemico

donna che galleggia

Pare che la Lobot non ne possa più del figlio, che lo ritenga un lavativo, un parassita ingrato, e che abbia intenzione di buttarlo fuori casa.

Nel contempo pare provi profonda solidarietà e rispetto nei miei confronti. Mia figlia dice “Quando parla di te sembra parli di un’amica, cui è legata da grossa complicità”.

Insomma, staremo a vedere, che la vita sia davvero giusta? Che la verità prima o poi venga davvero sempre a galla?

A proposito di stare a galla, ora si aspetta il cadavere della Pdf.  😈

Annunci

41 thoughts on “Il cadavere del nemico

  1. Io spero solo che la considerazione che ora stai ottenendo non sia finalizzata a creare le premesse per rifilarti questo pargolo lavativo, per sbarazzarsene!
    Quando si parla bene di una persona della quale si è sempre detto tutt’altro, quello è il momento di drizzare le antenne per capire il motivo.
    Ma non voglio essere ora io quello che ti toglie il piacere di aver finalmente riscosso un pò dell’apprezzamento che avresti meritato da sempre!
    In quanto a stima e ad apprezzamento, da parte mia, da quando ti ho conosciuta, ci sono sempre stati e qui colgo l’occasione per confermarteli. Ciao carissima!

    Liked by 1 persona

    • Sergio, ti posso assicurare che non ha una possibilità al mondo di rifilarmi il pargolo. Piuttosto, purtroppo, temo lo rifilerà a mia figlia, la quale non ha bisogno delle moine della nonna, perché lei comunque il padre non lo abbandonerà mai!

      Mi piace

  2. E dai con questa PDF!!!!!! Non la scordi eh? Per quanto riguarda la suocera ero sicura che, dopo la convivenza quotidiana con il figlio, si sarebbe resa conto di quanto vali e di quanto abbia sbagliato nel non coltivare da sempre con te una stretta amicizia. Ma tanto tu accogli tutti, hai il cuore grande.
    Un bacione

    Mi piace

    • La Pdf deve morire. Di rimorsi. Galleggiando nei rimpianti. So che tu sei una donna di Fede, incline al perdono. Io pure sono una donna di Fede, ma un’altra, quella del Dio che presenta i conti e inchioda alle proprie responsabilità.

      Per quanto riguarda la Lobot, sai che c’è, alla fine la Verità viene a galla. Il figlio se ne è andato di casa all’età di 18 anni e ci è tornato solo recentemente, dopo la morte del padre. A distanza, la madre aveva potuto idealizzarlo, ma la convivenza è tutt’altra cosa, e la realtà non si può negare!

      PS: però, i nemici che galleggiano, la verità che viene a galla… perdindirindina quanto è galleggiante questo post!

      Liked by 1 persona

  3. Ma, er sor @Attila, si la madre lo bbutta fora de casa co’ ‘na valiggjia pjiena de stracci …. nun se poterebbe fa’ ospità da la sora @Doretta ??? 😯
    In fonno, ‘sta donna è ‘na sua vecchjia fjiamma, sjia puro incenerita cor tempo …. ma sotto la cenere, se sa’, ce cova sempere la bbrace !!! :mrgreen:

    Mi piace

  4. All’ intreccio tra suocera, moglie tradita e lasciata per la PDF si aggiunge la figura della giovane figlia che ama il padre e vive, e fa rivivere, la conflittualità dei rapporti. In fondo a te c’è una gran voglia di vendetta, di vedere finalmente comprese le tue ragioni dopo anni di altalenanti di incomprensioni e sottovalutazioni famigliari; ma non sei capace di modificare i tuoi parametri solo perché continui malgrado tutto ad amare i tuoi complicati rapporti, essi sono la tua vita, le basi del tuo mondo. Il tuo animo accogliente fa posto a tutti coloro che ti ruotano intorno e che certamente ti hanno dato gioia anche se ti hanno fatto fatto soffrire. E’ bello tenere con sé tutto il passato, tutto ciò che ha avuto senso nella vita, anche se le spalle diventeranno sempre più larghe. Un abbraccio. Marisa

    Mi piace

    • Penso che ci sia un equivoco: nessuno è stato lasciato per la Pdf, erano entrambi signorini! Voglia di vendetta? No, nemmeno, se volessi vendicarmi ben saprei come fare. Considera che molte persone, per vendicarsi, mettono in piazza i fatti degli altri, e io di entrambi ne so a bizzeffe, e non ho mai detto una parola, né in pubblico né in privato! Potrei dire a ognuno dei due cose passate per la testa dell’altro che li umilierebbero, e Dio me ne guardi: cos’è per te la vendetta, Marisa? I miei complicati rapporti? Quali sono? Un Attila con cui non ho nessun rapporto, che impone la sua presenza che cerco d’ignorare e poi? Con gli altri i miei rapporti o sono sereni o non sono affatto. Con Xavier, con Pdf, non ho nessun rapporto. Persino con la Lobot per tutti questi anni non ho avuto nessun rapporto (e non ne ho ancora, salvo uno occasionale in ospedale in cui mi ha fatto grandi feste).

      No, mi dispiace, stavolta non sono affatto d’accordo con la tua analisi.

      Mi piace

    • Due volte infame, una perché mi svergogni in pubblico, due perché hai lasciato il commento alle 17:23, sapendo che oggi sarei uscita alle 17:30, e quindi non ti avrei potuto rispondere! 😛

      Ebbene sì, alla fine mi fanno tenerezza entrambi, sono due poveri disgraziati cui la vita ha offerto questa possibilità di essere felici, lasciamogliela godere. Con me non si sono comportati bene, facciamo finta che, ubriachi di felicità, sorpresi dalla vita, si siano un attimo distratti. In fondo, della serie “l’uomo chiude una porta e Dio apre un portone”, io ho un nuovo amico con cui mi trovo decisamente molto bene e, dal punto di vista esistenzale, è sicuramente più affine alle mie idee sul mondo di quanto lo fosse Xavier. Lei è una che, per carità, non per colpa sua perché era brava amica che non si tirava indietro per tutto quello che le era possibile, ma era in una fase esistenzale in cui mi risucchiava tanto tempo, tempo che non avevo, e che ora sono tornata ad avere.

      Vadano per la loro strada con la mia benedizione, auguri e figli maschi. Io mi sono ripresa il mio tempo, il mio cuore e la mia vita, che ho tutta l’intenzione di non sprecare, e di non lasciare che venga intristita dai cattivi pensieri. La vita è bella, nonostante loro.

      Liked by 2 people

    • Non sono laconico oggi. Nemmeno un po’. Direi qualcosa più simile a “andato a letto alle 2.30 e svegliato alle 5.30” 😉
      Se devo fare un commento più lungo mi verrebbe più che altro da osservare, un po’ seriosamente, che il pensiero sulla distrazione del dinamico duo a fronte dell’ubriachezza di felicità e della sorpresa offerta dalla vita è un pensiero che credo sia davvero molto vicino alla realtà. Non credo sia necessario fare finta che sia così, credo che le cose siano proprio andate così.
      Non basta certamente per redimere le loro dolorose sbavature, ma per dare ai tasselli del passato una loro collocazione più stabile.
      La vita è sempre molto bella, e questa è la chiave di tutto.

      Liked by 1 persona

  5. Del bbuono … @Pjpery ?!? 😯
    De ppjiù … moooorto de ppjiù : cjè der bbbonissimo !!!
    Eh, @Xavier … mica è fesso !!! :mrgreen:

    Postescritto : che si solo l’ approccjio de @Rosa de Magg …. ehm … de @Piddieffe pe’ portasse a casa ( o mejio …. ner letto nuzzjiale ) l’ @Innominato, sacrificanno l’ amicizzjia co’ la pora @Djiemme ( e facennola soffrì de bbrutto pe’ ‘sto tradimento ‘nfame ), poterei da dì che quela unjione …. sarebbe stata bbenedetta da l’ ommini e da l’ agnjioli !

    Liked by 1 persona

  6. Anche io penso che la verità alla fine, alla lunga (troppo lunga,a volte, neh!)venga fuori. Il problema può essere rappresentato dall’attesa. Comunque, no,dai, non ti faccio vendicativa, Che, inoltre, la vendetta con la Pdf non c’entra poi tanto…mica vai ad ammazzarla tu!!! Ti siederesti solo lungo la sponda di un fiume per …scattare una foto 😉

    Liked by 1 persona

  7. Mmmh …. il fatto è che il cadavere dei nemici pesa assai ( essì … o di nemici o di amici sempre un peso morto è ) e andrebbe a fondo, oppure sarebbe mangiato da pesci …. e Tu, @Diemme cara rischieresti, come ci insegna @Becket, di fare la fine di @Godòt : un’ eterna attesa del nulla, una esistenza azzoppata e inutile, un vivere come se non si fosse mai nati ! 😦
    Ergo … dimentica, dimentica perdonando in nome dell’ amore ( poichè quello fra i tuoi ex due amici … è amore, ammettilo infine ) e vivi la tua vita, come hai già scritto, andando avanti “a petto nudo”, ma con le ‘mutande di bandone’, come ti ho consigliato io ! 😀

    Mi piace

    • Scusa, secondo te io passo la giornata pensando a loro? Ovvio che vivo la mia vita! Se ho pensato a quei due è stato per nostalgia e certo, sono stata arrabbiata, è vero, ma non è che nella vita non abbia altro da fare che aspettare che a loro vadano storte le cose, e anche se fossi libera e con tanto tempo disponibile dedicherei le mie energie a dell’altro. Poi, certo, se lei precipita da un burrone non è che mi metto a piangere!

      Mi piace

  8. Non ho mai detto che Tu NON abbia altre cose da fare durante il giorno, anzi ho più volte scritto che sei extra-impegnata, col lavoro ( e coi suoi guai che ti tocca eliminare o tamponare ), con le faccende domestiche, dove una figlia impagabile, la nostra amatissima e stimatissima @Sissi, purtuttavia non ti aiuta nè a rassettare nè a non creare disordine inutile, con quel simpaticissimo, ma bastardo, del sor @Atty che, o come padre o come ex compagno, ti si intrufola fra le palle spaparanzandosi sul divano e, come uno sciagurato bagnino, remando per portarti contro gli scogli … e con la @Lobot che si sta giocando le sue carte per appiopparti definitivamente quel garofalo del figlio !
    Ma al netto di queste impegnatissime giornate, non v’ è dubbio che squarci del tuo tempo li passi a scrivere post su post sui due amanti di verona …. il che non solo NON ti aiuta a dimenticare, ma contribuisce a caricare vieppiù la tua soma già onerosissima !!! 😦

    Mi piace

    • Scarti di tempo: quando si vuole il tempo si trova, e quando è per un pensiero malvagio da dedicare alla papera pdf (oddio, pure lei un sacco di p, mi comincio a preoccupare! 😯 ), è sempre tempo ben speso.

      Mi auguro che scambi il flacone del sapone intimo con quello dell’Attak, ma anche il silicone va benone!

      Mi piace

  9. Che scambi il “sapone intimo” con quello dell’ Attak ?!? 😯
    Ma … ma … ma … eppoi ???
    L’ @innominato … ehm … dove ficca ?!?
    BI-SADICA !!! :mrgreen:

    Mi piace

    • A lui provvederemo con una sega elettrica, non vorrei mai che gli venissero pensieri alternativi e andassero tutti all’inferno per colpa mia!

      PS: A cavalie’, certo che come spalla sei er mejo, cioè er peggio! Me fai di’ le cose che nun vojo dì, che me limiterei a penza’… 😉

      Liked by 1 persona

  10. Ah ah ah ah ah …. lo vedi ???
    Io … ehm … sono la tua CUM-SCIENTIA che affiora dal tuo sentire inconscio, che ci vuoi fare ?!?
    E’ noto a tutti che, quando mi accosto a te ( mmmhhh …. che intrigante e gustoso accostaggio ), porto sempre con me UN FIORE IN BOCCA ed UN RANDELLO ( nodoso ) IN MANO !!! :mrgreen:

    Liked by 1 persona

  11. EVVIVA @ROSA DI MAGGIO ( alias @Piddieffe ) … EVVIVA @XAVIER ( o come cacchio si chiami ) …. EVVIVA IL LORO MATRIMONIO che gli auguro fastoso !!!
    EVVIVA PURE @DIEMME, che perdonò i suoi amici in nome dell’ Amore … a lei consegno il fiore !!!
    E non mi chiamare “opportunista”, cara @Diemme, per questi miei “evviva” … anche se ammetto che un tentinello me li ha ispirati la tua minaccia di rendere di nuovo pubblico il tuo blog !!! 😀

    Mi piace

    • Evviva Pdf ed evviva Xavier però mi sembra un po’ troppo… io poi non li ho perdonati, ho avuto solo pietà della pochezza di lei e della perdita della ragione causa innamoramento di lui: mandiamo Astolfo sulla luna a recuperare il senno perduto?

      Mi piace

  12. Noono bella mia … niente luna per @Astolfo onde recuperare il senno !
    Piuttosto …. mandiamolo da @Fassi ( quello vero, quello storico … quello di Viale Manzoni ) a prenderci “coppe di gelato misto artigianali” … sormontate da montagne di panna appena montata e rigorosamente senza zucchero ! 😀
    Mi dirai : “E la mia dieta” ?!? 😯
    Ed io ti rispondo : “La tua dieta ??? Ecchissene frega” !!! :mrgreen:

    Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...