La felicità esiste

My friend and her son - the hug

Perché quando parlo di gioia, di felicità, qualcuno mi risponde come se fosse irraggiungibile, un sogno, un’utopia, un frutto della più sfrenata fantasia?

La felicità esiste, eccome! Per esempio:

di lei vi ho già parlato. Questo foto risale alla stessa occasione, e quindi al momento forse più bello della sua vita, quello che potremmo definire la marcia trionfale del bene.

Ne abbiamo fatta di strada insieme, io e la mia amica (per “insieme” intendo da un punto di vista temporale, da quando ci conosciamo), da quando era una ragazza madre che si barcamenava per crescere da sola questo figlietto, senza il benché minimo aiuto, sottimpiegata, sottopagata, fragile, impaurita, sola fino ad oggi, che ha un figlio adulto, meraviglioso, laureato con lode, un uomo che l’adora (la foto è del suo matrimonio, si è sposata a 52 anni, primo matrimonio!), ed è una brillante professionista con una piccola ma fiorente impresa.

Devo dire che di sostegno – morale – gliene ho dato, a volte ci scherziamo sul fatto che sono stata per lei, in talune occasioni, la piuma di Dumbo.

E’ circondata da bella gente, perché questa è quella che attira, ed è molto amata.

Secondo me è la prova che non sai mai quello che c’è dietro l’angolo, e anche la vita più dura può riscattarsi in un istante.

Screzi personali a parte, anche quella di Xavier e nocumento Pdf è una bella storia, e una dimostrazione di quel detto che dice “A Dio non sta forte niente”, o anche “Dio non paga né di venerdì né di sabato, ma quando arriva la domenica non deve niente a nessuno”.

Anche l’amica di cui parlo qui ha avuto il suo lieto fine.

Poi, per essere onesti, anche a me, in molti momenti della vita, le cose si sono risolte miracolosamente: perché allora non dovrei crederci?

Voglio chiudere con una frase che sentii in un film, e che feci mia da allora:

“Io credo in Dio, e sono sicura che Dio crede in me”

 

 

Annunci

12 thoughts on “La felicità esiste

  1. Chi dice che LA FELICITA’ E’ UN SOGNO … ha perfettamente ragione, ma dimentica, tuttavia, che I SOGNI NON DI RADO SI AVVERANO …. ed è bellissimo viverli ! 🙂

    Mi piace

    • Io invece credo che la felicità sia una predisposizione d’animo, non dico permanente, ma certamente duratura. Gli attimi sono di gioia, la felicità è sentirsi in armonia col mondo e, per questo, autostima e coscienza a posto aiutano moltissimo!

      Mi piace

  2. Fai bene a crederci, personalmente la penso come Rose, credo che la felicità si raggiunga in momenti di apice, che solo quando si è sereni e in pace con il mondo e con se stessi, si riescono a raggiungere… 🙂 Buona giornata!

    Date: Tue, 26 May 2015 20:42:55 +0000 To: silvia-1959@live.it

    Mi piace

    • Dai vostri commenti capisco che ognuno ha una propria personalissima visione della felicità. La mia, addirittura, convive spesso con la tristezza e la malinconia.

      Mi piace

  3. “Io credo in Dio, e sono sicura che Dio crede in me”

    Me lo ripeterò spesso specialmente quando la stanchezza del vivere prende il sopravvento e mi rende triste dentro. Ciao D.

    Mi piace

    • La stanchezza è una brutta cosa, però la vita è davvero, a volte, spesso, così schifosamente bella se uno la sa guardare davvero, che è un peccato questo tributo di tristezza che spesso le diamo!

      Mi piace

Dimmi la tua!

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...